Seguici sui social

Sport

Inter tra le migliori 8 d’Europa, battuto 2-1 il Feyenoord

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – L’Inter di Inzaghi bissa il successo dell’andata al De Kuip, batte il Feyenoord per 2-1 anche tra le mura amiche e iscrive il proprio nome tra le 8 migliori d’Europa. Nessuna sorpresa a San Siro, dove le reti di Thuram e Calhanoglu (su rigore) regalano la vittoria ai nerazzurri: il penalty di Moder era valso il momentaneo pareggio degli olandesi. Ai quarti di Champions League l’Inter sfiderà il Bayern Monaco.

GLI ALTRI RISULTATI DELLA SERATA

L’unica nota negativa della serata è stato il forfait di De Vrij al termine del riscaldamento: l’olandese, infatti, inizialmente nell’undici titolare, ha accusato un problema muscolare e non si è nemmeno accomodato in panchina. Al suo posto al centro della difesa ha giocato Acerbi: spazio dal primo minuto anche per Carlos Augusto, Frattesi e Taremi. L’Inter parte subito forte con la volontà di mettere subito in cassaforte la qualificazione. Passano appena otto minuti e Thuram realizza la rete dell’1-0, approfittando di un atteggiamento troppo molle dei difensori olandesi: il francese riceve sulla sinistra, salta due avversari e poi conclude a giro di destro sotto all’incrocio. Nerazzurri vicini al raddoppio pochi minuti dopo, ma Taremi dal limite calcia forte, ma centrale.

La partita sembra in totale controllo, ma i ragazzi d’Inzaghi vengono puniti alla prima sbavatura. Dopo revisione al Var, infatti, al 40′ l’arbitro Kruzliak fischia un rigore per il Feyenoord, a seguito dell’entrata impudente di Calhanoglu su Moder: dagli undici metri va proprio il centrocampista polacco che di precisione realizza l’1-1. L’episodio a sfavore non scompone l’Inter che rientra in campo per il secondo tempo con la cattiveria tipica delle grandi squadre. Dopo cinque minuti, il fischietto slovacco concede un altro rigore, questa volta per la formazione di casa: goffamente Beelen si allunga il pallone in area e poi affonda il tackle su Taremi che gli aveva preso il tempo. A segnare dal dischetto il 2-1 ci pensa Calhanoglu che si fa rapidamente perdonare il precedente errore. I nerazzurri sfiorano il tris prima con Mkhitaryan che calcia alto, poi con la traversa colpita da Thuram al termine di un’azione personale. Zero rischi nel finale per i nerazzurri che si concedono anche il lusso di far esordire due primavera, Cocchi e Berenbruch. In attesa della grande sfida al Bayern ora l’Inter si rifocalizzerà sul campionato: domenica alle ore 21 è in programma il big match contro l’Atalanta.

Advertisement

– Foto Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Sport

Roberto De Zerbi non è più l’allenatore del Marsiglia, ufficiale la risoluzione consensuale

Pubblicato

-

MARSIGLIA (FRANCIA) (ITALPRESS) – E’ finita l’avventura di Roberto De Zerbi sulla panchina dell’Olympique Marsiglia: come comunicato nella notte dal club francese, è ufficiale il divorzio “di comune accordo” con il 46enne tecnico italiano, arrivato in Francia nell’estate del 2024. “A seguito di consultazioni che hanno coinvolto tutti gli attori della dirigenza del club – proprietario, presidente, direttore sportivo e allenatore – si è deciso di optare per un cambio alla guida della prima squadra – si legge nella nota dell’OM -. Questa decisione collettiva, seppur difficile, è stata presa dopo un’attenta riflessione, nel migliore interesse del club, per affrontare le sfide sportive di fine stagione”.

De Zerbi paga l’eliminazione dalla fase a girone unico della Champions League e la brutta sconfitta rimediata domenica con il Psg, 5-0 al Parco dei Principi. Il Marsiglia è attualmente quarto nella Ligue 1, con 39 punti dopo 21 partite.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Rientro vincente per Berrettini, battuto Coria nel primo turno a Buenos Aires

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Rientro vincente per Matteo Berrettini nel circuito internazionale. Il tennista romano, dopo il forfait agli Australian Open, ha comiciato la stagione superando il primo turno dell’”IEB+ Argentina Open”, torneo Atp 250 (con montepremi totale pari a 675.310 dollari) che si sta disputando sulla terra battuta della “Cattedrale del tennis argentino”, il Buenos Aires Lawn Tennis Club, prima tappa della “gira sudamericana”. Berrettini, 58 del mondo e ottavo favorito del seeding, ha sconfitto al debutto il beniamino del pubblico argentino Federico Coria, sceso recentemente fino al gradino 322 del ranking internazionale, in gara grazie a una wild card, col punteggio di 7-5 7-5. Agli ottavi di finale l’azzurro affronterà il ceco Vit Kopriva, numero 95 del mondo, che al primo turno ha battuto l’altra wild card locale Alex Barrena con lo score di 6-4 3-6 6-4.

Saluta invece Buenos Aires Francesco Passaro. Il perugino, 159 del mondo, promosso dalle qualificazioni, si è arreso al primo turno del tabellone principale contro il peruviano Ignacio Buse, numero 96 della classifica Atp, con il punteggio di 5-7 7-5 6-4. Grande rammarico per Passaro, che conduceva un set a zero ed era avanti 5-1 nella seconda frazione, nella quale ha anche sciupato due match-point, sul 5-3 in suo favore.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Lakers senza LeBron e Doncic ko con gli Spurs nella notte Nba, ok Rockets e Suns

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – I San Antonio Spurs passano a Los Angeles nella notte di regular season della Nba, stendendo per 136-108 i Lakers, in formazione d’emergenza. Nei padroni di casa assente infatti LeBron James, per un’infiammazione al piede, oltre a Luka Doncic, Austin Reeves e Marcus Smart. Si tratta della diciottesima partita stagionale saltata dal 41enne, che non potrà raggiungere le 65 presenze in questa annata e, per la prima volta dopo 21 anni di fila, non potrà essere eletto in uno dei migliori quintetti della Nba. Risponde presente, invece, un Victor Wembanyama capace di mettere a segno 37 punti nella prima metà di gara, per chiudere poi a quota 40 nei 26 minuti passati in campo. Il francese è soltanto il terzo giocatore, nelle ultime 50 stagioni, a raggiungere i 40 punti giocando non più di 27 minuti. Per lui, da segnalare anche 12 rimbalzi. Gli Spurs rimangono così al secondo posto nella Western Conference, alle spalle degli Oklahoma City Thunder.

Gli Houston Rockets hanno la meglio sui Los Angeles Clippers per 102-95, grazie ai 26 punti messi a referto da Kevin Durant e ai 22 di Alperen Sengun. Le due formazioni si affronteranno nuovamente stanotte, a 24 ore di distanza. Ottava sconfitta di fila per i Dallas Mavericks, costretti ad arrendersi anche di fronte ai Phoenix Suns per 120-111. La squadra dell’Arizona si impone grazie ai 23 punti di Dillon Brooks e ai 19 di Devin Booker. A Dallas non basta una prestazione da 31 punti di Naji Marshall, a cui si aggiungono i 27 di Cooper Flagg. L’ultima vittoria per i Mavericks rimane quella datata 22 gennaio ai danni dei Golden State Warriors. Si interrompe, infine, a quattro partite la striscia di sconfitte consecutive degli Indiana Pacers, che contro i New York Knicks passano all’Overtime per 137-134. Protagonisti della vittoria Pascal Siakam con 30 punti e Andrew Nembhard con 24 punti e 10 assist.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.