Seguici sui social

Sport

Gresini in Argentina e Texas, Bastianini “Non vedo l’ora”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Una leadership inattesa dopo la vittoria in Qatar e l’avventurosa sfida sotto la pioggia in Indonesia. Il Team Gresini MotoGp, un rookie con le ambizioni di una grande, è pronto a due appuntamenti quasi inediti: nel giro di sette giorni la squadra celeste affronterà il Gp di Argentina e quello delle Americhe. La Gresini Racing non ha mai corso come team indipendente a Termas de Rio Hondo, anche se il logo della scuderia faentina ha già assaggiato il podio sotto il “Sol de Mayo”: bisogna tornare al 23 ottobre 1998 infatti per applaudire Alex Barros sul terzo gradino del GP argentino corso presso l’autodromo Juan e Oscar Galvez. Una sola apparizione invece sul “Circuito delle Americhe” nel 2013, con Alvaro Bautista ottavo al traguardo. Anche qui però la storia a stelle e strisce della Gresini racconta di un terzo posto di Marco Melandri a Laguna Seca nel 2006 e nel 2007 e di un secondo posto di Alex De Angelis ad Indianapolis 2009. Enea Bastianini, al comando della classifica piloti, in Argentina vanta un quarto posto come miglior piazzamento (Moto3 2018), mentre in Texas è stato secondo nello stesso anno e soprattutto sesto nel 2021 all’esordio in MotoGP. Buon ruolino anche per Fabio Di Giannantonio, che ha saggiato il podio di Termas nel 2018 e quello di Austin nel 2017 (sempre in Moto3). “L’Argentina è una pista che mi piace molto e manca da un pò per colpa del Covid, sarà bello tornarci – ammette il riminese Bastianini, trionfatore a Losail e 11° a Mandalika – Veniamo da una gara un pò così in Indonesia: le condizioni non erano il massimo però siamo migliorati sul bagnato, cosa non da poco, quindi sono contento. Invece il Texas è una pista molto particolare, dove non sarà facile essere veloci. Credo che con la Ducati 2021 sarà un pò più semplice per me rispetto all’anno scorso, non vedo l’ora di partire di nuovo”. “Finalmente si torna in Argentina – le parole di Di Giannantonio – Era ormai due anni che non ci andavamo ed è una pista secondo me molto molto bella. Sicuramente la troveremo sporca, un pò come Mandalika quindi non escludo che il set-up da asciutto per l’Indonesia possa essere una buona base anche lì. E poi l’America… Una delle mie visite preferite del calendario: faticosissima, certo, ma ho sempre fatto abbastanza bene, sono sempre stato veloce e sinceramente non vedo l’ora di correrci con la MotoGP. Sicuramente si andrà fortissimo con delle staccate al limite, non vedo l’ora”.
(ITALPRESS).

Sport

Percassi “Lookman? L’ultima parola spetta all’Atalanta”

Pubblicato

-

BERGAMO (ITALPRESS) – “Lookman? È una buona occasione per chiarire cosa è successo. L’anno scorso a fronte di un’offerta da 20 milioni del Psg il giocatore ci aveva chiesto di essere ceduto, l’Atalanta essendo una società credibile si era ripromessa di poter cedere il giocatore in questa sessione di mercato basandosi su due presupposti che lui stesso ci aveva chiesto: raggiungere in primis un super top club europeo e che in Italia non si sarebbe mai visto con una maglia diversa dall’Atalanta, sia per quello che ha fatto lui e sia per quello che ha ricevuto da parte della società”. Lo ha dichiarato l’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi analizzando la vicenda legata ad Ademola Lookman.

“Oggi la situazione che voi conoscete è ben diversa – ha aggiunto -, in ogni caso la società è sempre attenta a valutare i tempi e i valori dei propri giocatori, ma come sempre è la società Atalanta a decidere”.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Playoff Conference League, la Fiorentina affronterà la vincente di Polissya-Paksi

Pubblicato

-

FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina di Stefano Pioli sfiderà nei play-off di Conference League la vincente tra gli ucraini del Polissya e gli ungheresi del Paksi per un posto nella League Phase. L’andata della sfida è in programma per il 21 agosto, mentre il ritorno si giocherà il 28 agosto al Franchi.

La sfida tra Polissya e Paksi è – invece – in programma giovedì 7 agosto in Ucraina, mentre il ritorno in Ungheria una settimana dopo.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Cobolli cede a Shelton ed esce a Toronto, Swiatek fuoti a Montreal

Pubblicato

-

TORONTO (CANADA) (ITALPRESS) – Deve attendere ancora per il suo primo quarto in un “1000” Flavio Cobolli, uscito di scena negli ottavi di finale del “National Bank Open”, sesto ATP Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 9.193.540 dollari, di scena sul cemento di Toronto (dove si disputa ad anni alterni con Montreal), in Canada.

Nella notte italiana il 23enne romano, n.17 del ranking (“best”) e 13 del seeding, in quelli che per lui erano i secondi ottavi da “1000” in carriera dopo quelli raggiunti a Cincinnati 2024, ha ceduto per 6-4 4-6 7-6(1), al termine di una battaglia durata quasi due ore e mezza, al mancino statunitense Ben Shelton, n.7 ATP e quarto favorito del seeding. Cobolli non ha sfruttato un vantaggio di 5-3 nel set decisivo ma Shelton da parte sua non ha trasformato un match-point nel dodicesimo gioco.

Per l’azzurro la beffa di aver messo a referto più vincenti del suo avversario, 31 contro 26, e meno errori gratuiti, 44 contro 46, ma di aver comunque perso la partita. Domani, martedì, Shelton affronterà nei quarti l’australiano Alex De Minaur, n.8 del ranking e 9 del seeding, che si è imposto per 6-2 4-6 6-4 sullo statunitense Frances Tiafoe, n.12 ATP e settima testa di serie.

Tra lo statunitense ed il 26enne di Sydney, finalista in questo torneo nel 2023 (prima ed unica finale da “1000” per ‘Demon’ finora) battuto da Sinner, non ci sono precedenti. Nel quarto della parte bassa del tabellone si troveranno di fronte invece lo l’americano Taylor Fritz (2) ed il russo Andrey Rublev (6), vincenti rispettivamente sul ceco Jiri Lehecka (19) per 7-6(4) 6-7(5) 7-6(5) e sullo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina (20), costretto al ritiro sul 6-7(3) 7-6(2) 3-0 per il suo avversario. Negli altri due quarti se la vedranno il tedesco Alexander Zverev (1) e l’australiano Alexei Popyrn (18) e lo statunitense Alex Michelsen (26) ed il russo Karen Khachanov (11).

Advertisement

A MONTREAL TAUSON STOPPA SWIATEK

Cemento canadese ancora ostico per Iga Swiatek, uscita di scena negli ottavi di finale dell’”Omnium Banque Nationale” (WTA 1000 – montepremi 5.152.599 dollari) sul cemento di Montreal, in Canada. Nella notte italiana la 24enne di Varsavia, n.3 del ranking e seconda favorira del seeding, al rientro nel tour dopo il trionfo a Wimbledon, ha ceduto per 76(1) 63, dopo quasi due ore di lotta, alla danese Clara Tauson, n.19 WTA e 16esima testa di serie. Sarà dunque la 22enne di Gentofte ad affrontare martedì nei quarti la statunitense Madison Keys, n.8 del ranking e 6 del seeding, che ha piegato in rimonta la ceca Karolina Muchova per 4-6 6-3 7-5. Altri risultati degli ottavi: Svitolina (Ukr, 10) b. Anisimova (Usa, 5) 6-4 6-1 Osaka (Jpn) b. Sevastova (Lat) 6-1 6-0

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS)

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.