Cronaca
Milano Design Week, IQOS e Seletti reinventano la piazza
Pubblicato
10 mesi fa-
di
Redazione
MILANO (ITALPRESS) – IQOS celebra la sua crescente community di oltre 32 milioni di utilizzatori adulti in tutto il mondo annunciando, alla Milano Design Week, la sua collaborazione con il brand di design Seletti.
“La Milano Design Week rappresenta un’occasione importante per esprimere il nostro legame con i temi del progresso e dell’innovazione. Con oltre 32 milioni di fumatori adulti in tutto il mondo che hanno scelto IQOS – oltre 2 milioni solo in Italia sono passati ad IQOS e hanno abbandonato le sigarette – Philip Morris è leader nella categoria dei prodotti a tabacco riscaldato. Siamo orgogliosi di celebrare questo percorso d’innovazione qui a Milano, dove quasi 11 anni fa è iniziato il viaggio di IQOS” ha dichiarato Pasquale Frega, Presidente e Amministratore Delegato di Philip Morris Italia.
“Curious X: Sensorium Piazza” – il nuovo progetto di IQOS che porta la firma di Seletti – è il nome dell’installazione presente all’Opificio 31, all’interno di Tortona Rocks dall’8 al 13 aprile 2025. Si tratta di un’audace reinterpretazione della tradizionale piazza italiana – uno spazio multisensoriale dove le persone si incontrano, conversano e si connettono. L’installazione collega il mondo fisico a una dimensione digitale inaspettata, dove arte e tecnologia si intrecciano per creare interazioni nuove e straordinarie.
“La nostra collaborazione con Seletti è guidata dalla convinzione condivisa che la curiosità sia il motore che apre la strada a una creatività innovativa che ispira a connetterci, esplorare nuove possibilità oltre i limiti e sfidare lo status quo. La curiosità è anche ciò che ispira la nostra costante ricerca verso migliori alternative al fumo” – ha dichiarato Stefano Volpetti, President of Smoke-Free Products & Chief Consumer Officer di Philip Morris International.
Il progetto segna anche il debutto della nuova campagna IQOS Curious X. La curiosità, motore di creatività e innovazione, è al centro del percorso vissuto dagli oltre 32 milioni di utilizzatori di IQOS a livello globale e sarà protagonista anche della collaborazione annuale con Seletti.
L’installazione per la Milano Design Week, “Curious X: Sensorium Piazza”, diventa un invito alla curiosità influenzato dall’approccio di Seletti – tra estetica classica e contemporanea – e dalla propensione di IQOS verso l’innovazione. Attraverso un’installazione multipiattaforma, la Piazza si trasforma dal giorno alla notte in un archivio di interazioni di vita reale – rielaborando ricordi, voci e figure di chi passa attraverso l’opera. Sensorium Piazza trasforma il pubblico da spettatore a
protagonista, rendendo omaggio ai contrasti audaci e alle reinterpretazioni pop tipiche dell’opera di Seletti e sperimentando al contempo modalità di connessione innovative.
“Evolversi costantemente è alla base della filosofia del nostro brand ed è ciò che ci permette di pensare in modo nuovo, con curiosità. La curiosità ci spinge ad andare oltre le convenzioni e oltre ciò che è già noto, e credo che si debba sempre fare qualcosa che nessuno ha mai fatto prima. Se ci limitiamo ad accettare ciò che esiste, perdiamo l’opportunità di costruire qualcosa di migliore”, ha dichiarato Stefano Seletti, Direttore Creativo e CEO di Seletti.
“Curious X: Sensorium Piazza” sarà in scena all’Opificio 31, all’interno di Tortona Rocks, dall’8 al 13 aprile, dalle 10:00 alle 21:00.
-foto ufficio stampa Philip Morris –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Fatture false e autoriciclaggio, sequestrate anche ville sul Garda e in Costa Smeralda
-
Clippers ko con Philadelphia, Houston passa a Indianapolis: il recap Nba
-
La Roma frena e perde il quarto posto, l’Udinese vince 1-0
-
Cina, tre mesi in orbita per la navicella Shenzou-21. Proseguono esperimenti
-
Mattarella apre a Milano la 145esima sessione del Cio: “Chiediamo con determinazione di rispettare la tregua olimpica” / Foto e Video
-
Mattarella “Sport è incontro in pace, la tregua olimpica sia rispettata ovunque”
Cronaca
Fatture false e autoriciclaggio, sequestrate anche ville sul Garda e in Costa Smeralda
Pubblicato
7 minuti fa-
3 Febbraio 2026di
Redazione
BRESCIA (ITALPRESS) – Un articolato sistema fraudolento basato sull’emissione e sull’utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, sull’indebita compensazione di crediti fiscali fittizi e su condotte di autoriciclaggio è stato scoperto al termine di un’indagine diretta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brescia. L’attività investigativa ha portato al sequestro preventivo di beni per un valore complessivo di quasi tre milioni e mezzo di euro.
