Sport
Salernitana-Spezia 1-0, decide la rete di Mazzocchi
Pubblicato
2 anni fa-
di
RedazioneSALERNO (ITALPRESS) – Un gran gol di Mazzocchi al 3° della ripresa regala tre punti pesantissimi alla Salernitana. Si arrende lo Spezia che continua nella sua “maledizione trasferta”: arriva la sesta sconfitta in altrettante partite giocate lontano dal Picco con i liguri ancora a quota zero gol fuori casa. All’Arechi è il giorno di Franck Ribery che prima del match abbraccia compagni e tifosi dando ufficialmente l’addio al calcio giocato. Il campione francese resterà comunque in Campania, molto probabilmente ricoprendo un ruolo all’interno dello staff tecnico di Davide Nicola. Poi si va in campo e sia Salernitana che Spezia si schierano con il 3-5-2: Bonazzoli fa coppia con Dia nei granata, Gyasi affianca Nzola nell’attacco ligure. E sono proprio gli ospiti a partire con coraggio e personalità. Il tiro da fuori di Nikolaou e il colpo di testa di Ampadu non prendono la porta ma sono i primi squilli della squadra di Gotti, che è ben più pericolosa con Agudelo: il colombiano penetra per vie centrali e calcia in porta, Sepe respinge e poi blocca il debole tentativo di tap-in dello stesso Agudelo. Lo Spezia è ancora insidioso con un mancino di Gyasi che finisce a lato mentre bisogna aspettare più di metà frazione per vedere un’occasione granata: ci prova Mazzocchi da fuori, palla alta.
La Salernitana cresce nel finale di tempo. Un tiro di Dia in contropiede viene deviato in angolo dalla difesa, sugli sviluppi del corner Gyomber spara alto dal cuore dell’area di rigore. Prima dell’intervallo due belle conclusioni da fuori, una per parte: Holm prima e Candreva poi mancano per poco la porta.
La contesa si sblocca in avvio di secondo tempo grazie a una meravigliosa rete di Mazzocchi: la difesa dello Spezia allontana un cross di Candreva, l’esterno granata raccoglie il pallone al limite dell’area e fa partire un destro a giro che si insacca all’incrocio dei pali alla sinistra di un incolpevole Dragowski. Dopo il gol il gioco resta fermo per 4 minuti per un problema all’auricolare dell’arbitro Chiffi, quando si riprende i liguri provano a reagire e sfiorano il pari con un violento mancino dalla distanza di Nzola. Con il passare dei minuti diventa più confusionario il forcing della squadra di Gotti e la Salernitana prova ad approfittarne: Gyomber centra la traversa, Piatek spreca un buon pallone in contropiede. Per lo Spezia l’ultima chance è per Nzola che manca lo specchio da ottima posizione. Nel recupero extra large si vede solo la formazione di casa e per tre volte un super Dragowski interviene per evitare ai suoi un passivo più ampio.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Per Politecnico di Milano nuovo anno accademico all’insegna dello sport
-
Spalletti “Con Belgio e Francia ci sarà da lottare”
-
Sanremo, Alessandro Cattelan co-conduttore della serata finale
-
Manovra, Meloni “Senza superbonus avremmo avuto il doppio delle risorse”
-
Manovra, il Governo incontra i sindacati
-
Lavoro, 427 mila assunzioni previste dalle imprese a novembre
Sport
Boston batte Milwaukee, stop Phoenix, Curry affonda i Thunder
Pubblicato
17 ore fa-
11 Novembre 2024di
RedazioneNEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – La legge dei campioni. Prova di forza per Boston, che rimonta Milwaukee (113-107) trascinata da un Jayson Tatum da 31 punti, 12 rimbalzi e 6 assist e rimane sulla scia dell’imbattuta Cleveland mentre per i Bucks è crisi nera (otto sconfitte nelle ultime nove gare) nonostante la miglior prova stagionale di Giannis Antetokounmpo (43 punti). Cavs e Celtics a parte, a Est in questa prima fase domina l’equilibrio. Indiana trova nel tiro da tre (63-21) la chiave per trafiggere New York: 132-121 con 38 punti di Mathurin e 35 punti e 14 assist di Haliburton, con i Knicks (33 punti Brunson e 30 Towns) che crollano nell’ultimo quarto (27-40 il parziale). Orlando sa vincere anche senza Banchero (121-94 su Washington), Philadelphia torna al successo dopo 5 ko spuntandola all’overtime su Charlotte (107-105, 27 punti per McCain), la giocata di Jovic a 7″8 dalla sirena regala a Miami la gioia in volata a spese di Minnesota (95-94).
