Giorni infuocati per il toto nomi dei big che parteciperanno al “Festival di Sanremo” 2023, la 73esima edizione presentata ancora una volta da Amadeus, dopo i grandi risultati ottenuti nelle precedenti edizioni. Se molto siti di informazione, ma soprattutto di gossip, hanno riportato già una papabile lista di nomi in gara formata da giovani artisti della new generation ma anche da grandi nomi della musica leggera italiana, ad oggi l’unica certezza che abbiamo è che sino a metà Dicembre difficilmente saranno svelati i nomi reali ed ufficiali dei partecipanti. E qui nascono le indiscrezioni più o meno ufficiali di alcuni big. Sembrerebbe che Raf, Fausto Leali e Edoardo Vianello potrebbero essere solo alcuni degli ultimi nomi quasi ufficialmente nel cast, trapelati in rete in questi giorni che sembrano così lasciar sfumare i nomi molto insistenti di Al Bano e Marcella Bella pronunciati durante l’estate appena passata da varie testate. Non mancano però anche le rivelazioni da parte dei cantanti stessi come Gigliola Cinquetti ad esempio, alcune settimane fa ospite di una trasmissione televisiva ha fatto percepire un forte interesse per il Festival della canzone italiana, così come Giovanna (Giovanna Nocetti, cantante e produttrice discografica) che attraverso i suoi profili social ha rivelato di aver presentato una canzone per Sanremo attualmente in attesa di conferma. Per la cantante viareggina, icona di una generazione grazie all’intramontabile brano “Il mio ex”, sarebbe la prima partecipazione al Festival. Insomma, ogni giorno escono sempre nuove notizie e nomi interessanti per la kermesse più attesa dell’anno, non ci resta quindi che aspettare alcune settimane per vedere cosa accadrà realmente. Nel frattempo una certezza arriva da un mito della canzone italiana, il cantante Zucchero infatti, annunciando il nuovo tour, fa sapere alla stampa di non essere gradito al Festival di Sanremo ne in gara ne come ospite. Anche questo è Sanremo.
Giovanna è attualmente Direttore Artistico del Teatro Antonio Cagnoni di Godiasco Salice Terme (PV), qui fotografata da Gabriele Vinciguerra
LA VOCE PAVESE – “RIMULAS”, UN’EPICA STORIA VOGHERESE
Nel cuore di Voghera, nel suggestivo Oltrepò Pavese, il ristorante Rimulas continua a distinguersi per la sua cucina innovativa e l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Aperto a fine ottobre 2019 da Mauro Enoch e sua moglie Cecilia Marenzi, il locale ha affrontato con resilienza le sfide della pandemia, trasformandosi temporaneamente in gastronomia e panetteria durante i periodi di chiusura forzata. Il nome "Rimulas", che significa "rapa" in dialetto vogherese, riflette l’attaccamento alle tradizioni locali. La cucina, guidata dallo chef Enoch, propone piatti della tradizione lombarda rivisitati in chiave moderna, utilizzando principalmente ingredienti locali e promuovendo l’agricoltura etica. Questa dedizione alla qualità ha valso al Rimulas il prestigioso riconoscimento Bib Gourmand dalla Guida Michelin nel novembre 2023, simbolo di una piacevole esperienza gastronomica a prezzi accessibili. Inoltre, la guida "ilGolosario Ristoranti 2025" di Paolo Massobrio e Marco Gatti ha insignito il Rimulas della Corona Rossa Unica nella categoria "trattoria di lusso", sottolineando l’eccellenza dell’offerta gastronomica del locale. Grazie alla passione e dedizione di Mauro Enoch e Cecilia Marenzi, Rimulas si è affermato come un punto di riferimento gastronomico a Voghera, dimostrando che anche una piccola realtà a gestione familiare può raggiungere importanti traguardi nel panorama culinario italiano.
OGGI IN EDICOLA – 30 MARZO 2025
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa di Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.
VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 30 MARZO 2025
Gian Marco Centinaio, già caporgruppo della Lega al Senato, poi Ministro delle Politiche Agricole e del Turismo del governo Conte 1, Sottosegretario Mipaaf del governo guidato da Mario Draghi, oggi è impegnato a Roma come Vice Presidente vicario del Senato: un ruolo di assoluto primo piano sullo scenario politico italiano. Ogni domenica alle ore 13 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 Centinaio farà il punto sull’attualità politica e sull’attività di governo per spiegare in modo semplice ai cittadini lombardi e ai pavesi cosa succede nella stanza dei bottoni. A intervistarlo in merito il conduttore e giornalista Emanuele Bottiroli.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.