Le indagini hanno preso avvio da un’ispezione di natura fiscale nei confronti di una società operante nel settore della consulenza amministrativa, nel corso della quale sarebbero emerse condotte riconducibili all’emissione di fatture per operazioni inesistenti. Informata l’Autorità Giudiziaria, gli accertamenti sono stati estesi ad altre quattro società, una formalmente con sede in provincia di Rimini e tre localizzate in comuni delle sponde del Lago di Garda, tutte attive nel settore della consulenza amministrativa e imprenditoriale. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, tali società avrebbero alimentato un flusso di fatturazione fittizia per un ammontare di circa quattro milioni di euro.
I documenti contabili falsi sarebbero stati utilizzati per conferire un’apparente liceità a presunte attività di ricerca e sviluppo dichiarate da un’ulteriore società, operante nella zona del Benaco bresciano nel commercio all’ingrosso di macchinari industriali. Quest’ultima avrebbe simulato lo svolgimento di attività di ricerca e sviluppo, giustificando i relativi costi tramite fatture false e procedendo alla compensazione indebita di crediti d’imposta inesistenti per un importo superiore al milione di euro. Gli approfondimenti investigativi avrebbero inoltre consentito di ricostruire le modalità con cui gli indagati sarebbero riusciti a “monetizzare” i proventi illeciti.
Le somme, versate tramite bonifici a saldo delle fatture fittizie, sarebbero state successivamente dirottate verso ulteriori società, non solo mediante l’emissione di nuove fatture per operazioni inesistenti, ma anche attraverso un meccanismo ritenuto particolarmente insidioso. In particolare, sarebbero stati stipulati contratti preliminari di compravendita con versamento di caparre confirmatorie, cui seguiva la rinuncia dell’acquirente alla conclusione del contratto, con perdita della caparra e restituzione di fatto del denaro, occultandone l’origine illecita.
Alla luce degli elementi raccolti, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Brescia ha disposto il sequestro preventivo del profitto del reato. Il provvedimento ha consentito di sottoporre a vincolo numerosi immobili situati in provincia di Brescia, nel capoluogo e in diversi comuni del Garda, oltre che in provincia di Vicenza e nel nord della Sardegna, nell’area della Costa Smeralda, nonché un’autovettura di lusso marca Lamborghini, quote societarie e disponibilità finanziarie.
– Foto screenshot da video GDF –
(ITALPRESS).
Cronaca
Radio Pavia Breakfast News – 3 febbraio 2026
Pubblicato
2 ore fa-
3 Febbraio 2026di
RedazioneTutte le mattine sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore, potete trovare le notizie in breve del territorio mentre fate colazione. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in soli 5 minuti, prima di andare al lavoro, con Radio Pavia Notizie, le Breakfast News che trovate sia in formato newsletter che podcast sui nostri siti e social della rinata Radio Pavia (radio-pavia.it, pagine Facebook, Instagram, You Tube e scaricando la app sul vostro cellulare), su Pavia Uno Tv, Lombardia Live 24 e Itinerari News.
L’articolo Radio Pavia Breakfast News – 3 febbraio 2026 proviene da Pavia Uno TV.
