Seguici sui social

Cronaca

Truffa superbonus a Brescia, sequestrato mezzo milione in crediti d’imposta

Pubblicato

-

BRESCIA (ITALPRESS) – La Compagnia di Desenzano del Garda, a seguito di approfondimenti delegati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brescia, ha eseguito il sequestro preventivo di crediti d’imposta “Superbonus 110%” ammontanti a 500.000 Ç generati con false attestazioni relative a lavori di efficientamento energetico mai completati presso condomini situati nei comuni di Desenzano del Garda e Sirmione.

Gli accertamenti delle Fiamme Gialle hanno interessato una società general contractor che, nonostante i numerosi solleciti, aveva avviato preliminari e superficiali lavori presso tre condomini, senza mai concluderli. Dalle indagini è emerso che il direttore dei lavori incaricato dalla società avrebbe predisposto degli stati di avanzamento lavori fittizi, in quanto attestanti opere mai eseguite.

Tali documenti sarebbero stati posti alla base della creazione di crediti d’imposta, anch’essi conseguentemente ritenuti fittizi, ceduti all’insaputa degli ignari condòmini alla società ritenuta responsabile della frode. L’analisi delle cessioni dei crediti, inoltre, ha permesso di verificare che un’ulteriore società, operante in subappalto, avrebbe a sua volta acquisito dal general contractor la quasi totalità dei crediti d’imposta falsi generati.

Sulla scorta dell’attività investigativa delle Fiamme Gialle, pertanto, l’Autorità Giudiziaria ha disposto il sequestro dei crediti d’imposta fittizi, eseguito sia sul cassetto fiscale della società general contractor, sia nei confronti dell’ulteriore società cessionaria, considerabile anch’essa compartecipe del reato, in quanto avrebbe ottenuto la cessione dei crediti senza aver eseguito le opere subappaltate. L’attività conclusa, ha quindi consentito di sottoporre a vincolo i crediti d’imposta rinvenuti sui cassetti fiscali delle società investigate, così impedendo la circolazione degli stessi e la creazione di un danno all’erario.

Advertisement

– Foto screenshot video Guardia di Finanza –

(ITALPRESS)

Cronaca

Tassa di soggiorno, oltre 1,1 mld nel 2025 per i Comuni

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto

Cronaca

Miami supera New York con 14 punti di Fontecchio, ok Lakers e San Antonio

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Miami a segno nella notte italiana della regular-season dell’Nba. Di fronte ai quasi 20mila spettatori del Kaseya Center, gli Heat superano i New York Knicks per 115-107 nonostante i 37 punti, per il quintetto della ‘Big Applè, di Brunson, top-scorer dell’incontro. Tra i padroni di casa i più prolifici sono Powell (29 punti) e Adebayo (19), ma anche Simone Fontecchio contribuisce alla causa con un’ottima prestazione: la 29enne ala piccola pescarese chiude con un bottino di 14 punti, 4 rimbalzi e 1 assist in 19 minuti di impiego complessivi. Nonostante le assenze pesanti di James e Doncic, i Los Angeles Lakers violano il parquet dei Sacramento Kings per 127-120 con una grande performance di Reaves, autore di 51 punti, il suo miglior score in carriera, e decisivo nei momenti più delicati della sfida. Non delude le attese nemmeno Wembanyama, che si sta rivelando l’arma in più di San Antonio: gli Spurs conquistano infatti il loro terzo successo su altrettante partite per 118-107 contro i Brooklyn Nets, che si arrendono di fronte alla ‘mano caldà dell’ala grande francese, a referto con 31 punti. Affermazioni interne anche per i Detroit Pistons e i Cleveland Cavaliers, che hanno la meglio rispettivamente sui Boston Celtics (119-113), ai quali non bastano i 41 punti timbrati da Brown, e i Milwaukee Bucks (118-113), messi al tappeto nonostante i 40 punti del solito Antetokounmpo. Charlotte Hornets in versione corsara sul campo dei Washington Wizards (139-113 al suono dell’ultima sirena), mentre fanno valore il fattore casalingo i Minnesota Timberwolves (114-110 su Indiana Pacers), i Dallas Mavericks (139-129 sui Toronto Raptors) e i Los Angeles Clippers (114-107 sui Portland Trail Blazers).
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Trump “Putin dovrebbe far cessare la guerra, non testare missili”

Pubblicato

-

TOKYO (GIAPPONE) (ITALPRESS) – Vladimir Putin “dovrebbe far cessare la guerra, una guerra che doveva durare una settimana e che invece è ormai al suo quarto anno, anzichè testare missili”. Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, parlando con i giornalisti sull’Air Force One durante il suo viaggio in Asia. Trump fa riferimento all’annuncio di Putin, secondo cui Mosca ha testato con successo il suo missile da crociera a propulsione nucleare Burevestnik e che lavorerà per schierare l’arma. “Sanno che abbiamo un sottomarino nucleare, il più grande del mondo, proprio al largo delle loro coste”, ha detto Trump. “Testiamo missili in continuazione. E tra l’altro, non credo che sia appropriato che Putin lo dica”, ha aggiunto.

– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.