Altre notizie
Tg Lombardia – 26/03/2025
Pubblicato
7 mesi fa-
di
Redazione
Tg Lombardia – 26/03/2025
In questa edizione: Delitto Garlasco, saranno riascoltate anche le cugine Cappa – Capannone in fiamme ad Inverno e Monteleone – Due deputate Pd: ipotesi ponti mobili dell’Esercito a Bressana -Provincia boccia impianto recupero materie plastiche di Sannazzaro – Esplosione all’azienda Perfetti di Milano, non ci sono feriti – Ferito a colpi di pistola in centro a Milano – Arresto di un narco della ‘ndrangheta – Al via nuova perizia psichiatrica su Alessia Pifferi – Udienza Santanchè per truffa rinviata al 20 Maggio – A Milano zone rosse allargate e prorogate fino a Settembre – I prezzi degli affitti brevi triplicano in Design Week – ProntoMeteo Lombardia per il 27 Marzo.
Potrebbero interessarti
Altre notizie
FESTIVAL VOGHERA DIGITAL, 5^ EDIZIONE
Pubblicato
2 ore fa-
14 Ottobre 2025di
Redazione
FESTIVAL VOGHERA DIGITAL, 5^ EDIZIONE
In questa puntata, Emanuele Bottiroli intervista Gloria Chindamo, Vicepresidente del Consiglio Comunale di Voghera e ideatrice di Voghera Digital, il festival che racconta il viaggio della tecnologia. Tema della quinta edizione, apertasi il 10 ottobre e che proseguirà fino al 26 ottobre, è “Ieri, Oggi e Domani”. Tre weekend per tutti. Tre weekend di viaggio, cultura, approfondimento ma anche di divertimento ripercorrendo il cammino della tecnologia e della comunicazione.
Un dialogo per scoprire come nasce ed evolve un evento che unisce cultura, innovazione e visione, sostenuto da Comune di Voghera e Regione Lombardia, con il supporto della Compagnia della Corte. Dalle radici della comunicazione analogica alle frontiere dell’intelligenza artificiale: il futuro passa anche da Voghera.
Tutte le informazioni e il programma su www.vogheradigital.com
Altre notizie
PIETRAGAVINA: 64^ SAGRA DELLA CASTAGNA – DI REMO TAGLIANI
Pubblicato
5 ore fa-
14 Ottobre 2025di
Redazione
Una bella giornata di sole primaverile ha attirato tantissima gente in una delle località più note dell’Alto Oltrepò Pavese per gustare il frutto principe dell’autunno, ossia la castagna, festeggiata quest’anno con la 64^ edizione della Sagra a lei dedicata.
#invallestaffora #programmi #paviaunotv #lombardialive24 #latvpertutti #pietragavina #sagradellecastagne #massimoguidi #alessandromazzocchi #comunedivarzi #prima #remotagliani #itinerarinews #agenziacreativamente
Altre notizie
ROTARY VOGHERA FA RIVIVERE IL MITO DI FAUSTO COPPI, UOMO E CAMPIONE
Pubblicato
8 ore fa-
14 Ottobre 2025di
Redazione
LA VOCE PAVESE – ROTARY VOGHERA FA RIVIVERE IL MITO DI FAUSTO COPPI, UOMO E CAMPIONE
Un tuffo nella memoria per rivivere la leggenda di Fausto Coppi, ma anche per riscoprirne l’umanità, i valori e le sfumature meno note. Mercoledì 15 ottobre alle ore 21, nella suggestiva cornice di Sala Zonca in Piazza Meardi 2 a Voghera, il Rotary Club Voghera organizza l’evento “Fausto Coppi, storia di vita di una leggenda”, una serata speciale in cui il giornalista e storico del ciclismo Beppe Conti dialogherà con Faustino Coppi, figlio del celebre Campionissimo.
L’incontro, patrocinato dal Comune di Voghera e a partecipazione gratuita su prenotazione, promette di essere un momento intenso e coinvolgente, capace di emozionare sia gli appassionati di ciclismo che chiunque voglia conoscere più da vicino l’uomo dietro il mito. Attraverso racconti familiari, aneddoti inediti e riflessioni personali, Faustino Coppi offrirà al pubblico un ritratto autentico del padre Fausto, simbolo indiscusso del ciclismo italiano e figura chiave nella storia sportiva del Novecento.
A guidare la serata sarà la voce esperta di Beppe Conti, punto di riferimento del giornalismo sportivo italiano, noto per la sua passione e competenza nel raccontare le grandi imprese dei corridori che hanno scritto pagine indimenticabili del ciclismo. Con il suo stile narrativo coinvolgente, Conti saprà tessere un racconto che unisce sport, emozioni e storia, valorizzando le testimonianze dirette di chi ha vissuto da vicino la vita del Campionissimo.
Fausto Coppi, nato nel 1919 e scomparso prematuramente nel 1960, è stato molto più di un atleta: con le sue vittorie epiche, le sfide leggendarie contro Gino Bartali e una carriera costellata di record, ha saputo incarnare lo spirito di un’Italia che cercava il riscatto nel secondo dopoguerra. Ma accanto al campione, esisteva anche l’uomo, con le sue fragilità, il suo coraggio e la sua visione moderna dello sport e della vita.
“Con questa iniziativa – ha dichiarato Emiliano Locatelli, presidente del Rotary Club Voghera – vogliamo rendere omaggio non solo al campione, ma anche all’uomo Fausto Coppi, il cui esempio continua a ispirare intere generazioni. È anche un modo per riaffermare i valori di lealtà, determinazione e sacrificio che il ciclismo porta con sé e che il Rotary intende promuovere nella comunità”.
L’evento rappresenta un’occasione preziosa per ascoltare una testimonianza diretta sulla figura di Coppi, proprio in una città come Voghera, dove la passione per il ciclismo è radicata e sentita. Una serata che promette di unire emozione e memoria, riportando alla luce il profilo più intimo e profondo di una delle più grandi icone italiane di tutti i tempi.


