Seguici sui social

Magazine

Sanremo 2023 – Anche Giovanna in corsa per la kermesse

Pubblicato

-

Giorni infuocati per il toto nomi dei big che parteciperanno al “Festival di Sanremo” 2023, la 73esima edizione presentata ancora una volta da Amadeus, dopo i grandi risultati ottenuti nelle precedenti edizioni.
Se molto siti di informazione, ma soprattutto di gossip, hanno riportato già una papabile lista di nomi in gara formata da giovani artisti della new generation ma anche da grandi nomi della musica leggera italiana, ad oggi l’unica certezza che abbiamo è che sino a metà Dicembre difficilmente saranno svelati i nomi reali ed ufficiali dei partecipanti.
E qui nascono le indiscrezioni più o meno ufficiali di alcuni big.
Sembrerebbe che Raf, Fausto Leali e Edoardo Vianello potrebbero essere solo alcuni degli ultimi nomi quasi ufficialmente nel cast, trapelati in rete in questi giorni che sembrano così lasciar sfumare i nomi molto insistenti di Al Bano e Marcella Bella pronunciati durante l’estate appena passata da varie testate.
Non mancano però anche le rivelazioni da parte dei cantanti stessi come Gigliola Cinquetti ad esempio, alcune settimane fa ospite di una trasmissione televisiva ha fatto percepire un forte interesse per il Festival della canzone italiana, così come Giovanna (Giovanna Nocetti, cantante e produttrice discografica) che attraverso i suoi profili social ha rivelato di aver presentato una canzone per Sanremo attualmente in attesa di conferma. Per la cantante viareggina, icona di una generazione grazie all’intramontabile brano “Il mio ex”, sarebbe la prima partecipazione al Festival.
Insomma, ogni giorno escono sempre nuove notizie e nomi interessanti per la kermesse più attesa dell’anno, non ci resta quindi che aspettare alcune settimane per vedere cosa accadrà realmente.
Nel frattempo una certezza arriva da un mito della canzone italiana, il cantante Zucchero infatti, annunciando il nuovo tour, fa sapere alla stampa di non essere gradito al Festival di Sanremo ne in gara ne come ospite. Anche questo è Sanremo.

Giovanna è attualmente Direttore Artistico del Teatro Antonio Cagnoni di Godiasco Salice Terme (PV), qui fotografata da Gabriele Vinciguerra

Altre notizie

Pavia Uno TV Radio Pavia Breaking News – 25 gennaio 2026

Pubblicato

-

Pavia Uno TV Radio Pavia Breaking News – 25 gennaio 2026
Ogni giorno alle 13, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore (Pavia Uno Tv/Radio Pavia, Lombardia Live 24, Itinerari News), potete trovare le notizie in breve del territorio Pavese e della regione Lombardia. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in pochi minuti.

Leggi tutto

Altre notizie

Radio Pavia Breakfast News – 25 gennaio 2026

Pubblicato

-

Radio Pavia Breakfast News – 25 gennaio 2026
Tutte le mattine sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore, potete trovare le notizie in breve del territorio mentre fate colazione. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in soli 5 minuti, prima di andare al lavoro, con Radio Pavia Notizie, le Breakfast News che trovate sia in formato newsletter che podcast sui nostri siti e social della rinata Radio Pavia (radio-pavia.it, pagine Facebook, Instagram, You Tube e scaricando la app sul vostro cellulare), su Pavia Uno Tv, Lombardia Live 24 e Itinerari News.

Leggi tutto

Altre notizie

Nuovo campo Sinti, dossier del Comune

Pubblicato

-

La Voce Pavese – Nuovo campo Sinti, dossier del Comune

Il Comune sta mettendo a punto un dossier con tre o quattro ipotesi alternative per il trasferimento delle famiglie Sinti che oggi vivono nell’area dell’ex piscina di viale Resistenza. Il documento, elaborato dagli uffici di Urbanistica, Lavori pubblici, Patrimonio e Politiche sociali, analizzerà per ogni possibile destinazione punti di forza e criticità e sarà consegnato a breve al sindaco Michele Lissia e alla giunta.

Già a fine 2025 il primo cittadino aveva chiarito che l’ipotesi dell’area tra via Chiri e via Saragat poteva essere rivista alla luce delle verifiche tecniche in corso. Sarebbero tre o quattro le zone ritenute compatibili, compresa via Chiri, ma al momento non ci sono indicazioni ufficiali. In passato si era parlato anche di un’area nei pressi del carcere di Torre del Gallo, senza conferme. Le scelte finora ipotizzate hanno acceso proteste a Pavia Est e il tema è arrivato più volte in Consiglio comunale, anche con un’interrogazione del capogruppo di Fratelli d’Italia, Nicola Niutta.

Il trasferimento riguarda tredici famiglie ed è legato al progetto Waterfront, che porterà oltre 17 milioni di euro per la rigenerazione urbana e la riqualificazione della piscina comunale all’aperto. Per liberare l’area di piazzale Europa, una parte delle famiglie sarà indirizzata verso alloggi di edilizia popolare o soluzioni autonome, mentre per le restanti è previsto un piccolo insediamento di case mobili. Il sindaco ha assicurato ai cittadini che la nuova area sarà individuata con particolare attenzione.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.