Cronaca
La Roma frena e perde il quarto posto, l’Udinese vince 1-0
Pubblicato
10 ore fa-
2 Febbraio 2026di
Redazione
UDINE (ITALPRESS) – La Roma frena e perde il quarto posto. Nel Monday Night della 23^ giornata di Serie A, i giallorossi cedono 1-0 in casa dell’Udinese, che conquista i tre punti grazie al gol di Ekkelenkamp a inizio ripresa. Al Friuli si gioca con il settore ospiti chiuso dopo il provvedimento di alcune settimane fa, ma sugli spalti del Bluenergy Stadium sciarpe e magliette giallorosse non mancano. E’ l’Udinese a prendere le iniziative più interessanti in avvio. Poco prima del 10′, Svilar interviene due volte in un minuto su Atta ed Ekkelenkamp, protagonista di un’altra chance per i friulani al 25′, quando Mancini lo anticipa di un soffio su un cross di Davis. Di Malen l’unica conclusione pericolosa degli ospiti, quando alla mezz’ora l’olandese si gira in area e calcia, trovando la respinta di Okoye. Si va così all’intervallo sul risultato di 0-0. A inizio ripresa, dopo un tentativo di Wesley neutralizzato dall’estremo difensore bianconero, è l’Udinese a sbloccare la gara. Al 49′ Ekkelenkamp si porta alla battuta di una punizione da poco pericolosa, ma il suo tiro, dopo aver trovato la deviazione di Malen, inganna Svilar e finisce in rete. 1-0. I padroni di casa rallentano per tirare il fiato, mentre Runjaic è costretto a togliere Davis, che dopo uno scatto si tocca dolorante l’adduttore sinistro. Al 72′ arriva la prima occasione per la Roma nel secondo tempo, con un tiro di Malen respinto da Kristensen. Brividi per gli ospiti al 76′, quando Ekkelenkamp fa di nuovo paura calciando una punizione sotto la traversa: Svilar fa buona guarda e mette in angolo. Nonostante il risultato, il match rimane equilibrato fino all’ultimo, perchè l’Udinese gioca da grande squadra e non si arrocca in difesa. Al 90′, durante una mischia nell’area bianconera, Cristante spinge in porta il pallone con un colpo di testa, ma Sacchi annulla per il fuorigioco di Tsimikas, autore del cross per il compagno. A recupero inoltrato miracolo di Okoye, che nega il pareggio a Mancini. Finisce così 1-0 a Udine. La Roma fallisce il controsorpasso alla Juventus, mentre i bianconeri salgono in nona posizione a quota 32: sognare l’Europa non è impossibile.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Fatture false e autoriciclaggio, sequestrate anche ville sul Garda e in Costa Smeralda
Clippers ko con Philadelphia, Houston passa a Indianapolis: il recap Nba
Pavia Uno TV Radio Pavia Breaking News – 3 febbraio 2026
Rimborsi pendolari, crollo dopo l’addio ai bonus
Radio Pavia Breakfast News – 3 febbraio 2026
Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 3 febbraio 2026
La Roma frena e perde il quarto posto, l’Udinese vince 1-0
Cina, tre mesi in orbita per la navicella Shenzou-21. Proseguono esperimenti
Mattarella apre a Milano la 145esima sessione del Cio: “Chiediamo con determinazione di rispettare la tregua olimpica” / Foto e Video
Medicina Top – 2 Febbraio 2026
CRESCERE INSIEME – 7 DICEMBRE
ZONA LOMBARDIA – 7 DICEMBRE 2025
Banca Generali, a novembre raccolta netta totale a 649 milioni
OGGI IN EDICOLA – 7 DICEMBRE 2025
A novembre cresce il mercato dei veicoli industriali, ma il dato del 2025 resta negativo
Cina, in forte aumento il rientro di studenti dall’estero nel 2024
Intitolata a De Gasperi la Sala del Consiglio del Viminale
S. MESSA DI DOMENICA 7 DICEMBRE 2025 – II DI AVVENTO/A
Davis nega alla Lazio la vittoria al 95′, 1-1 contro l’Udinese
Aveva kalashnikov con colpo in canna e droga, arrestato un 26enne a Milano
Pavia Uno TV Radio Pavia Breaking News – 3 febbraio 2026
Rimborsi pendolari, crollo dopo l’addio ai bonus
Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 3 febbraio 2026
Medicina Top – 2 Febbraio 2026
Tg Giovani Italpress – 2 Febbraio 2026
Salute Magazine – 3 Febbraio 2026
Tg Ambiente Italpress – 2 Gennaio 2026
Motori Magazine Italpress – 2 Febbraio 2026
Sorsi di Benessere – 2 Febbraio 2026
Infotraffic Pavia – I lavori sulle strade Febbraio 2026
Primo piano
-
Sport23 ore faAlcaraz allunga su Sinner nel ranking Atp, Musetti resta numero 5
-
Sport23 ore faLa mamma di Brignone “Federica di sicuro farà il gigante, sulle altre gare non ha ancora deciso”
-
Sport23 ore faMiami domina Chicago nella notte Nba, Lakers ko ma per LeBron record All Star
-
Cronaca22 ore faVandalizzato il murale con Primo Levi e Anna Frank alla Caserma Montello di Milano
-
Altre notizie23 ore fa
Pavia Uno TV Radio Pavia Breaking News – 2 febbraio 2026
-
Cronaca16 ore faLombardia Live 24 Breaking News – 2/2/2026
-
Politica21 ore faSalvini “Nel pacchetto sicurezza proporrò il fermo preventivo fino a 24 ore”
-
Politica21 ore faMattarella al Niguarda in visita ai giovani feriti nella strage di Crans-Montana. Il presidente ringrazia i medici e incontra i familiari