Tg delle Politiche Giovanili – Ottobre 2025
FESTIVAL VOGHERA DIGITAL, 5^ EDIZIONE

Il ct dell’Argentina Scaloni spegne le voci su Soulé in azzurro “Ha un futuro nella nostra Selección”

Morti sul lavoro, è ancora emergenza

Il 97% dei laureati magistrali del Politecnico di Milano entro un anno trovano occupazione

L’Università degli studi di Bergamo in India e in Cina per rafforzare le collaborazioni accademiche

Traffico di cocaina dal Sudamerica, 15 arresti tra Lombardia e Calabria

Oltre 2,2 milioni di famiglie in povertà assoluta nel 2024: i dati Istat

Esplosione nel Veronese, Meloni “Profondo dolore”

L’Università Europea di Roma promuove il benessere degli studenti

Usb “Voli con armi da Malpensa a Israele”, Leonardo “Segnalazione senza fondamento”

Mediobanca, via libera dalla BCE ad acquisire il controllo di Banca Generali

La Commissione europea autorizza l’acquisizione di Versace da parte di Prada

Sinner “Un po’ di riposo prima di tornare al lavoro”
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 25/8/2025

IL NUOVO RETTORE DELL’UNIVERSITÀ DI PAVIA, ALESSANDRO REALI, PRESENTA LA SQUADRA DI PRORETTORI E DELEGATI PER I PROSSIMI SEI ANNI

Camst riduce di 163mila KWh i consumi di energia, ecco il bilancio di sostenibilità 2024
ZONA LOMBARDIA – 27 AGOSTO 2025
VIGEVANO, IMPRENDITORE DERUBATO ONLINE DI 43MILA EURO

MALTEMPO IN LOMBARDIA, ALLERTA ROSSA E DISAGI: A VERRETTO TROMBA D’ARIA, TETTI SCOPERCHIATI E ALBERI CADUTI

Tg delle Politiche Giovanili – Ottobre 2025
FESTIVAL VOGHERA DIGITAL, 5^ EDIZIONE

Morti sul lavoro, è ancora emergenza

L’Università Europea di Roma promuove il benessere degli studenti

Basilicata, primo studio di telemetria satellitare sulla cicogna nera
PIETRAGAVINA: 64^ SAGRA DELLA CASTAGNA – DI REMO TAGLIANI
ROTARY VOGHERA FA RIVIVERE IL MITO DI FAUSTO COPPI, UOMO E CAMPIONE
ZONA LOMBARDIA – 14 OTTOBRE 2025
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 14 OTTOBRE 2025
OGGI IN EDICOLA – 14 OTTOBRE 2025
Primo piano
-
Cronaca22 ore fa
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 13 OTTOBRE 2025
-
Cronaca20 ore fa
Assolombarda, nasce il progetto “Forgia” per rendere l’IA il motore dell’industria
-
Cronaca23 ore fa
PetNews Magazine – 13/10/2025
-
Sport22 ore fa
Juventus, tegola Bremer: lesione al menisco, è costretto ad operarsi
-
Cronaca6 ore fa
UN MESTIERE D’ARTE, NON UNA MODA: VACCARINI RIDÀ VOCE AL SOMMELIER
-
Cronaca18 ore fa
PRONTO METEO – PREVISIONI PER 14 OTTOBRE 2025
-
Cronaca21 ore fa
Trump “Alba storica per il Medio Oriente”
-
Altre notizie23 ore fa
BREAKING NEWS LOMBARDIA 13/10/2025