Seguici sui social

Altre notizie

INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 3 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 3 GENNAIO 2025
Il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 su scala regionale e nazionale è curato dallo staff di 3B Meteo. Ogni giorno due bollettini, al mattino e al pomeriggio, vi forniscono un quadro preciso dell’evoluzione meteo in Lombardia e in Italia per tenervi sempre aggiornati in sinergia con un gruppo di esperti previsori.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

BRAND E RICONOSCIMENTI, IL VINO CHE METTE TUTTI D’ACCORDO

Pubblicato

-

1 MINUTO DIVINO – BRAND E RICONOSCIMENTI, IL VINO CHE METTE TUTTI D’ACCORDO
Sul panorama competitivo del vino, il brand è ormai un fattore determinante per conquistare consumatori sempre più attenti e critici, specialmente in tempi di incertezza. Le guide enologiche italiane del 2025, pubblicate tra fine 2024 e inizio 2025, confermano come i marchi più affermati siano in grado di ottenere consensi trasversali tra critica e pubblico.
Dalla sintesi dei riconoscimenti delle principali 9 pubblicazioni nazionali – tra cui le storiche Vini d’Italia Gambero Rosso e I Vini di Veronelli, fino a selezioni più peculiari come Vinibuoni d’Italia e La Guida ai 1000 Vini d’Italia – emerge una mappa delle eccellenze italiane. Tra tutte, spicca la Fattoria di Petrolo (Toscana), unica a ottenere premi in tutte le guide considerate. Seguono, con 8 riconoscimenti su 9, simboli come la trentina Tenuta San Leonardo, la siciliana Tasca d’Almerita, la toscana Tenuta San Guido (culla del Sassicaia) e la franciacortina Ca’ del Bosco.
A distinguersi con premi in 7 guide su 9, nomi di prestigio come Ferrari-Lunelli (Trentino), Donnafugata (Sicilia), Isole e Olena (Toscana), e la piemontese Gaja, tra altri. Anche con 6 riconoscimenti su 9, si conferma un gruppo di eccellenze, tra cui Antinori, Biondi Santi, Ornellaia, Bruno Giacosa, e Livio Felluga.
Questi risultati ribadiscono una costante: qualità, tradizione e capacità di innovare premiano nel lungo periodo. Non a caso, le etichette premiate dominano le carte dei vini di ristoranti e wine bar, confermandosi riferimento imprescindibile per gli amanti del vino e i professionisti del settore.

Leggi tutto

Altre notizie

PAVIA GUIDA IL “CARO ASSICURAZIONI” IN LOMBARDIA

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – PAVIA GUIDA IL “CARO ASSICURAZIONI” IN LOMBARDIA
I costi delle assicurazioni auto in Lombardia continuano a salire, con Pavia che si conferma la provincia più cara. Secondo l’Osservatorio di Facile.it, ad aprile 2023 il premio medio annuo per assicurare un veicolo a Pavia ha raggiunto 433,86 euro, registrando un incremento del 17,5% rispetto all’anno precedente.

L’aumento dei premi assicurativi è legato principalmente ai crescenti costi dei sinistri, influenzati dall’inflazione e dall’aumento delle spese di riparazione, sia per i ricambi che per la manodopera. Andrea Ghizzoni, Managing Director Insurance di Facile.it, evidenzia come negli ultimi sei mesi le tariffe abbiano subito un’accelerazione, con un incremento del 14% rispetto al periodo precedente.

Mentre Pavia detiene il primato per i premi più elevati, la provincia di Lecco risulta essere la più economica in Lombardia, con un costo medio di 353,93 euro, nonostante un aumento dell’11,3% rispetto al 2022.

Advertisement

Per gli automobilisti pavesi confrontare le offerte delle compagnie assicurative rimane una strategia fondamentale per risparmiare. È inoltre utile valutare attentamente le garanzie accessorie, come l’assistenza stradale, la tutela legale e la copertura furto e incendio, al fine di individuare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKFAST NEWS – 5 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

BREAKFAST NEWS – 5 GENNAIO 2025
Breakfast News di Emanuele Bottiroli: le ultime notizie nazionali e locali da LombardiaLive24.it, la rassegna stampa regionale, 3Bmeteo, LuceVerde Infomobility Aci e i principali appuntamenti della giornata.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano