Magazine
Sanremo 2023 – Anche Giovanna in corsa per la kermesse
Pubblicato
3 anni fa-
di
redazione
Giorni infuocati per il toto nomi dei big che parteciperanno al “Festival di Sanremo” 2023, la 73esima edizione presentata ancora una volta da Amadeus, dopo i grandi risultati ottenuti nelle precedenti edizioni.
Se molto siti di informazione, ma soprattutto di gossip, hanno riportato già una papabile lista di nomi in gara formata da giovani artisti della new generation ma anche da grandi nomi della musica leggera italiana, ad oggi l’unica certezza che abbiamo è che sino a metà Dicembre difficilmente saranno svelati i nomi reali ed ufficiali dei partecipanti.
E qui nascono le indiscrezioni più o meno ufficiali di alcuni big.
Sembrerebbe che Raf, Fausto Leali e Edoardo Vianello potrebbero essere solo alcuni degli ultimi nomi quasi ufficialmente nel cast, trapelati in rete in questi giorni che sembrano così lasciar sfumare i nomi molto insistenti di Al Bano e Marcella Bella pronunciati durante l’estate appena passata da varie testate.
Non mancano però anche le rivelazioni da parte dei cantanti stessi come Gigliola Cinquetti ad esempio, alcune settimane fa ospite di una trasmissione televisiva ha fatto percepire un forte interesse per il Festival della canzone italiana, così come Giovanna (Giovanna Nocetti, cantante e produttrice discografica) che attraverso i suoi profili social ha rivelato di aver presentato una canzone per Sanremo attualmente in attesa di conferma. Per la cantante viareggina, icona di una generazione grazie all’intramontabile brano “Il mio ex”, sarebbe la prima partecipazione al Festival.
Insomma, ogni giorno escono sempre nuove notizie e nomi interessanti per la kermesse più attesa dell’anno, non ci resta quindi che aspettare alcune settimane per vedere cosa accadrà realmente.
Nel frattempo una certezza arriva da un mito della canzone italiana, il cantante Zucchero infatti, annunciando il nuovo tour, fa sapere alla stampa di non essere gradito al Festival di Sanremo ne in gara ne come ospite. Anche questo è Sanremo.

Potrebbero interessarti
-
Norvegia show, batte 5-0 Israele e vede il Mondiale sempre più vicino
-
La Norvegia travolge Israele 5-0 e ipoteca il pass Mondiale
-
Pogacar trionfa ancora al Giro di Lombardia, quinto successo come Fausto Coppi
-
Pogacar come Coppi, quinta vittoria al Lombardia
-
Zelensky “Con Trump telefonata produttiva, può fermare la guerra”
-
Orsini “Occorre evitare che i giovani e le loro imprese vadano all’estero”
Altre notizie
NUOVO CENTRO PER L’IMPIEGO, VOGHERA GUARDA AL FUTURO DEL LAVORO
Pubblicato
2 ore fa-
11 Ottobre 2025di
Redazione
LA VOCE PAVESE – NUOVO CENTRO IMPIEGO, VOGHERA GUARDA AL FUTURO
Sala gremita di sindaci e amministratori locali, ieri mattina, per l’inaugurazione del nuovo Centro per l’Impiego di Voghera, ospitato nei locali completamente rinnovati dell’ex Palazzo di Giustizia di via Plana 66. Al tavolo dei relatori, insieme al Presidente della Provincia di Pavia Giovanni Palli, erano presenti il Sindaco di Voghera Paola Garlaschelli e l’Assessore regionale alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari Opportunità Elena Lucchini.
Il nuovo presidio pubblico, accogliente e tecnologicamente avanzato, è il frutto di un progetto avviato nel 2021 e portato a termine nel 2025, con l’obiettivo di offrire al territorio uno spazio moderno e funzionale in cui cittadini e imprese possano incontrarsi e costruire nuove opportunità occupazionali. L’inaugurazione ha concluso simbolicamente la Settimana del Lavoro 2025, dedicata al dialogo e alla collaborazione tra pubblico e privato, con career day, infopoint e incontri che hanno coinvolto oltre 15 aziende e più di 100 posizioni lavorative.
Un segnale di fiducia e sviluppo per il territorio
«L’inaugurazione del nuovo Centro per l’Impiego di Voghera, nei locali dell’ex tribunale cittadino, rappresenta un traguardo di grande valore per la nostra comunità» – ha dichiarato il Sindaco Paola Garlaschelli. «È il risultato di un lavoro condiviso tra Comune e Provincia di Pavia, una collaborazione che oggi ci permette di consegnare alla città spazi moderni, funzionali e tecnologicamente avanzati, al servizio di un presidio che ha un ruolo centrale per la vita delle persone.
Il Centro per l’Impiego non è soltanto un ufficio amministrativo: è un punto di riferimento per chi cerca lavoro, per chi desidera ricollocarsi o affronta una transizione professionale. In un’epoca in cui il tema del lavoro resta cruciale per la serenità delle famiglie e per il futuro dei giovani, la presenza a Voghera di un centro rinnovato e potenziato significa offrire strumenti concreti di crescita e sviluppo all’intera collettività.
Questa operazione ha inoltre consentito di dare nuova vita a un edificio storico, che dopo la chiusura del tribunale ha saputo reinventarsi accogliendo servizi fondamentali per i cittadini, dall’Agenzia delle Entrate alla Guardia di Finanza. Oggi si aggiunge un tassello importante con il Centro per l’Impiego, grazie all’intesa tra Provincia e Comune. Un valore particolare lo riveste la storica aula delle udienze dell’ex pretura, ora trasformata in una sala conferenze elegante e funzionale, dove convivono memoria e innovazione. È la prova che Voghera sa custodire la propria storia e guardare con fiducia al futuro».
Un luogo rigenerato per il lavoro e la comunità
Il nuovo Centro per l’Impiego si estende su oltre 700 metri quadrati, con spazi destinati ad accoglienza, sportelli, incontri con le imprese e un Auditorium hi-tech dedicato a orientamento, formazione e attività con scuole e aziende. Il progetto ha seguito criteri di restauro conservativo e di piena accessibilità: la nuova rampa d’ingresso su via Plana rappresenta il simbolo di un’inclusione progettata e vissuta.
Un investimento strategico e sostenibile
Completato nei tempi previsti e nel rispetto dei vincoli storici, l’intervento – dal valore complessivo di 1,9 milioni di euro – rientra nel piano di potenziamento dei Centri per l’Impiego previsto dai programmi PR FSE+ 2021–2027, GOL e Dote Unica Lavoro. La rete provinciale, composta dai centri di Pavia, Voghera e Vigevano e dai presidi di Stradella, Mede e, prossimamente, Varzi, si rafforza così come infrastruttura strategica per il mercato del lavoro locale.
Palli, “Un investimento sulla coesione sociale”
«Con l’inaugurazione del nuovo Centro per l’Impiego di Voghera – ha sottolineato Giovanni Palli – restituiamo alla comunità un luogo storico trasformato in un’infrastruttura pubblica moderna, inclusiva e orientata al futuro. È un investimento sul lavoro, ma anche sulla coesione sociale e sul futuro delle persone».
Altre notizie
PRONTO METEO LOMBARDIA – PREVISIONI PER IL 12 OTTOBRE
Pubblicato
3 ore fa-
11 Ottobre 2025di
Redazione
Le previsioni del tempo in Lombardia, sempre aggiornate con Arpa Lombardia sul nostro sito prontometeo.it.
Altre notizie
TG NEWS CONFPROFESSIONI – 11 OTTOBRE
Pubblicato
3 ore fa-
11 Ottobre 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Imprese, ottimismo in calo sulle prospettive dell’economia – Confindustria Energia, all’assemblea focus su autonomia strategica Ue – Lazio, triplicate in 8 anni Pmi con un elevato livello di welfare – Il valore dell’oro è in continuo rialzo


PRONTO METEO – PREVISIONI PER 12 OTTOBRE 2025

Norvegia show, batte 5-0 Israele e vede il Mondiale sempre più vicino

La Norvegia travolge Israele 5-0 e ipoteca il pass Mondiale
NUOVO CENTRO PER L’IMPIEGO, VOGHERA GUARDA AL FUTURO DEL LAVORO

Pogacar trionfa ancora al Giro di Lombardia, quinto successo come Fausto Coppi

Pogacar come Coppi, quinta vittoria al Lombardia
PRONTO METEO LOMBARDIA – PREVISIONI PER IL 12 OTTOBRE

LE GIORNATE FAI D’AUTUNNO: COSA VEDERE IN PROVINCIA DI PAVIA

TG NEWS CONFPROFESSIONI – 11 OTTOBRE 2025
TG NEWS CONFPROFESSIONI – 11 OTTOBRE

Usb “Voli con armi da Malpensa a Israele”, Leonardo “Segnalazione senza fondamento”

Carburanti, Mimit “Prezzi ai minimi dall’estate 2021”

Mediobanca, via libera dalla BCE ad acquisire il controllo di Banca Generali

Sinner “Un po’ di riposo prima di tornare al lavoro”
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 25/8/2025
ZONA LOMBARDIA – 27 AGOSTO 2025

La Commissione europea autorizza l’acquisizione di Versace da parte di Prada
VIGEVANO, IMPRENDITORE DERUBATO ONLINE DI 43MILA EURO

MALTEMPO IN LOMBARDIA, ALLERTA ROSSA E DISAGI: A VERRETTO TROMBA D’ARIA, TETTI SCOPERCHIATI E ALBERI CADUTI

Appello dell’Aiac alla Figc “Chiedere la sospensione temporanea di Israele”
NUOVO CENTRO PER L’IMPIEGO, VOGHERA GUARDA AL FUTURO DEL LAVORO
PRONTO METEO LOMBARDIA – PREVISIONI PER IL 12 OTTOBRE
TG NEWS CONFPROFESSIONI – 11 OTTOBRE
AMICI A 4 ZAMPE – 12 OTTOBRE
MESSAGGI DI SPERANZA – 11 OTTOBRE
IL FORMALAVORO – OTTOBRE 2025
ZONA LOMBARDIA – 11 OTTOBRE 2025
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 11 OTTOBRE 2025
OGGI IN EDICOLA – 11 OTTOBRE 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 11 OTTOBRE 2025
Primo piano
-
Politica23 ore fa
Meloni a Firenze “Sinistra più fondamentalista di Hamas. Pace a Gaza raggiunta grazie a Trump”
-
Economia21 ore fa
S&P conferma il giudizio BBB+ per l’Italia con un outlook stabile
-
Altre notizie24 ore fa
AMERICA WEEK – 10 OTTOBRE
-
Altre notizie15 ore fa
ZONA LOMBARDIA – 11 OTTOBRE 2025
-
Cronaca23 ore fa
Israele approva l’accordo, a Gaza è in vigore il cessate il fuoco. Previsto vertice in Egitto di Trump con leader arabi e UE
-
Politica23 ore fa
Mattarella in visita ai militari italiani in Estonia: “La vostra presenza è preziosa per garantire la pace” / Video
-
Sport11 ore fa
Inter sconfitta ai rigori dall’Atletico Madrid nell’amichevole a Bengasi / Foto
-
Altre notizie11 ore fa
IL FORMALAVORO – OTTOBRE 2025