Seguici sui social

Economia

Inwit, al via campagna per raccontare missione e visione del brand

Pubblicato

-

Inwit dà vita a un nuovo posizionamento e a una nuova immagine istituzionale: parte la campagna di lancio “Sharing connections” realizzata dall’agenzia Wunderman Thompson Milano che esprime i valori, la mission e la vision del brand. Al logo, già rivisitato in azzurro, si associa il payoff “sharing connections” con l’obiettivo di sottolineare l’identità più profonda di Inwit: abilitatore di connettività, ma soprattutto supporto agli operatori di telecomunicazione nella condivisione di connessioni tra le comunità. “Sharing connections” – si legge in una nota – va oltre il semplice significato di “connettività” e abbraccia anche valori più alti, come quello della connessione valoriale con i propri clienti e stakeholder, e la capacità di mettere in connessione lavorativa, ma anche umana, le persone. “L’obiettivo è raccontare in maniera diretta e sintetica non solo il lavoro di Inwit, ma anche il valore aggiunto che la nostra azienda porta nelle comunità e nei territori in cui opera”, ha dichiarato Michelangelo Suigo, direttore Relazioni Esterne, Comunicazione e sostenibilità di Inwit. “‘Sharing connections’ racchiude le parole di condivisone e di connessione. Insieme alle immagini utilizzate per la comunicazione visiva intendiamo così rafforzare il ruolo di Inwit come abilitatore per la transizione digitale del Paese, a supporto degli operatori”, ha aggiunto. Nella comunicazione visiva, Inwit ha scelto un design futuristico, dove tutto è connesso. La città di oggi, con il suo patrimonio culturale e artistico si fonde con quella del futuro, valorizzando tutti i suoi aspetti e garantendo una migliore qualità della vita ai suoi cittadini da un punto di vista sociale, ambientale, relazionale. La campagna prevede anche una multi soggetto fotografica che racconta gli ambiti di applicazione delle soluzioni utilizzate da Inwit, come DAS (Distributed Antenna System) e small cell. Un manifesto di intenti che definisce Inwit nel ruolo di Connectivity Enabler.
(ITALPRESS).
-foto ufficio stampa Inwit-

Economia

Unicredit, via libera con prescrizioni dal Cdm a OPS su Banco BPM

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Il Consiglio dei ministri ha deliberato di esercitare, a tutela di interessi strategici per la sicurezza nazionale, i poteri speciali nella forma dell’imposizione di specifiche prescrizioni, in relazione all’offerta pubblica di scambio volontaria su tutte le azioni ordinarie di Banco BPM da parte di UniCredit. Lo rende noto Palazzo Chigi.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Economia

Aspi, Cda nomina Arrigo Giana nuovo amministratore delegato

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Il consiglio di amministrazione di Autostrade per l’Italia, riunitosi sotto la presidenza di Antonino Turicchi, ha nominato Arrigo Giana quale amministratore delegato e Andrea Valeri vicepresidente.

Il consiglio, inoltre, con il parere favorevole del Collegio Sindacale, ha confermato Piergiorgio Peluso come dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari sino all’approvazione del bilancio della Società al 31 dicembre 2027.

-Foto Aspi-
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Economia

Confindustria “Incertezza e dazi deteriorano il quadro economico”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Il Pil italiano è atteso in crescita modesta nel 1° trimestre 2025: i servizi frenano e l’industria rallenta il calo. Prosegue il taglio dei tassi ma l’ondata di incertezza generata dai continui annunci sui dazi e i dazi stessi frenano scambi e, con l’instabilità dei mercati finanziari, decisioni di spesa e investimento. Unico effetto collaterale positivo: scende il costo dell’energia”. E’ l’analisi dell’ultima congiuntura flash del Centro studi di Confindustria.A marzo si è deteriorato per il secondo mese il clima di fiducia, scendendo sotto la media del 2024. È aumentata l’incertezza di politica economica, che frena le scelte di investimento delle imprese. I giudizi sulle condizioni per investire nel 1° trimestre 2025 peggiorano rispetto a fine 2024, sia nei servizi che nelle costruzioni, mentre restano quasi invariati nell’industria”, prosegue l’analisi.

Inoltre “nel 4° trimestre 2024 si è avuta una correzione al ribasso del reddito reale delle famiglie (-0,6%), limitando l’espansione annua a +1,2%; è scesa verso valori pre-pandemia la quota di risparmio (8,5% da 9,1%), favorendo i consumi. Indicatori negativi a inizio 2025: a febbraio le vendite al dettaglio sono rimaste ferme (+0,1% gli alimentari); a marzo è caduta la fiducia delle famiglie”. Secondo il Csc “a febbraio la produzione è calata (-0,9%), dopo il rimbalzo a gennaio (+2,5%). La variazione acquisita nel 1° trimestre è positiva (+0,4%) dopo 5 trimestri in calo. RTT indica un calo profondo del fatturato a febbraio, il PMI segnala ancora flessione a marzo (46,6 da 47,4), la fiducia peggiora. I dazi agiranno negativamente principalmente sul manifatturiero”.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.