Seguici sui social

Magazine

CIAO ANTONELLA, UN ABBRACCIO A TUTTA RTL 102.5

Pubblicato

-

Chi lavora in radio e in tv, come il sottoscritto, da ormai 30 anni, sa riconoscere il valore di certi colleghi. Ma anche chi ascolta la radio da tanti anni non può non averla sentita e apprezzata mentre conduceva il GO, iL Giornale Orario: Antonella Rocchi è stata una voce storica dell’emittente di Cologno Monzese. Se ne è andata oggi, dopo una lunga malattia, all’età di 51 anni. Lascia il marito Massimo e due figli, Matteo e Arianna. Lascia una grande famiglia come quella di RTL 102.5 a cui va il mio grande abbraccio, perché immagino come si possano sentire in onda oggi, con il cuore spezzato, a partire dalla direttrice Ivana Faccioli, che ha lavorato al suo fianco e che conosco e apprezzo da una vita. Abbiamo iniziato in tv e sulle radio nazionali in contemporanea, essendo coetanei. Oggi è stato emozionante sentire il notiziario a lei dedicato, quello delle ore 14. Oggi tutti i colleghi, anche quelli “della concorrenza” (ma per me non esiste proprio questa parola, come tante altre che mettono barriere) dovrebbero dedicarle almeno un pensiero e una preghiera. Ciao Antonella, hai fatto un pezzo di storia anche tu della radiofonia italiana, fino in fondo, ce l’hai messa tutta e noi oggi, oltre alle lacrime, siamo qui a dirti un doveroso GRAZIE! Per la tua professionalità generosità, umanità e per il modo con cui hai affrontato la malattia. Sarai di esempio per le future generazioni di giornalisti 2.0. Chiudo gli occhi e ascolto ancora la tua voce roca, caratteristica, impregnata di passione per questo mestiere. Cosa rara, ormai. Per questo ti ricorderò sempre con tanto affetto ogni qualvolta condurrò un notiziario in radio e tv. Sarà un po’ anche tuo.

Altre notizie

Almanacco – 12 Gennaio 2026

Pubblicato

-

Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco del giorno. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

Santa Messa di Domenica 11 Gennaio 2026 – Battesimo di Gesù

Pubblicato

-

Dalla chiesa di Porana di Pizzale (PV) la Santa Messa di Domenica 11 Gennaio 2026, Battesimo di Gesù. Celebra Don Marko Osuru Alisentus.

Leggi tutto

Altre notizie

Pavia, taxista soccorre due ventenni nella notte

Pubblicato

-

La Voce Pavese – Pavia, taxista soccorre due ventenni nella notte

Un gesto di prontezza e altruismo ha evitato il peggio nella notte tra venerdì e sabato a Pavia. Protagonista Vincenzo Fimognari, 45 anni, tassista in servizio in città da circa dieci anni, che ha soccorso due giovani donne di vent’anni accortesi di essere seguite nel centro storico.

Le ragazze, dopo una serata in un locale di piazza della Vittoria, stavano raggiungendo l’auto parcheggiata in zona Ghislieri quando, lungo Strada Nuova, hanno notato di essere pedinate. La situazione è diventata più tesa quando un gruppo di cinque giovani le ha affiancate, costringendole a cambiare direzione.

Advertisement

In corso Cairoli hanno incrociato il taxi di Fimognari, che si è fermato, ha compreso la situazione e le ha fatte salire a bordo, riaccompagnandole in sicurezza alla loro auto. I presunti inseguitori si sono allontanati poco dopo.

La vicenda è emersa sui social grazie al ringraziamento pubblico della madre di una delle ragazze. «Era doveroso aiutare chi era in difficoltà», ha spiegato il tassista, assicurandosi che le giovani ripartissero senza problemi.

Nessun risvolto legale al momento, ma l’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza notturna nel centro cittadino, soprattutto nelle ore della movida.

Advertisement

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.