Nella Western Conference si chiude dopo sette vittorie la striscia positiva di Phoeniux, che senza Durant (ne avrà per un paio di settimane) sbatte 127-118 contro i Kings all’overtime: DeRozan super (34 punti di cui i primi 8 dei suoi nel supplementare), nona doppia doppia di fila per Sabonis (20 punti e 12 rimbalzi), Beal (28 punti) e Booker (23 punti) non bastano ai Suns. L’eterno Stephen Curry (36 punti) guida i Golden State contro Oklahoma City (127-116) ma la vera brutta notizia per i Thunder è l’infortunio di Chet Holmgren: frattura al bacino e almeno 8-10 settimane di stop. Porter jr firma il canestro decisivo del 122-120 con cui Denver batte Dallas e infila la quinta vittoria consecutiva ma il vero protagonista è il solito Nikola Jokic, per la quarta gara di fila in tripla doppia (37 punti, 18 rimbalzi e 15 assist), oscurando i 43 punti di Irving e i 24 di Doncic fra i Mavs. A proposito di triple doppie, LeBron James tocca quota 115 in carriera (19 punti, 16 assist e 10 rimbalzi) nel 123-103 con cui i Lakers battono Toronto. In evidenza anche Anthony Davis (22 punti), prima di uscire per un colpo all’occhio. Memphis travolge Portland (134-89), Detroit cede a Houston 101-99: per Simone Fontecchio, partito dalla panchina, 5 punti (1/4 dal campo con 1/3 dall’arco e 2/2 ai liberi), 4 rimbalzi e due assist in 17 minuti.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Inter-Napoli 1-1, Calhanoglu risponde a McTominay
Pubblicato
1 giorno fa-
11 Novembre 2024di
RedazioneMILANO (ITALPRESS) – Il Napoli di Conte si presenta come capolista della Serie A alla sosta per le Nazionali di novembre. Nel posticipo della dodicesima giornata, i partenopei fermano fuori casa l’Inter sull’1-1, strappando un punto prezioso. A San Siro i gol portano la firma di McTominay e Calhanoglu: quest’ultimo ha anche fallito il rigore della possibile vittoria nella ripresa (colpendo il palo). Nel finale brivido per i tifosi nerazzurri, con Simeone vicinissimo al gol. Un Napoli tenace tiene così botta contro i campioni d’Italia, protagonisti, però, di una prova ricca di errori tecnici. Il piano tattico della gara è chiaro sin dai primi minuti. L’Inter prende in mano le redini del gioco, mentre il Napoli si difende con ordine e prova a colpire in contropiede. La prima grande chance della serata ce l’hanno proprio i nerazzurri, al 17′, con Pavard lanciato a rete: Buongiorno, però, si rende protagonista di una chiusura provvidenziale sul nazionale francese. Qualche minuto più tardi, con cinismo, è il Napoli a sbloccare la partita da sviluppo di corner, battuto da Kvaratskhelia. Al 23′ McTominay raccoglie la sponda aerea di Rrahmani e da due passi infila Sommer, segnando l’1-0. L’Inter non si perde d’animo e si riversa nella metacampo avversaria, pur faticando a trovare dei varchi della retroguardia partenopea. Alla squadra di Inzaghi, inoltre, sembra mancare la consueta pulizia tecnica.
In più occasioni i campani ripartono con pericolosità, sfruttando gli errori tecnici proprio della squadra di casa. A togliere le castagne dal fuoco in casa Inter ci pensa Calhanoglu che, con un potente bolide dai venticinque metri, fredda Meret e timbra l’1-1 sul finale della prima frazione. In apertura di secondo tempo scende in campo un Inter più baldanzosa e, a più riprese, vicina alla rete del sorpasso. Prima Lautaro controlla male davanti a Meret, poi al 52′ Dimarco colpisce il palo esterno dal limite. L’episodio che può cambiare la partita arriva al 72′, quando Mariani giudica rigore il contatto tra Anguissa e Dumfries. A San Siro, però, accade un evento più unico che raro: Calhanoglu spedisce il pallone sul palo, interrompendo così il suo filotto record. Nel finale l’ultimo squillo del match è il tiro di Simeone al 94′, alto di un soffio sopra la traversa. Un risultato amaro per i nerazzurri, comunque cresciuti nella ripresa. Il Napoli, invece, si gode la vetta con un punto di vantaggio sull’Atalanta, sulla Fiorentina, sulla Lazio e proprio sull’Inter. Campionato quanto mai incerto.
– foto Image –
(ITALPRESS).
