Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – DRAMMA A PAVIA, MANCA LA CULTURA DELLA SICUREZZA

Pubblicato

-

 La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle ore 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia. 

E’ stato investito a Pavia, in tangenziale, nel tratto vicino alla ferrovia, mentre cercava il telefono che gli era caduto viaggiando sul suo scooter. Un 62enne di Cava Manara ha perso una gamba così, agganciato da un’automobile che gli ha tranciato l’arto, mentre lui era intento sulla suo moto a bassa velocità a ritrovare il cellulare. Subito è stata lanciata la richiesta di soccorso con l’intervento sul posto dei sanitari e degli agenti della Polizia Stradale. Condotto immediatamente al policlinico San Matteo, è stato sottoposto alle cure del caso ma per la gamba non c’è stato nulla da fare. Un caso emblematico che invita a riscoprire la cultura della sicurezza che oggi, troppo spesso, manca.

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni mattina.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

Altre notizie

IL FORMALAVORO – 5 OTTOBRE

Pubblicato

-

Su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 arrivano gli annunci di lavoro del Centro per l’Impiego della Provincia di Pavia: un’opportunità per tutti coloro che sono alla ricerca di un impiego e che non sanno spesso a chi rivolgersi. L’informazione di servizio è su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – FRODE FISCALE COMMERCIO ELETTRONICO, SEQUESTRATI 2 MILIONI

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – SEQUESTRATI 2 MILIONI, FRODE FISCALE NEL COMMERCIO ELETTRONICO
Colpo alla frode fiscale nel commercio online. La Guardia di Finanza di Pavia ha sequestrato oltre 2 milioni di euro a due società operanti nel settore dei prodotti elettronici, accusate di aver orchestrato un complesso meccanismo di frode fiscale.
Secondo la Procura di Pavia, le indagini hanno fatto emergere un sistema fraudolento basato sull’emissione di fatture per operazioni inesistenti. Un’operazione che avrebbe permesso di evadere imposte per una somma superiore ai due milioni di euro, utilizzando i proventi per offrire prodotti a prezzi estremamente competitivi sulle principali piattaforme di e-commerce.
Parte delle somme sottratte al fisco è stata impiegata per l’acquisto di 18 unità immobiliari nelle province di Pavia e Milano. Questi immobili sono stati intestati a una società appositamente creata e riconducibile agli indagati.
Oltre agli immobili, la Guardia di Finanza ha sequestrato conti correnti bancari, orologi di lusso e ingenti somme di denaro contante, rinvenuti durante le perquisizioni. Il provvedimento è stato disposto dal Giudice per le Indagini Preliminari di Pavia, nell’ambito di un’inchiesta che potrebbe portare a ulteriori sviluppi nelle prossime settimane.

Leggi tutto

Altre notizie

Tg News 4/10/2024

Pubblicato

-

Tg News 4/10/2024
I fatti del giorno: Khamenei “Israele sarà eliminato” – Tajani a Giorgetti “No a nuove tasse” – Maltempo, centinaia di evacuati in Emilia Romagna – Morto operaio investito all’alba sulla Bologna-Venezia – Ferragni, chiuse indagini per truffa aggravata – Ue, un prodotto vegetale può essere chiamato salsiccia – Lo sport italiano saluta Lea Pericoli, la divina del tennis – Al via formazione per 300 caregiver e Oss tra rifugiati e migranti – Previsioni 3B Meteo 5 Ottobre.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano