Seguici sui social

Altre notizie

ALLARME DROGA IN PROVINCIA, LA CONFERMA DA “STRISCIA LA NOTIZIA”

Pubblicato

-

ALLARME DROGA IN PROVINCIA, LA CONFERMA DA "STRISCIA LA NOTIZIA"
Striscia la Notizia porta alla luce un nuovo caso di spaccio: mezzo chilo di stupefacenti scoperto da Vittorio Brumotti nelle campagne di Parona.
Un borsone pieno di droga nascosto nei boschi. È questo il ritrovamento avvenuto nel comune di Parona, dove il noto inviato di Striscia la Notizia, Vittorio Brumotti, ha documentato l’ennesima emergenza legata allo spaccio di stupefacenti.

La scoperta è avvenuta durante un’indagine sul campo condotta dallo stesso Brumotti, che da tempo denuncia il dilagare del traffico di droga nelle piazze italiane. Nel corso delle riprese, l’inviato ha individuato una borsa contenente circa mezzo chilo di cocaina ed eroina, confermando le segnalazioni dei cittadini preoccupati per la presenza costante di spacciatori nella zona.

La presenza di Brumotti a Parona non è stata casuale. A spingerlo sul posto sono state le numerose segnalazioni ricevute da residenti stanchi di convivere con una realtà sempre più difficile. Il giornalista, con il suo consueto approccio diretto, ha documentato il degrado e i pericoli connessi alla diffusione degli stupefacenti, cercando persino di seguire un sospetto spacciatore per mostrare l’organizzazione della rete criminale attiva sul territorio.

Advertisement

La scoperta della borsa di droga è avvenuta proprio durante questo inseguimento. Le forze dell’ordine hanno immediatamente preso in carico la segnalazione e intensificato i controlli nella zona, consapevoli del rischio che il traffico di droga rappresenta per la sicurezza pubblica.

Quello di Parona non è un caso isolato, ma l’ennesima testimonianza di come lo spaccio di droga stia penetrando anche nelle comunità più piccole, alimentando paura e insicurezza tra i cittadini. La droga non è solo un problema di ordine pubblico, ma una piaga sociale che colpisce famiglie, giovani e intere generazioni.

L’impegno di Striscia la Notizia nel denunciare queste situazioni ha spesso acceso i riflettori su realtà altrimenti ignorate, stimolando l’intervento delle autorità. Il servizio dedicato a Parona andrà in onda nei prossimi giorni su Canale 5 e promette di fornire ulteriori dettagli su questa vicenda.

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

ALMANACCO – 7 LUGLIO

Pubblicato

-

Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco di Pavia Uno Tv. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

S. MESSA DI DOMENICA 6 LUGLIO 2025 – XIV DEL TEMPO ORDINARIO

Pubblicato

-

Dalla chiesa di Porana di Pizzale (PV) la Santa Messa di Domenica 6 Luglio 2025, XIV del Tempo Ordinario. Celebra Don Marko Osuru Alisentus.

Leggi tutto

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – COMMERCIO IN SOFFERENZA, MA COSA CAMBIA?

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – COMMERCIO IN SOFFERENZA, MA COSA CAMBIA?
Una riflessione sul commercio nel weekend in cui iniziano in Lombardia i saldi estivi 2025. I problemi che il settore avverte sono moltissimi ma siamo davvero sicuri che i titolari delle attività azzecchino proprio tutte le scelte in un momento storico di grandi trasformazioni? Cosa spetta fare al sistema pubblico e cosa, invece, spetterebbe fare ai privati? E come mai ultimamente i titolari di attività di altre etnie lavorano di più delle famiglie storiche del commercio locale?

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.