Seguici sui social

Cronaca

Ranieri tra Genoa e mercato “Pellegrini via? Non credo”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Tra campo e mercato, la Roma non vuole e non può sbagliare. Dopo quattro risultati utili consecutivi in Serie A (due vittorie e due pareggi), la squadra giallorossa scenderà in campo venerdì sera (ore 20:45) contro il Genoa di Patrick Vieira. Un’avversaria che “ha acquisito una conformazione pratica: sono determinati, chiudono bene gli spazi e ripartono velocemente. Dovremo fare una partita di grande intelligenza tattica”, spiega il tecnico Claudio Ranieri in conferenza stampa a due giorni da una gara incastonata in un gennaio condizionato dalla sessione di trasferimenti. In entrata si fa il nome di Devyne Rensch, terzino destro dell’Ajax che sa giocare anche come centrale: “Non parlo nè di mercato nè di giocatori che escono sui giornali – taglia corto Ranieri -. Cerchiamo un calciatore da Roma, sia per quest’anno che per la squadra del futuro, che abbia qualità difensive e offensive e che sappia giocare a quattro e a cinque”. Ranieri si sbilancia maggiormente sulla situazione del mercato in uscita. A partire da Lorenzo Pellegrini: “Se può lasciare la Roma a gennaio? Tutto è possibile nel mondo del calcio, ma non credo. A meno che non si presenti una squadra e lui voglia andare via, ma non penso”, ribadisce il tecnico testaccino. Che blinda anche Matias Soulè, mai impiegato nelle ultime quattro gare di campionato: “Credo molto in questo ragazzo, è un giocatore del futuro della Roma e sta migliorando sotto l’aspetto pratico. Resterà qui con noi, avrà le sue opportunità per far vedere i miglioramenti”. Futuro che sembra destinato ad essere giallorosso (almeno fino a giugno) anche per Bryan Cristante, ai box ormai dal 2 dicembre scorso per un problema alla caviglia: “Lo rivedremo sicuramente con la maglia della Roma e ci sto parlando. Ha ripreso ad allenarsi sul campo, deve solamente aumentare i carichi di lavoro per riprendere il passo. Dalla prossima settimana mi auguro di riaverlo a disposizione nel gruppo, anche se non avrà i 90 minuti”. Una risorsa in più per una Roma (attualmente decima con 24 punti) a caccia di un posto in Europa. “L’obiettivo da quando sono arrivato è di giocare partita dopo partita, non voglio prendere in giro i tifosi promettendo più di quel che possiamo fare – spiega Ranieri -. Prometto lavoro e sacrificio, dobbiamo dare alla Roma un’identità sicura e pratica. Lotteremo su tutti i fronti, se gli altri saranno più bravi e furbi di noi lo ammetteremo. Lo sport è bellissimo per questo, ci stiamo attrezzando per poter essere competitivi. Vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi”. Che però non potranno accompagnare la squadra a Udine il prossimo 26 gennaio, alla luce del divieto di trasferta per i residenti nel Lazio: “Cercheremo di fare qualcosa, mi dispiace perchè giochiamo per i tifosi e il tifo è la cosa più bella. Mi auguro che si possa correre ai ripari. La società farà i passi che riterrà opportuni”, assicura Ranieri.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Cronaca

Dazi, La Russa “Sono convinto che si possa arrivare a un’intesa”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “La cosa peggiore sarebbe stata subito una ritorsione, credo che in questo la Meloni sia stata decisiva. Credo che la strada su cui ci stiamo incamminando di un confronto serio e cominciato con il rinvio di 90 giorni sia foriero di buone speranze e buoni risultati. Sono convinto che si possa e si debba arrivare a un’intesa che parte da posizioni anche distanti”. Così il presidente del Senato, Ignazio La Russa, al Tg2 Post. “Io sono ottimista, lo sono in base alla conoscenza che ho di Giorgia Meloni. La paura non aiuta, l’imprevedibilità va considerata ma non mi spaventa”, aggiunge.

– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Papa, Piantedosi “Piano funerali in evoluzione, evento straordinario”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Il piano è partito adesso. Abbiamo fatto una ricognizione delle risorse: è un’organizzazione in evoluzione, prevediamo circa 170 delegazioni straniere, alcune di grandissimo impegno, come quelle dei capi di Stato di Paesi molto importanti”. A dirlo il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, in un’intervista al TG1.

“E’ un evento veramente straordinario, per una serie di concomitanze che credo a memoria quasi mai si siano verificate – ha aggiunto Piantedosi -. Oltre ai funerali del Santo Padre, abbiamo le celebrazioni del 25 aprile che si svolgeranno secondo canoni già prefissati e preordinati. E poi avevamo gli eventi giubilari del Giubileo degli adolescenti, i cui eventi sono stati confermati, quindi centinaia di migliaia di persone a Roma che impegneranno la città tutti i giorni. Insomma ci stiamo attrezzando”.

– foto IPA Agency –
(ITALPRESS)

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Ucraina, Tajani “Putin non può decidere la pace alle sue condizioni”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Mi sembra complicato organizzare vertici in questa situazione, con decine di capi di Stato ai funerali di Papa Francesco: certamente Zelensky e Trump si saluteranno, ma per affrontare questioni concrete bisognerà aspettare qualche giorno”. Così il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani a Porta a Porta su Rai1. “Dobbiamo lavorare sul fronte mediorientale e Roma ancora una volta è stata crocevia di pace e dialogo, ospitando il vertice tra Iran e Stati Uniti con la mediazione dell’Oman – prosegue Tajani -. Stiamo lavorando per la pace in Ucraina e Medio Oriente, non è facile ma è un impegno del governo su cui è improntata la nostra politica estera. Per decidere come fare la pace bisogna parlare con gli ucraini, Putin non può decidere di porla alle sue condizioni: la pace giusta è quella che dà garanzie ai più deboli, la Russia ha violato il diritto internazionale e non può pensare di imporre la pace alle sue regole”.

– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.