Cronaca
TG NEWS ITALPRESS – 9 DICEMBRE 2024
Pubblicato
1 mese fa-
di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: Esplosione all’Eni di Calenzano, 2 morti, 9 feriti, 3 dispersi – Accoltella l’ex alla schiena, fermato nel Pavese dopo caccia all’uomo – A Roma bimba mancia piatto di gnocchi e muore per reazione allergica – Neve e scuole chiuse in Emilia, evacuazioni nel Bolognese – Siria, scelto il nuovo premier per il governo transitorio – Trump: “Putin consideri fine guerra perché ha perso” – Da Intesa Sanpaolo borse di studio su temi umanistici e disabilità – Previsioni 3B Meteo 10 Dicembre.
Anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24.it, itinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.
Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.
Cronaca
Cecilia Sala “Continuo ad amare l’Iran”
Pubblicato
13 minuti fa-
9 Gennaio 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – “Ho fatto previsioni più positive e più negative su quale sarebbe potuto essere il mio destino, ma non ho mai pensato che sarei stata liberata così presto”. Lo ha detto Cecilia Sala nella puntata di oggi di Stories, il suo podcast pubblicato da Chora Media, intervistata da Mario Calabresi.
“La cosa che più volevo era un libro, una storia nella quale potermi immergere e che non fosse la mia”, ha spiegato.
“E’ difficile dire com’è iniziata questa storia. Non mi è stato spiegato perchè io sia finita in una cella di isolamento nel carcere di Evin quando ci sono entrata”, ha sottolineato la giornalista.
“L’Iran è il Paese nel quale più volevo tornare, dove ci sono le persone a cui più mi sono affezionata – ha spiegato -. Si incontrano tante persone, si cerca di avere uno scudo dalla sofferenza degli altri che accumuli e qualche volta delle fonti che incontri per lavoro bucano questo scudo e diventano amici, persone che vuoi sapere come stanno e l’Iran è uno dei posti in cui è successo più che altrove. Questo viaggio era cominciato per incontrare queste persone e dare loro voce”.
Alla domanda “Come stai?”, la giornalista ha risposto: “Confusa, felicissima. Devo riposare, stanotte non ho dormito per la gioia, quella precedente per l’angoscia. Sto bene, sono molto contenta”. Ha poi raccontato di due occasioni in cui ha riso: “Quando ho visto il cielo, nel cortile del carcere, e poi quando ho sentito un uccellino che faceva un verso buffo”.
“Io continuo ad amare l’Iran e non è cambiato niente in questo. Amo le donne iraniane che indossano fieramente il loro velo ma non per questo vogliono che esista qualcuno che punisce e intimidisce le ragazze che non lo fanno e non lo vogliono fare – ha detto ancora Cecilia Sala -. Amo l’Iran nella sua complessità, i miei amici, le ragazze, non è cambiata la mia comprensione del Paese nè il mio affetto. Ora che sono al sicuro è aumentata la nostalgia per quelle persone, ho avuto paura di averle ferite o di essere diventata pericolosa per loro. Questa ipotesi mi ha fatto soffrire tanto, oltre a tutto il resto”.
– Foto Palazzo Chigi –
(ITALPRESS).
Cronaca
Ucraina, Crosetto a Ramstein “Impegno per una pace giusta”
Pubblicato
13 minuti fa-
9 Gennaio 2025di
Redazione
RAMSTEIN (GERMANIA) (ITALPRESS) – Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha partecipato alla riunione con i rappresentanti dei Paesi Alleati e partner facenti parte del Gruppo di Contatto per la Difesa dell’Ucraina.
Nel corso dell’incontro Crosetto ha confermato l’impegno dell’Italia a sostegno dell’Ucraina: “Abbiamo ribadito la necessità di supportare Kiev nella sua lotta per la sopravvivenza, per la difesa della propria sovranità e delle infrastrutture civili, non soltanto di quelle militari” e ha aggiunto “Ci auguriamo che quest’anno possa portare alla pace che tutti auspichiamo, una pace giusta, che veda il ripristino della legalità internazionale e consenta all’Ucraina di riprendere una vita normale e ai suoi cittadini, costretti a lasciare il paese, di tornare e ricostruire la propria nazione come merita”.
