Seguici sui social

Cronaca

Dybala risponde a Reijnders, fra Milan e Roma è 1-1

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Il Milan non va oltre un pareggio per 1-1 contro la Roma nel match del Meazza: un gol di Paulo Dybala risponde all’iniziale vantaggio di Tijjani Reijnders. Partita vibrante sin dai primi minuti, con Dybala che al 3′ tenta la conclusione che viene agevolmente bloccata da Maignan. Tre minuti più tardi è Reijnders a tentare il tiro dalla distanza su appoggio di Theo Hernandez, ma Svilar fa suo il pallone in due tempi. Nell’altra metà campo ci prova Hummels con un colpo di testa, ma non impensierisce Maignan. All’11’ arriva la prima grande occasione della gara per i giallorossi, che colpiscono un clamoroso palo con Dovbyk dopo una bella azione corale. I ragazzi di Paulo Fonseca reagiscono immediatamente e al 16′ vanno in vantaggio con la rete del solito Reijnders, che riceve dalla sinistra da Fofana e trafigge Svilar. Neanche il tempo di metabolizzare lo svantaggio, che la Roma rischia di subire il 2-0: bella palla di Jimenez per Morata, che la gira sul primo palo mancando la porta di un soffio. Al 23′ la Roma torna a costruire un’ottima azione, che questa volta porta al gol del pareggio di Paulo Dybala: fantastica sponda di tacco di Dovbyk per l’argentino, che calcia di prima intenzione e fa 1-1. Gli animi si accendono nel finale di primo tempo in seguito ad un intervento in area di Pisilli su Reijnders e Fabbri è costretto ad estrarre un cartellino giallo all’indirizzo di Theo Hernandez e Morata e uno rosso per mister Paulo Fonseca. A pochi secondi dall’intervallo Chukwueze penetra nell’area avversaria e mette in mezzo per Reijnders, il quale viene anticipato dalla difesa capitolina. Nella ripresa entrambi gli allenatori effettuano delle sostituzioni, ma a creare i principali pericoli sono sempre i soliti noti: prima Maignan respinge un tiro di Dovbyk e poi Pisilli salva su Fofana. Al 54′ il neo-entrato Bennacer tenta il tiro da fuori e costringe Svilar e deviare in corner. Un paio di minuti dopo l’estremo difensore giallorosso compie un miracolo su un tiro a giro di Chukwueze indirizzato all’incrocio dei pali. Proprio nel suo momento migliore il nigeriano subisce un infortunio e deve lasciare il campo ad Abraham. Al 78′ bello spunto di Pisilli, che si libera dei difensori rossoneri ma sbaglia al momento della conclusione. Nel finale il Milan soffre e i ragazzi di Claudio Ranieri provano a vincerla: conclusione di El Shaarawy su cui Maignan si supera con un grande intervento. Nonostante le occasioni di Pellegrini e Dybala, i rossoneri resistono all’assalto giallorosso e difendono l’1-1 fino al triplice fischio.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 19 LUGLIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

TG NEWS ITALPRESS – 18 LUGLIO 2025

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Processo Open Arms, Procura Palermo impugna assoluzione Salvini – Papa Leone: “Ingiustificabile attacco alla Chiesa a Gaza” – Fonti Ue, “Intesa dazi sul filo, rinvio Usa non escluso” – Ilaria Sula, il padre: “Sia fatta giustizia per mia figlia” – Pantigliate (Mi), donna trovata morta nei campi – Incidente A1, morta anche la mamma della piccola Summer – Terremoto, altra forte scossa ai Campi Flegrei – Open Arms, Salvini “Qualcuno non si rassegna ma non sono preoccupato” – Previsioni 3B Meteo 19 Luglio.

Anche sui nostri siti paviaunotv.itlombardialive24.ititinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie e le rubriche quotidiane di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.

Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Piani nazionali, 86,6 miliardi all’Italia da Commissione Ue

Pubblicato

-

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – La Commissione Ue ha destinato 86,6 miliardi di euro all’Italia nell’ambito del Piano di partenariato nazionale e regionale, all’interno del Quadro finanziario pluriennale (Qfp) proposto per il periodo 2028-2034. E’ quanto si legge nel tabellario delle allocazioni di fondi a ciascuno Stato membro. Si tratta della quarta somma più grande dopo quelle destinate a Polonia, Francia e Spagna. I Piani di partenariato nazionale e regionale vedono un fondo del valore di 865 miliardi di euro a fronte dei 2.000 complessivi previsti dal Quadro finanziario. All’Italia, nello specifico, andranno 78,3 miliardi come allocazione generale, mentre 2,9 miliardi saranno mirati a migrazione, gestione confini e sicurezza interna. Un’ultima parte, infine, del valore di 5,4 miliardi, sarà destinata al Fondo sociale per il clima.
(ITALPRESS).
-Foto Ipa Agency-

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.