Seguici sui social

Cronaca

Passo falso Lazio in Conference, Alkmaar vince 2-1 a Roma

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – La Lazio senza Immobile infortunato si fa rimontare dall’AZ Alkmaar e cade 2-1 in casa nella gara di andata degli ottavi di finale di Conference League. I biancocelesti erano andati subito in vantaggio con il gol di Pedro al 18′ ma gli olandesi hanno pareggiato con Pavlidis allo scadere del primo tempo e ribaltato la partita con Kerkez nella ripresa. La squadra di Sarri domina quasi tutta la prima frazione ed è subito pericolosa con Milinkovic-Savic e Lazzari. Subito dopo l’esterno italiano è ancora protagonista ma spedisce alto dopo un coast to coast. Il vantaggio arriva al 18′ con una bella azione di Zaccagni che mette al centro per la girata vincente di Pedro. Lo spagnolo va pure vicino alla doppietta personale, decisivo il portiere Ryan a respingere con i pugni. L’AZ Alkmaar fa registrare un solo acuto, sfiora il pareggio alla mezzora con il palo centrato da Mijnans. Poche occasioni ma concrete per gli ospiti. L’1-1 infatti alla fine arriva al 45′ con un mezzo pasticcio laziale in fase di impostazione, Karlsson riceve e mette in mezzo per Pavlidis, che devia in rete. La reazione dei biancocelesti è rabbiosa, il fulmine di Milinkovic-Savic viene spedito da Ryan sulla traversa. Nella ripresa gli olandesi tornano in campo decisi per il secondo tempo e la loro intenzione di ribaltare la partita viene premiata. Al 62′ gli uomini di Sarri sbagliano ancora in impostazione e regalano la ripartenza agli avversari; Kerkez duetta con Karlsson e infine batte Maximiano con l’1-2. Il colpo scuote la Lazio, chiamata a reagire. Ci prova due volte Felipe Anderson, che non inquadra la porta. Poi Luis Alberto e Milinkovic-Savic si divorano il pareggio. Una sconfitta inaspettata che ora costringe i biancocelesti all’impresa, in Olanda giovedì prossimo, per ribaltare la situazione e conquistare la qualificazione ai quarti di Conference League.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Cronaca

Crolla palazzina nel napoletano, morti due bambini. 2 persone estratte vive. 2 dispersi

Pubblicato

-

NAPOLI (ITALPRESS) – Questa mattina alle 7,00 una palazzina di due piani è crollata, probabilmente a causa dello scoppio di una bombola di gas a Saviano, nel Napoletano. Dalle macerie sono stati estratti i corpi senza vita di due fratellini di 4 e 6 anni. Due persone sono state invece recuperate ancora vive dai soccorritori e immediatamente ricoverate in ospedale. Si tratta di un bambino e del padre. Il piccolo è stato portato al Santobono. Il papà, in gravi condizioni, è al Cardarelli. Restano ancora dispersi la madre e una persona anziana che abita al piano superiore dello stabile. Secondo quanto riporta Luca Cari, portavoce dei Vigili del Fuoco, al momento non si conoscono ancora le cause del crollo.(ITALPRESS).

Foto: X Vigili del Fuoco

Leggi tutto

Cronaca

Tajani “Polizze anticalamità siano facoltative per le famiglie”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Se la tensione interna è dire che noi siamo contro la tassa sugli extraprofitti non è tensione. E non casca il governo se io faccio una proposta sullo ius scholae o scrivo a Calderoli sull’Autonomia. Il governo è stabile”. Lo dice in un’intervista al Corriere della Sera il ministro degli Esteri e leader di FI Antonio Tajani. A proposito invece del processo a Matteo Salvini per la vicenda Open Arms, Tajani aggiunge: “Mi auguro che sarà assolto. Le condanne che contano sono quelle definitive. Io poi non trovo il fondamento giuridico dell’accusa dei pm, mi pare più una accusa finalizzata a ribaltare una posizione politica”. Ancora, sull’ipotesi di un’assicurazione sulle case per tutelarsi dal maltempo, Tajani dice: “Per le famiglie deve essere facoltativa, non obbligatoria. Per le imprese è già in vigore dalla scorsa legge di Bilancio”. Rispetto invece alla tassazione degli extraprofitti delle banche “noi abbiamo sempre detto no alle tasse imposte dall’alto. Se poi si può concordare con le banche affinchè diano un aiuto, un contributo alle casse dello Stato, è un’altra cosa. Una tassa generalizzata finirebbe per colpire le banche popolari e di credito cooperativo, che erogano prestiti ai cittadini e vanno difese”. (ITALPRESS).

Foto: Agenzia Fotogramma

Leggi tutto

Cronaca

REGIONE LOMBARDIA – A MILANO IL FESTIVAL DEL ‘MADE IN LOMBARDIA’

Pubblicato

-

Condividi

A Milano la prima edizione del ‘Festival Made in Lombardia’, organizzato da Regione Lombardia e Unioncamere per avvicinare il mondo dell’artigianato ai giovani, attraverso la partecipazione di studenti delle scuole superiori e laureandi. Per tutta la giornata 26 maestri del ‘saper fare’, provenienti dalle diverse province lombarde, hanno lavorato in piazza mostrando cosa significhi essere artigiani oggi. Un racconto in presa diretta per descrivere il fascino di mestieri antichi e moderni.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano