Seguici sui social

Cronaca

Giovanna e Alessandro Paola approdano al Teatro Cagnoni di Godiasco: ”Faremo tanta musica e spettacoli”

Pubblicato

-

La cantante Viareggina assieme al giornalista Vogherese Alessandro Paola Schiavi sarà Direttore Artistico del Teatro di Godiasco Salice Terme, con il benestare del Sindaco Fabio Riva e tutta la giunta comunale.

Ormai in tournée in tutta Italia da oltre un anno con lo spettacolo “Giovanna Omaggio a Milva”, la cantante e produttrice discografica Giovanna, al secolo Giovanna Nocetti, non sembra conoscere stanchezza o limiti. Reduce dai molto impegni televisivi in occasione dei festeggiamenti per i 55 anni di carriera, è notizia recentissima il suo approdo in Oltrepò Pavese con un ruolo molto importante e nuovo. Tutto nasce grazie all’amicizia con il giornalista e scrittore Alessandro Paola Schiavi che conobbe la cantante lo scorso anno proprio in Oltrepò durante un concerto a Fortunago:
“Da mesi cercavo in ogni modo di poter portare Giovanna in un Teatro della zona, ma mai più avrei pensato che una tappa dello spettacolo potesse far nascere questa collaborazione” racconta Paola Schiavi, ormai da un anno collaboratore dell’artista nella sua casa discografica e nelle attività teatrali. “Fabio Riva, il Sindaco di Godiasco, ha accolto subito la mia proposta di portare lo spettacolo durante la rassegna per la Fiera di San Martino, che avrò luogo l’11 Novembre con molte manifestazioni nelle vie del paese e, durante un sopralluogo, tra Giovanna e il Sindaco è scattato qualcosa” continua Alessandro.
“Il teatro Cagnoni oltre ad aver una storia importante proprio in merito al grande compositore Antonio Cagnoni, è un piccolo gioiello, saperlo inattivo o comunque con alcune serate saltuarie per me era una sofferente notizia.” – racconta Giovanna – “Così, consultandomi con la mia socia discografica Amelia Gianni, Alessandro stesso e il Sindaco, abbiamo pensato che sarebbe stato bello poter portare una stagione teatrale nel cuore dell’Oltrepò Pavese.” prosegue la cantante. “E così immediatamente la giunta si è mobilitata ed ha accettato questo nostro incarico. Il Teatro ovviamente resta del Comune che, gentilmente, ci permetterà di organizzare una serie di eventi, iniziando proprio dal mio ”Omaggio a Milva”, mentre nella seconda parte andrà in scena ”Giovanna si racconta”, le mie intramontabili canzoni scritte dai più grandi fra aneddoti della mia carriera.”
Ma saranno tante le sorprese che la cantante riserverà alla città: “porteremo la vera musica in ogni sua sfaccettatura, dal classico al pop all’opera. Il 4 Dicembre debutterà come prima nazionale l’opera lirica “Graziella di Procida” con il tenore internazionale Nicola Pisaniello. Domenica 11 Dicembre invece, Elisabetta Viviani porterà in scena il suo spettacolo dedicato a grandi e piccoli.
Per Natale invece, il conservatorio di Bergamo si esibirà con tanti ospiti nel bel recital musicale “Oh Happy Days”. Mentre gli ospiti per il nuovo anno sono ancora in fase di trattativa ma ci saranno importanti nomi della musica pop. Non mancherà una serata dedicata alla grande e unica Raffaella Carrà, con tanti amici e colleghi di sempre.”
Lo spettacolo del 12 Novembre vuole essere il benvenuto che Fabio Riva riserverà a tutto il pubblico. “La fiera di San Martino per Godiasco ma anche per tutto il territorio è un punto di riferimento da oltre 350 anni, nella giornata dell’11 Dicembre si terranno molti eventi per le vie del nostro Comune come di consuetudine e nello stesso Teatro Cagnoni con una festa gestita dalla Pro Loco la sera dell’11 con balli e cibi tipici della nostra festa. Mentre il giorno successivo sarà un piacere avere Giovanna con noi, che darà via ad una serie di interessanti eventi.” racconta Riva.

Advertisement

Cronaca

MUORE PER ANEURISMA MASSIMO BOFFELLI, CHITARRORCHESTRA DI VOGHERA IN LUTTO

Pubblicato

-

Voghera è in lutto e si stringe attorno a Gianfranco Boffelli e alla sua famiglia. Il fondatore di Chitarrorchestra infatti piange il figlio Massimo: anche lui era musicista storico della formazione musicale oltrepadana. Massimo è stato colpito improvvisamente da un aneurisma che non gli ha lasciato scampo, a soli 57 anni. Da pochi giorni era terminato il lungo tour natalizio di Chitarrorchestra, con viva soddisfazione per tutti i componenti che avevano dato vita a serate di grande musica, in un clima festoso, presso le Chiese del territorio. Oggi la terribile notizia: Massimo era molto amato anche dai ragazzini, era collaboratore scolastico in una scuola cittadina ed anche lui, come papà, amava la musica ed era un grande tifoso del Torino calcio. Tutti noi ci stringiamo a Gianfranco, alla moglie Anna e alla figlia Cristina in questo momento di grande dolore.

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 19 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

L’ASTERISCO –  TRENI, RITARDI, SOSPETTI…

Pubblicato

-

Una catena da bici è stata trovata su una linea elettrica ferroviaria vicino a Padova: la Digos indaga e al Ministero Trasporti ci si dichiara “molto preoccupati”. In settimana tanti ritardi nell’Alta Velocità sulla Milano-Roma-Napoli e tanti sospetti di boicottaggio, Fs ha denunciato il tutto alla Procura. C’è davvero da preoccuparsi?

Dite la vostra a info@paviaunotv.it, info@lombardialive24.it, whatsapp 389.2566296.

Advertisement

Rimanete aggiornati sui nostri siti e pagine social di paviaunotv.it, lombardialive24.it, itinerarinews.it. Guardateci anche sul canale You Tube, basta una smart tv e cercate “Lombardia Live 24 – Pavia uno Tv”.

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano