Seguici sui social

Cronaca

Philip Morris lancia in Italia ZYN

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Philip Morris International lancia in Italia i sacchetti di nicotina ZYN, l’ultima novità del suo portafoglio di prodotti senza combustione. ZYN consiste in bustine di cellulosa, prive di foglie di tabacco, pensate per essere una soluzione alternativa alla sigaretta tradizionale. ZYN non produce fumo, vapore, cenere o odore. Con ZYN – tra i brand leader nella categoria dei prodotti contenenti nicotina per uso orale – l’azienda amplia ulteriormente il suo portafoglio di prodotti senza combustione che comprende già: IQOS, il sistema per il riscaldamento elettronico del tabacco numero uno al mondo, con oltre 2 milioni di utilizzatori esclusivi in Italia; e VEEV, leader di mercato in Italia nella categoria delle sigarette elettroniche a sistema chiuso.
“ZYN rappresenta una nuova categoria di prodotti che ci consentirà di accelerare ulteriormente la nostra ambiziosa visione di costruire un futuro senza fumo – ha dichiarato Pasquale Frega, neo Presidente e Amministratore Delegato di Philip Morris Italia, nel corso di una conferenza stampa a Milano -. L’eliminazione del fumo rappresenta una delle principali sfide di salute pubblica di questo secolo. Siamo molto orgogliosi dei progressi che stiamo registrando anche grazie agli sforzi di una filiera integrata del Made in Italy che conta oltre 40mila persone e 8mila imprese. Il lancio di oggi rappresenta un altro, importante passo per rendere le sigarette un pezzo da museo nel più breve tempo possibile”.
Secondo Gianluca lannelli, Head of Smoke-Free Products Category di Philip Morris Italia, “i nuovi sacchetti di nicotina ZYN rappresentano un importante arricchimento del nostro portafoglio di prodotti senza combustione. Le esperienze internazionali di Paesi come la Svezia e gli Stati Uniti dimostrano chiaramente il ruolo che questa categoria può avere per accelerare la conversione dei fumatori verso i prodotti senza combustione”. L’obiettivo di Philip Morris International è che i ricavi netti derivanti dai prodotti senza combustione superino i 2/3 del totale entro il 2030. Per raggiungere questo obiettivo, dal 2008 l’azienda ha investito oltre 14 miliardi di dollari per sviluppare, sostanziare scientificamente e commercializzare i propri prodotti senza combustione.

– foto xp2/Italpress –
(ITALPRESS).

Cronaca

Pavia, boom di consegne in giornata con Amazon Prime. Svelati gli articoli più acquistati online dai pavesi

Pubblicato

-

di Emanuele Bottiroli

Anche Pavia entra nella mappa delle città italiane protagoniste del record di consegne veloci registrato da Amazon nel 2025. Lo scorso anno in Italia sono stati consegnati oltre 230 milioni di prodotti ai clienti Prime in giornata o in un solo giorno, un risultato che conferma una trasformazione ormai strutturale nelle abitudini di acquisto. Un trend che riguarda da vicino anche il territorio pavese, dove la consegna rapida si consolida come servizio sempre più utilizzato e apprezzato.

Nel dettaglio, tra i prodotti più ordinati a Pavia con consegna in giornata figurano una soluzione disinfettante concentrata, tovaglioli di carta monouso e capsule di caffè compatibili. Un elenco che fotografa con chiarezza i bisogni quotidiani delle famiglie: igiene domestica, prodotti per la casa, articoli di consumo immediato. Non acquisti straordinari o di lusso, ma beni essenziali, spesso necessari con urgenza, che trovano nella consegna in poche ore una risposta concreta.

A livello nazionale, i clienti Prime italiani hanno risparmiato mediamente oltre 135 euro grazie alle consegne veloci e gratuite, una cifra che equivale a quasi tre volte il costo dell’abbonamento annuale. Nel solo 2025 in Italia sono stati effettuati quasi 3 milioni di ordini di prodotti per tutti i giorni con consegna in giornata, per un totale di oltre 6 milioni di articoli consegnati in poche ore. Le categorie più richieste comprendono alimentari, cura della persona e prodotti per la casa, a conferma di un servizio che intercetta necessità immediate più che acquisti programmati.

Advertisement

La crescita delle consegne rapide è legata anche all’ampliamento della copertura geografica e all’evoluzione della rete logistica. Negli ultimi anni il servizio in giornata è stato esteso a numerose città italiane, grazie a un’organizzazione che combina tecnologia, intelligenza artificiale e centri di distribuzione sempre più vicini ai consumatori. L’ottimizzazione dei magazzini consente di prevedere la domanda e posizionare i prodotti in modo strategico, riducendo tempi di trasporto e distanze percorse.

Per Pavia, città universitaria con una forte presenza di studenti fuori sede e polo sanitario di riferimento provinciale, la rapidità nelle consegne rappresenta un elemento strategico. La possibilità di ricevere in poche ore beni di prima necessità si inserisce in un contesto urbano dinamico, dove esigenze personali e familiari possono cambiare rapidamente. Dai prodotti per la casa agli articoli di consumo quotidiano, il trend 2025 conferma come anche nel Pavese l’e-commerce veloce non sia più un servizio accessorio, ma una componente stabile delle abitudini di acquisto e della vita quotidiana.

L’articolo Pavia, boom di consegne in giornata con Amazon Prime. Svelati gli articoli più acquistati online dai pavesi proviene da Pavia Uno TV.

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Radio Pavia Breakfast News – 13 febbraio 2026

Pubblicato

-

Tutte le mattine sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore, potete trovare le notizie in breve del territorio mentre fate colazione. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in soli 5 minuti, prima di andare al lavoro, con Radio Pavia Notizie, le Breakfast News che trovate sia in formato newsletter che podcast sui nostri siti e social della rinata Radio Pavia (radio-pavia.it, pagine Facebook, Instagram, You Tube e scaricando la app sul vostro cellulare), su Pavia Uno Tv, Lombardia Live 24 e Itinerari News.

L’articolo Radio Pavia Breakfast News – 13 febbraio 2026 proviene da Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Cronaca

Arianna Fontana argento nei 500 metri di Short track, eguagliato Mangiarotti

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Si conclude con un’altra storica medaglia la prima finale individuale di Arianna Fontana alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Nella cornice del Forum, tinto d’arancione e d’azzurro per le due grandi favorite dei 500 metri, la leggenda azzurra conquista la medaglia d’argento. Fontana, complice un contatto nel primo tentativo di partenza e la tensione che ne era conseguita, peggiora il tempo della semifinale, ma è seconda. La nostra portacolori entra così definitivamente nella storia delle Olimpiadi, eguagliando le 13 medaglie (estive) di Edoardo Mangiarotti e diventando (a pari merito) l’italiana più vincente di sempre ai Giochi. Oro all’olandese Xandra Velzeboer (41.609), argento Fontana (42.294) e bronzo alla canadese Sarault (42.427). Salgono a quota 17, dunque, le medaglie azzurre: 6 ori, 3 argenti, 8 bronzi.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS)

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.