Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – SCUOLE FREDDE IN UN PAESE BOLLITO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – SCUOLE FREDDE IN UN PAESE BOLLITO
Troppo freddo per rimanere in classe. In settimana gli studenti del liceo delle Scienze Umane di Pavia hanno terminato le lezioni in anticipo rispetto all’orario. Impossibile stare sui banchi quando la temperatura è di 13°. Era da lunedì che nella succursale di corso Garibaldi del liceo Cairoli si registravano temperature molto basse. I ragazzi hanno fatto lezione con i giubbotti addosso, poi non sono più riusciti a sopportare il freddo e hanno chiesto di uscire. Un permesso che non è stato accordato dalla dirigenza e che i ragazzi si sono presi, in qualche caso dopo aver terminato la verifica programmata. Problemi anche al liceo scientifico Copernico dove martedì si sono registrati 14° e, nel rispetto delle norme anti Covid, si sono comunque aperte le finestre per il ricambio dell’aria abbassando ulteriormente le temperature. Aule fredde anche all’Itis Cardano – hanno spiegato i ragazzi che hanno protestato – mentre il Bordoni e il Cossa hanno problemi legati all’edilizia.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

CRESCERE INSIEME – 5 OTTOBRE

Pubblicato

-

Ogni Domenica c’è l’incontro con Don Franco Tassone, parroco del SS.mo Salvatore e della Chiesa del Sacro Cuore a Pavia. Sacerdote da sempre a fianco degli ultimi, tra la Mensa del Fratello di Don Giuseppe Ubicini e la Casa del Giovane con il venerabile Don Enzo Boschetti, nei segni di un cammino che ha fatto crescere opere e segni della presenza del Signore al servizio dei poveri ed emarginati.

Leggi tutto

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 5 OTTOBRE 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 5 OTTOBRE 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.

Leggi tutto

Altre notizie

VERNICE SUL PONTE COPERTO PER GAZA, HA SENSO?

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – VERNICE SUL PONTE COPERTO PER GAZA, HA SENSO?
Dopo la manifestazione pacifica pro Gaza che ha invaso le strade di Pavia e il successo della manifestazione di ieri a Voghera, oggi fa discutere il gesto di qualcuno che ha pensato d’imbrattare il Ponte Coperto di Pavia, uno dei simoboli storico-monumentali della città con una scritta con vernice spray. Tutti gesti dannosi e insensati che anziché amplificare inficiano il messaggio dei manifestanti perbene. E soprattutto ci si chiede: che senso hanno queste idiozie?

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.