Sport
I fratelli Berrettini agli ottavi ad Acapulco
Pubblicato
2 anni fa-
di
Redazione
ACAPULCO (MESSICO) (ITALPRESS) – I fratelli Berrettini agli ottavi dell’”Abierto Mexicano Telcel” (ATP 500 – montepremi 2.013.940 dollari) di scena sul cemento all’aperto di Acapulco. Il ritiro dei rispettivi avversari permette a Matteo e Jacopo di avanzare nel torneo messicano. Matteo, numero 24 del mondo, ha giocato e vinto sette game prima che lo slovacco Alex Molcan, numero 57 del mondo, abbandonasse la partita per un infortunio al polso sul punteggio di 6-0, 1-0 per l’azzurro. Prossimo avversario lo svedese Elias Ymer, numero 178 del mondo, che ha eliminato il francese Adrian Mannarino, imponendosi 5-7, 6-3, 6-4. Festeggia anche Jacopo Berrettini, che ottiene la sua prima vittoria ATP in carriera. Numero 852 del mondo, ha superato Oscar Otte (78esimo nel ranking). Il tedesco, che ha accusato un problema al ginocchio e ha chiesto un medical time out nel corso del tie-break del secondo set, si è ritirato quando era sotto 3-6, 7-6(3), 2-1. Agli ottavi, il minore dei fratelli Berrettini affronterà Alex De Minaur, numero 24 del mondo, che ha regolato 6-1, 6-2 il messicano Rodrigo Pacheco Mendez, numero 1244.
Niente da fare, invece, per Luciano Darderi, sconfitto nell’ultimo turno di qualificazioni da Jacopo Berrettini, ma ripescato come lucky loser per il forfait di Carlos Alcaraz, vittima di un infortunio muscolare alla coscia destra secondo quanto annunciato dallo stesso spagnolo, numero 2 del mondo. L’italiano è stato battuto 6-4, 6-2 da Mackenzie McDonald, numero 62 Atp.
ALTRI RISULTATI PRIMO TURNO:
Nuno Borges (Por) b. Nick Chappell (Usa) 6-3, 7-6 (3)
Brandon Nakashima (Usa) b. Daniel Altmaier (Ger) 6-3, 3-6, 6-1
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Il Consiglio lombardo approva la prima legge regionale sulla celiachia
-
Automotive, De Meo “Basta antagonismi tra le tecnologie, bisogna reagire alla Cina”
-
Donne e scienza, alla Sapienza un’opera contro le disparità di genere
-
EY-SWG, Amministrazioni comunali centrali per città più smart e vivibili
-
Pnrr, Anac “In alcuni settori spesa inferiore al 30%”
-
Klopp-Roma, l’agente smentisce “Una totale assurdità”
Sport
Klopp-Roma, l’agente smentisce “Una totale assurdità”
Pubblicato
2 ore fa-
20 Maggio 2025di
Redazione
BERLINO (GERMANIA) (ITALPRESS) – “Una totale assurdità. Sta diventando noioso dover commentare continuamente queste voci”. Lo ha detto alla Bild l’agente di Jurgen Klopp, Marc Kosicke smentendo le indiscrezioni circolate nelle ultime ore su un presunto accordo tra l’ex tecnico del Liverpool e la Roma.
Da gennaio Klopp ricopre l’incarico di “Global Head of Soccer” presso la Red Bull, con il compito di dirigere la rete calcistica dell’azienda, che comprende in totale sei club.
Nel corso della mattinata, prima della smentita dell’entourage, anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò aveva commentato le voci legate al tedesco e alla panchina giallorossa. “Tanta gente me lo chiede, giuro che non so niente. Klopp è un nome che fa sognare. Sinceramente, e magari vengo smentito, mi stupirebbe molto se fosse lui. Non perchè penso che non sia una buona scelta, ma mi sembra, da quello che so, che ha fatto altre scelte di vita e soprattutto professionali”.
“Jurgen è molto soddisfatto del suo nuovo lavoro”, ha detto recentemente infatti Kosicke. Il casting per la panchina della Roma prosegue.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Simonelli “La prossima Serie A senza soste natalizie, in campo anche a Pasqua”
Pubblicato
1 giorno fa-
