Seguici sui social

Sport

Malagò “A Parigi medaglie anche da sport di squadra”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Alle Olimpiadi abbiamo vinto 57 medaglie tra Tokyo e Pechino, una roba mostruosa. Ma c’è l’amaro in bocca per non aver preso medaglie negli sport di squadra riconosciuti maggiormente come tali. Quando vinci nel calcio, nella pallavolo, nel basket o nella pallanuoto ti dà un’ aura diversa e prestigio. Vedrete che a Parigi interromperemo tutto questo”. Lo ha dichiarato Giovanni Malagò, presidente del Coni, durante “Allenare l’Azzurro”, seminario organizzato dalla FIP al Salone d’Onore del Coni. “Ho sempre detto che i risultati raggiunti dallo sport italiano arrivano perchè siamo competenti e abbiamo dei grandi tecnici – ha aggiunto Malagò – Basta vedere una cosa: noi esportiamo tecnici in tutto il mondo. Facciamo più difficoltà a esportare giocatori e questo fa riflettere”.
– foto Italpress –
(ITALPRESS).

Sport

Boston si porta sul 3-1, Oklahoma vince a Dallas

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Boston a un passo dalla finale, Oklahoma vince a Dallas. Fattore campo violato, dunque, nelle sfide valide per gara-4 delle semifinali dei playoff Nba disputate nella notte italiana. I Celtics si impongono 109-102 a Cleveland, si portano sul 3-1 e si guadagnano il primo match point per chiudere la serie. Jayson Tatum ancora una volta fa la differenza, mettendo a referto 33 punti, 11 rimbalzi e 5 assist. Ottima anche la prestazione di Jaylen Brown che fa registrare al suo attivo 27 punti e 8 rimbalzi. In doppia cifra nel quintetto iniziale ospite anche Jrue Holiday che chiude con 16 punti (7 i rimbalzi, 5 gli assist), mentre dalla panchina arrivano gli 11 punti di Pritchard. I padroni di casa, davanti all’ex stella LeBron James, lottano e si affidano a Darius Garland per cercare di sfruttare il fattore campo, ma i suoi 30 punti (con 7 assist) non bastano. Sfiora la doppia doppia Mobley (19 punti e 9 rimbalzi) e 19 ne mette a referto anche LeVert, mentre sono 15 quelli di Strus. Niente da fare, vince Boston che vede la finale di Eastern Conference sempre più vicina.
Grande equilibrio a Ovest con la serie sul 2-2 dopo la vittoria esterna di Oklahoma in gara-4. I Thunder vincono 100-96 a Dallas, sfoggiando un grande Shai Gilgeous-Alexander che trascina i suoi con 34 punti, 8 rimbalzi e 5 assist. Bene anche Chet Holmgren che sfiora la doppia doppia chiudendo con 18 punti e 9 rimbalzi, un pò come Luguentz Dort e Jalen Williams: per il primo 17 punti e 8 rimbalzi, per il secondo 14 e 9. Nonostante la ‘classicà tripla doppia (18 punti, 12 rimbalzi e 10 assist), Luka Doncic non è nella sua serata migliore e i Mavericks ne risentono. Il più prolifico è P.J. Washington con 21 punti (per lui anche 12 rimbalzi), poi ne fanno 17 Jones Jr e 10 Gafford, mentre si ferma a 9 punti e altrettanti rimbalzi Irving. Oklahoma vince a Dallas e si porta sul 2-2.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

La Fiorentina rimonta il Monza, è sorpasso al Napoli

Pubblicato

-

FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina conquista tre punti fondamentali per la sua rincorsa all’ottavo posto che significherebbe confermare il piazzamento Conference della passata stagione: sorpassato il Napoli, avversario nello scontro diretto del Franchi venerdì. A decidere la sfida contro il Monza è una rete di Arthur a dodici minuti dalla fine, giusto premio per una prestazione non scintillante dei viola ma sicuramente volenterosa per portare a casa la massima posta in palio. Gli uomini di Palladino ci hanno creduto soprattutto nel primo tempo ma poi, forse privi di stimoli, sono calati nella ripresa. Proprio i brianzoli sorprendono i padroni di gara al 9′ quando un cross da destra di Mota trova Djuric bravo a staccare in area anticipando nettamente Martinez Quarta e Terracciano. A quel punto è Nico Gonzalez a prendersi sulle spalle i compagni e non è un caso che sia il numero 10 gigliato a trovare il pareggio su assist dalla fascia destra di Barak al 32′. Lo stesso talento argentino sfiora poi il raddoppio 4′ più tardi dopo un’azione personale che non viene premiata per la respinta di Di Gregorio. Per fermare la netta superiorità dei viola sulle fasce Palladino a inizio ripresa inserisce Caldirola per Kyriakopoulos, passando a una difesa a tre, Italiano risponde allo scoccare dell’ora di gioco con l’ingresso di Kouame per un deludente Nzola. Il tecnico viola inserisce anche Beltran facendo uscire Castrovilli e rendendo la sua Fiorentina ancora più offensiva. E proprio quando il Monza sembra allentare la presa è Arthur a segnare il 2-1 decisivo al termine di una bella azione personale. Colpani cinque minuti più tardi fallisce clamorosamente il pareggio spedendo di poco fuori da ottima posizione. E’ l’ultima occasione per il Monza, i viola vincono e a fine gara festeggiano sotto la curva Fiesole che già pensa ad Atene.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

L’Udinese vince a Lecce, punti d’oro verso la salvezza

Pubblicato

-

LECCE (ITALPRESS) – Vittoria pesantissima per l’Udinese, che batte 2-0 il Lecce già salvo e in un solo colpo sorpassa Empoli e Frosinone e aggancia il Cagliari, lasciando per il momento la zona retrocessione. I gol, uno per tempo, sono di Lorenzo Lucca e Lazar Samardzic, che portano l’undici di Fabio Cannavaro a +1 sul terzultimo posto.
Avvio di gara disinvolto da parte del Lecce, che muove bene il pallone ma senza trovare particolari acuti di fronte ad un’Udinese inizialmente più attendista. La prima occasione buona ce l’avranno però proprio i friulani, con Samardzic che parte dalla destra e combina bene con Success, rapido nel calciare dal limite dell’area con il destro che manca di poco la porta. Da qui in avanti è maggiormente propositiva la squadra di Cannavaro, che al 36′ troverà la rete del vantaggio: ancora una volta preciso il giro palla bianconero, che porta al cross dalla destra di Payero per la testa di Lucca, che stacca libero in area e buca Falcone. Uno a zero e Udinese che si ricompatta fino all’intervallo, al termine del quale è il Lecce a tornare in avanti, anche con qualche cambio a livello offensivo che nella prima parte della ripresa non porta però agli effetti sperati da Gotti. Al 73′ proprio uno dei subentrati del Lecce crea la chance per il gol del pareggio, con Pierotti che servito sulla sinistra si accentra e calcia ad incrociare trovando però reattivo Okoye nella risposta in tuffo. Qualche minuto più tardi ancora pericoloso il Lecce, con la punizione lunga calciata dal neo entrato Oudin e il colpo di testa di Baschirotto che in terzo tempo non trova però la forza necessaria per sorprendere Okoye, che blocca. Nel finale però è l’Udinese a siglare il doppio vantaggio, sull’azione avviata e conclusa in rete da Samardzic, che sulla respinta di Falcone dopo il colpo di testa di Davis si fa trovare pronto e con il destro spinge in porta il pallone che vale il 2-0 e il definitivo successo per la formazione friulana.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano