Seguici sui social

Cronaca

Truffa superbonus a Brescia, sequestrato mezzo milione in crediti d’imposta

Pubblicato

-

BRESCIA (ITALPRESS) – La Compagnia di Desenzano del Garda, a seguito di approfondimenti delegati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brescia, ha eseguito il sequestro preventivo di crediti d’imposta “Superbonus 110%” ammontanti a 500.000 Ç generati con false attestazioni relative a lavori di efficientamento energetico mai completati presso condomini situati nei comuni di Desenzano del Garda e Sirmione.

Gli accertamenti delle Fiamme Gialle hanno interessato una società general contractor che, nonostante i numerosi solleciti, aveva avviato preliminari e superficiali lavori presso tre condomini, senza mai concluderli. Dalle indagini è emerso che il direttore dei lavori incaricato dalla società avrebbe predisposto degli stati di avanzamento lavori fittizi, in quanto attestanti opere mai eseguite.

Tali documenti sarebbero stati posti alla base della creazione di crediti d’imposta, anch’essi conseguentemente ritenuti fittizi, ceduti all’insaputa degli ignari condòmini alla società ritenuta responsabile della frode. L’analisi delle cessioni dei crediti, inoltre, ha permesso di verificare che un’ulteriore società, operante in subappalto, avrebbe a sua volta acquisito dal general contractor la quasi totalità dei crediti d’imposta falsi generati.

Sulla scorta dell’attività investigativa delle Fiamme Gialle, pertanto, l’Autorità Giudiziaria ha disposto il sequestro dei crediti d’imposta fittizi, eseguito sia sul cassetto fiscale della società general contractor, sia nei confronti dell’ulteriore società cessionaria, considerabile anch’essa compartecipe del reato, in quanto avrebbe ottenuto la cessione dei crediti senza aver eseguito le opere subappaltate. L’attività conclusa, ha quindi consentito di sottoporre a vincolo i crediti d’imposta rinvenuti sui cassetti fiscali delle società investigate, così impedendo la circolazione degli stessi e la creazione di un danno all’erario.

Advertisement

– Foto screenshot video Guardia di Finanza –

(ITALPRESS)

Cronaca

Berrettini e Cobolli regolano l’Austria, ItalDavis in semifinale

Pubblicato

-

BOLOGNA (ITALPRESS) – L’Italia vola in semifinale di Coppa Davis 2025. All’esordio nelle Final Eight di Bologna, gli azzurri capitanati da Filippo Volandri liquidano l’Austria nei due singolari, risparmiando fatiche ulteriori ai doppisti Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Al successo sofferto di Matteo Berrettini su Jurij Rodionov (6-3 7-6) fa eco la vittoria agevole di Flavio Cobolli su Filip Misolic, nella sfida tra i numeri uno delle rispettive formazioni: 6-1 6-3, in un’ora e cinque minuti di gioco, il punteggio in favore del tennista romano, che lancia l’Italia in semifinale contro il Belgio, protagonista dell’eliminazione della Francia nella giornata di martedì.
Italia e Belgio si sfideranno venerdì: a meno di sorprese sarà Cobolli-Bergs e Berrettini-Collignon, con eventuale match di doppio tra Bolelli/Vavassori e Gille/Vliegen.
“Le emozioni di oggi sono il motivo per cui gioco a tennis e per cui gioco la Davis. Non sto giocando solo per me e per la mia squadra, ma sto giocando per tutti”, esulta Berrettini mentre Cobolli confessa: “E’ decisamente il giorno più bello della mia vita. Ho sempre sognato di indossare questa maglia ed è stupendo giocare qui”. Il capitano Volandri è però già proiettato verso la semifinale: “I ranking erano molto diversi, ma qualche tempo fa ne abbiamo pagato le spese con il Canada. La nostra mentalità rimane vincente, abbiamo fatto punteggio pieno e ora ci sarà una semifinale dura con il Belgio, che ha due giocatori che in Davis si trasformano. Bergs ha un grande tennis e Collignon in questa competizione è un altro giocatore”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER 20 NOVEMBRE 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

TG NEWS ITALPRESS – 19 NOVEMBRE 2025

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Caso Bignami, Meloni al Quirinale da Mattarella – Cassazione ammette i 4 referendum sulla Giustizia – Madre e figlio trovati morti in Salento, ipotesi omicidio-suicidio – Napoli, uccide la sorella e chiama i carabinieri – Ex Ilva, sciopero a Genova, stabilimento occupato e corteo – Attacco russo sull’Ucraina, Polonia e Romania alzano i jet – Virtus-Maccabi, zona rossa intorno a PalaDozza Bologna – Seminario Italia-Spagna, Africa cruciale per le sfide globali – Previsioni 3B Meteo 20 Novembre.

Anche sui nostri siti paviaunotv.itlombardialive24.ititinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie e le rubriche quotidiane di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.

Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.