19 Maggio 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – “Devo dire che è stata una serata avvincente, che non ricordavamo da anni. Quelli della mia età ricordano i tempi quando eravamo attaccati alla radiolina ad ascoltare ‘Tutto il Calcio minuto per minuto’. Ieri è stata un po’ la stessa sensazione”. Così Ezio Maria Simonelli, presidente della Lega Serie A, ospite di ‘Radio Anch’io Sport’ su Rai Radio 1, sulla serata d’altri tempi di ieri sera, con nove partite in contemporanea e i verdetti principali ancora tutti da decidere.
Confermato che il prossimo 6 giugno sarà ufficializzato il calendario della nuovo stagione, con anticipo rispetto al solito, Simonelli anticipa che “giocheremo il weekend prima di Natale (21-22 dicembre) e quello dopo (27-28). Primo weekend del 2026 il 3-4 gennaio, quindi non ci saranno soste. Il calendario è super intasato, abbiamo una quantità di impegni internazionali, per cui oggi riuscire a fare delle soste natalizie non è più possibile. Giocheremo anche il giorno di Pasqua probabilmente. Per la Supercoppa, speriamo di non giocarla a dicembre. Se, come ci auguriamo, l’Inter dovesse vincere la Champions dovrà giocare la Coppa del mondo per Club Fifa e la nostra Supercoppa slitterebbe a gennaio. Fino al 31 maggio quindi non sapremo quando collocarla”.
Napoli-Parma alla terza giornata, Parma-Napoli alla penultima. Le stranezze del calendario: “Sarà ancora asimmetrico. Come tutti gli esperimenti, ci sono sempre delle cose da aggiustare e terremo conto di qualche incongruenza che si è creata”, ammette il numero uno della Lega Calcio. Il presidente Figc Gravina ha predisposto un protocollo per i rinvii in caso di emergenze: “Le partite dovranno essere recuperate nella prima data utile possibile. Su poi quale sia questa prima data utile dipende dal tipo di evento. Questa sarà la regola e la dovremo seguire in tutti i casi. Magari all’inizio scontenterà qualcuno. Ma se le regole si sanno prima, magari si criticano ma poi si accettano”. Per quanto riguarda il format della Coppa Italia e l’idea che le piccole possano giocare i primi turni in casa contro le grandi, Simonelli ricorda che “non è previsto questo cambio di format”.
La Coppa Italia sta acquisendo sempre di più grande valore. La finale di Roma è stata uno spettacolo”. Infine, sulla sede dell’eventuale spareggio scudetto Napoli-Inter: “Da regolamento si dovrebbe giocare a Milano, ma ovviamente non si può. Roma sarebbe l’unica sede possibile”, conclude Simonelli.
– foto IMAGE –
(ITALPRESS).
Sport
Scudetto rinviato: Napoli e Inter pareggiano, gli azzurri restano in vetta
Pubblicato
2 giorni fa-
18 Maggio 2025di
Redazione
PALERMO (ITALPRESS) – Tutto rimandato, ancora una volta. Il verdetto non è arrivato, a stabilire chi festeggerà il tricolore tra Napoli e Inter saranno gli ultimi 90 minuti, gerarchie al momento congelate a un passo dall’epilogo. Azzurri e nerazzurri pareggiano tutte e due: lo scudetto, quindi, resta ancora senza padrone. La formazione di Conte impatta 0-0 al Tardini di Parma in maniera inaspettata, come per certi versi lo è il pareggio per 2-2 dell’Inter a San Siro contro la Lazio in un match senza esclusione di colpi. Squadra di Inzaghi due volte in vantaggio con Bisseck e Dumfries, biancocelesti di Baroni che rimontano in entrambe le occasioni con Pedro, entrato dalla panchina che va in gol prima su azione, per l’1-1, poi su rigore per il pari definitivo. Regna, quindi, l’equilibrio. Da una parte c’è il Napoli che non riesce a piazzare il colpo del ko, bloccato da un avversario organizzato come l’undici di Chivu e forse anche da un pizzico di tensione. Gli azzurri restano comunque al comando, il destino è nelle loro mani. Dall’altra parte c’è l’Inter che si arena su un pareggio che pesa come un’occasione perduta per il sorpasso. La squadra di Inzaghi conserva una possibilità matematica, ma è chiaro che il percorso resta tortuoso e in salita. E’ un finale incerto, teso. Un campionato pieno di suspense. La prossima giornata si preannuncia bollente.
– Foto: Ipa Agency –
(ITALPRESS).