La riunione di Ramstein ha rappresentato un’occasione per fare un punto di situazione sul conflitto in atto, per aggiornare i contributi nazionali e coordinare al meglio gli sforzi congiunti, valutando le opzioni possibili nel sostegno nel medio e lungo periodo.
A margine della riunione, il ministro Crosetto ha incontrato il segretario alla Difesa degli Stati Uniti d’America, Lloyd Austin, l’omologo ucraino, Rustem Umerov, e il ministro della Difesa lituano, Dovile Sakaliene, con i quali ha trattato diversi temi di rilievo per accrescere la cooperazione in ambito Difesa, la stabilità e la sicurezza internazionale.
– Foto ufficio stampa ministero della Difesa –
(ITALPRESS).
Cronaca
PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL10 GENNAIO 2025
Pubblicato
53 minuti fa-
9 Gennaio 2025di
RedazionePronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.
Cecilia Sala “Continuo ad amare l’Iran”
Ucraina, Crosetto a Ramstein “Impegno per una pace giusta”
PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL10 GENNAIO 2025
TG NEWS ITALPRESS – 9 GENNAIO 2025
APPUNTI E DINTORNI – FINO AL 12 GENNAIO
Tg Lombardia 09/01/2025
A Milano 2.343 senzatetto, Sala “Abbiamo ancora posti nei centri”
Milano, Sala “Su Capodanno non polemizzo con chi gestisce sicurezza”
INFOTRAFFIC PAVIA UNO TV – I LAVORI IN CORSO SULLE STRADE DEL PAVESE – FINO AL 10 GENNAIO 2025
TG LAVORO & WELFARE – 9 GENNAIO 2025
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 12 NOVEMBRE 2024
Giovanna canta Gabriella Ferri, successo per l’evento a favore del Rotary Club Valle Staffora: ”Il mio unico rimpianto? Non aver capito che cercava aiuto.”
PRESENTAZIONE WELFARE PARK LOMBARDIA ALLA CASCINA CASSINO PO DI BRONI
FOCUS SALUTE – 26 NOVEMBRE
L’Ordine dei Biologi della Lombardia vince appello in Consiglio di Stato
Fondazione Cariparma, stanziamento record per i bandi 2024
Commissione europea premia Fita e progetto intergenerazionale
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 27 DICEMBRE 2024
Mattarella “Caporalato inaccettabile illegalità, serve giusto compenso”
IPA e Fotogramma, sinergia per affrontare sfide del mercato editoriale
APPUNTI E DINTORNI – FINO AL 12 GENNAIO
Tg Lombardia 09/01/2025
TG SPORT ITALPRESS – 9 GENNAIO 2025
TG LAVORO & WELFARE – 9 GENNAIO 2025
TG ECONOMIA ITALPRESS – 9 GENNAIO 2025
Tg News – 09/01/2025
ZONA LOMBARDIA – 9 GENNAIO 2025
INFOTRAFFIC PAVIA – LAVORI FINO AL 10 GENNAIO
CONGESTIONE DEL TRAFFICO, PAVIA AL 301° POSTO NEL MONDO
BREAKFAST NEWS – 9 GENNAIO 2025
Primo piano
-
Cronaca23 ore fa
TG NEWS ITALPRESS – 8 GENNAIO 2025
-
Cronaca24 ore fa
Lombardia, Fontana “Nel 2025 lavoriamo per Autonomia e sanità migliore”
-
Cronaca6 ore fa
Luca Zuccala è il nuovo direttore de Il Giornale dell’Arte
-
Altre notizie13 ore fa
BREAKFAST NEWS – 9 GENNAIO 2025
-
Economia10 ore fa
Direttore Corriere dell’Umbria “Edicole muoiono, la politica si svegli”
-
Altre notizie13 ore fa
OGGI IN EDICOLA – 9 GENNAIO 2025
-
Altre notizie13 ore fa
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 9 GENNAIO 2025
-
Cronaca10 ore fa
Cecilia Sala “Non ho mai pensato che sarei stata a casa oggi”