Sport
Sinner batte De Minaur al debutto alle Atp Finals
Pubblicato
1 giorno fa-
11 Novembre 2024di
RedazioneTORINO (ITALPRESS) – Debutto sul velluto per Jannik Sinner nelle Atp Finals di Torino. Sul veloce dell’Inalpi Arena, il tennista azzurro, numero uno del mondo, ha piegato l’australiano Alex De Minaur, numero 8 del ranking Atp, col punteggio di 6-3 6-4. Nell’altra gara di questo girone A delle Finals, Taylor Fritz ha sconfitto il russo Daniil Medvedev per 6-4 6-3. Nella sua seconda uscita di questo “Master”, Sinner (al settimo successo nelle otto sfide giocate contro De Minaur) affronterà proprio lo statunitense. Terzo ostacolo del girone per l’altoatesino infine Medvedev, oggi molto nervoso e falloso.
“Ovviamente è bello che il circuito Atp finisca qui. Non c’è posto più bello per me. Quest’anno non ho giocato a Roma e mi è dispiaciuto molto. Nel 2023 sono arrivato in finale qui alle Finals, vediamo come va quest’anno. Poi a ruota ci sarà la Coppa Davis”, ha detto dopo la vittoria Sinner. Prossimo rivale dell’azzurro sarà lo statunitense Taylor Fritz, oggi vincitore contro Daniil Medvedev. “Non ho giocato Parigi-Bercy, è vero, ma sono arrivato qui a Torino in anticipo e mi sono ben preparato. Ora mi tocca un giorno di riposo. Poi contro Fritz sarà dura: oggi ha giocato un gran match”, ha aggiunto l’altoatesino.
Domani spazio alle prime due gare dell’altro raggruppamento. In campo dunque Carlos Alcaraz, opposto a Casper Ruud, e Alexander Zverer, che sfida Andrey Rublev.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
ALMANACCO – 12 NOVEMBRE 2024
INFOTRAFFIC PAVIA – 11 NOVEMBRE
LA VOCE PAVESE – ALBONESE, FURTO CON SPACCATA AL BAR ROMA (CASSA VUOTA)
TG SPORT ITALPRESS – 11 NOVEBRE
LA BARBA AL PALO – 11 NOVEMBRE
TG NEWS ITALPRESS – 11 NOVEMBRE 2024
Tg Lombardia 11/11/2024
Tg News 11/11/2024
Per Politecnico di Milano nuovo anno accademico all’insegna dello sport
Spalletti “Con Belgio e Francia ci sarà da lottare”
Il Lions Club Casa della Lirica di Milano omaggia gli ospiti della Casa Verdi con il ”Concerto di Gala”, borse di studio e un disco in uscita per l’evento
Isa Maggi presenta il ”Festival Connessioni 2024” a Rea Po, alla Fondazione Gaia il tema ”La Meraviglia”
Tajani “Sui missili ogni Paese per sè, ora una conferenza di pace”
FARMACIA 2.0 – COMUNICHIAMO – 23 SETTEMBRE 2024 – A CURA DELLA FARMACIA DE PAOLI DI LUNGAVILLA
Mutui casa, ad agosto tasso medio stabile al 3,44%
Manovra, Schlein “Scuola sia tra priorità, docenti vanno pagati meglio”
BREAKFAST NEWS – 15 OTTOBRE 2024
Eni, a Roma Supply Chain Day per la competitività delle filiere
S. MESSA DI DOMENICA 3 NOVEMBRE 2024 – XXXI DEL TEMPO ORDINARIO
Banca Generali lancia un’Opa sul 100% di Intermonte
ALMANACCO – 12 NOVEMBRE 2024
INFOTRAFFIC PAVIA – 11 NOVEMBRE
LA VOCE PAVESE – ALBONESE, FURTO CON SPACCATA AL BAR ROMA (CASSA VUOTA)
LA BARBA AL PALO – 11 NOVEMBRE
TG SPORT ITALPRESS – 11 NOVEBRE
Tg Lombardia 11/11/2024
Tg News 11/11/2024
DIGITAL LIFE – SCUOLA E DIGITALE: LA LEZIONE DELL’ISTITUTO GALLINI
BREAKFAST NEWS – 11 NOVEMBRE 2024
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 11 NOVEMBRE 2024
Primo piano
-
Cronaca9 ore fa
TG NEWS ITALPRESS – 11 NOVEMBRE 2024
-
Altre notizie20 ore fa
BREAKFAST NEWS – 11 NOVEMBRE 2024
-
Altre notizie20 ore fa
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 11 NOVEMBRE 2024
-
Cronaca12 ore fa
Per Politecnico di Milano nuovo anno accademico all’insegna dello sport
-
Cronaca12 ore fa
Spalletti “Con Belgio e Francia ci sarà da lottare”
-
Economia16 ore fa
Manovra, il Governo incontra i sindacati
-
Altre notizie12 ore fa
DIGITAL LIFE – SCUOLA E DIGITALE: LA LEZIONE DELL’ISTITUTO GALLINI
-
Altre notizie10 ore fa
Tg News 11/11/2024