Il Consiglio lombardo approva la prima legge regionale sulla celiachia

Automotive, De Meo “Basta antagonismi tra le tecnologie, bisogna reagire alla Cina”

Donne e scienza, alla Sapienza un’opera contro le disparità di genere

EY-SWG, Amministrazioni comunali centrali per città più smart e vivibili

Pnrr, Anac “In alcuni settori spesa inferiore al 30%”
ZONA LOMBARDIA – 20 MAGGIO 2025

Klopp-Roma, l’agente smentisce “Una totale assurdità”

Pulsee Luce e Gas lancia Casa Futura: focus sul fotovoltaico domestico

Cremona celebra il fiume Po tra natura e spirito olimpico

Calderoli sul terzo mandato “Grave errore bocciare la legge del Trentino”

Dati Istat, a marzo l’inflazione accelera al 2% su base annua

Tajani “In Europa non abbiamo bisogno di sfasciacarrozze”

McTominay decisivo a Monza, il Napoli aggancia l’Inter

La Polizia ferma una tratta di esseri umani e prostituzione, 6 arresti

Cobolli e Darderi da sogno, trionfano a Bucarest e Marrakech

Squalificate in Cina le Ferrari di Leclerc e Hamilton

Banca Generali, al Museo del 900 talk sul valore dell’arte contemporanea

ZONA LOMBARDIA – 28 APRILE 2025

Al Ventotene Europa Festival conferita la Medaglia del Presidente della Repubblica

Alla Parigi-Roubaix vince ancora Van der Poel, 2° Pogacar
ZONA LOMBARDIA – 20 MAGGIO 2025
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 20 MAGGIO 2025
OGGI IN EDICOLA – 20 MAGGIO 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 20 MAGGIO 2025
SKINLONGEVITY MAGAZINE – 19 MAGGIO
TG AMBIENTE ITALPRESS – 19 MAGGIO
TG GIOVANI ITALPRESS – 19 MAGGIO
TG SPORT ITALPRESS – 19 MAGGIO
TG ECONOMIA ITALPRESS – 19 MAGGIO
COME MAI NON USCIAMO PIÙ DI CASA?
Primo piano
-
Cronaca24 ore fa
SPACCIANO A PAVIA, VENGONO ARRESTATI MA IL GIP LI RIMETTE IN LIBERTA’
-
Cronaca23 ore fa
ELISOCCORSO AL CAVALCAVIA VICINO AL CENTRO MONTEBELLO
-
Altre notizie19 ore fa
TG AMBIENTE ITALPRESS – 19 MAGGIO
-
Cronaca21 ore fa
Ucraina, Zelensky rilancia proposta per negoziati fra leader
-
Cronaca21 ore fa
Scontro fra un tir e un bus scolastico nel comasco, morta una maestra
-
Altre notizie23 ore fa
Tg News 19/05/2025
-
Cronaca18 ore fa
TG NEWS ITALPRESS – 19 MAGGIO 2025
-
Cronaca21 ore fa
Consap al Forum PA, focus su ricostruzione e sostegno ai giovani