Sport
Avanti Denver e Phoenix, Banchero rookie dell’anno
Pubblicato
2 anni fa-
di
Redazione
NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Denver e Phoenix sono le prime due semifinaliste della Western Conference. I Nuggets chiudono sul 4-1 la serie contro Minnesota, aggiudicandosi gara 5 per 112-109: a prendersi la scena i soliti Nikola Jokic (tripla doppia con 28 punti, 17 rimbalzi e 12 assist nonostante un 8/29 dal campo) e Jamal Murray (35 punti), rimontando da -13. Fine corsa per i Wolves, a cui non bastano i 29 punti di Edwards (sul ferro il tentativo da 3 alla sirena per spedire il match all’overtime) e i 26 di Towns, oltre alla doppia doppia di Gobert (16 punti e 15 rimbalzi). Denver se la vedrà ora con Phoenix, che mette al tappeto i Clippers al quinto round (136-130) trascinata da un Devin Booker scatenato, soprattutto nel terzo quarto dove realizza 25 dei suoi 47 punti. Nei Suns anche 31 punti di Durant e 21 di Ayton, per i Clippers – privi di Leonard e George – 27 punti di Powell e 20 di Plumlee.
A Est, invece, Trae Young tiene a galla Atlanta che sbanca il TD Garden 119-117 e accorcia sul 2-3 contro Boston. Il 24enne play texano chiude con 38 punti, compresa la tripla della vittoria a 2″8 dalla fine, per 16 punti complessivi nell’ultimo periodo. Con Dejounte Murray squalificato per una partita, Young si carica sulle spalle il peso offensivo degli Hawks, dove si mette in luce anche Collins (22 punti).
Boston – 35 punti per Brown e 19 per Tatum – paga a caro prezzo un quarto quarto dove è stata surclassata con un parziale di 37-25. Per i Celtics un’altra chance di chiudere i conti giovedì notte, con gara 6 che però si giocherà ad Atlanta. Paolo Banchero, intanto, si è aggiudicato nettamente il premio di Rookie dell’anno, collezionando nelle votazioni 494 punti su 500. Il lungo-italo americano degli Orlando Magic ha preceduto Jalen Williams (241 pt) degli Oklahoma City Thunder e Walker Klesser (114 pt) degli Utah Jazz. Prima scelta assoluta allo scorso draft, Banchero ha chiuso la sua prima stagione in Nba a 20 punti, 6.9 rimbalzi e 3.7 assist di media.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Zelensky “Con Trump telefonata produttiva, può fermare la guerra”
-
Orsini “Occorre evitare che i giovani e le loro imprese vadano all’estero”
-
Lotta alla contraffazione, sequestrati all’Aeroporto di Malpensa oltre 1,5 milione e mezzo di figurine e giocattoli contraffatti
-
Sequestrati 50 kg di droga e 20 mila euro a Milano, sette gli arrestati
-
Mattarella “Commissione Venezia un punto di riferimento. Mi auguro un rapido ingresso di Macedonia del Nord e Moldavia in Ue”
-
Papa Leone XIV in visita al Quirinale il 14 ottobre
Sport
Roberto Mancini “Mi manca allenare. Speravo di essere io il dopo Spalletti per la Nazionale”
Pubblicato
4 ore fa-
11 Ottobre 2025di
Redazione
TRENTO (ITALPRESS) – “Era difficile ma anche facile accettare l’incarico di allenare la Nazionale. Quella con l’Italia è stata l’esperienza più bella e più importante, quella che ho sentito di più. Siamo riusciti a fare un qualcosa di impossibile e impensabile, ma sempre con merito. Speravo di vincere anche il Mondiale oltre all’Europeo e di poter essere il dopo Spalletti. Il sogno Mondiale resta sempre. L’addio? Ci sono state un po’ di incomprensioni che forse andavano chiarite”. Queste le parole di Roberto Mancini, ex calciatore e ct della Nazionale, nel suo intervento al Festival dello Sport di Trento. “Pafundi? È un giocatore giovane e talentuoso. A 18 anni giocava i Mondiali Under 20. È un mistero il perché non giochi in Serie A”, aggiunge Mancini su Pafundi, attualmente calciatore della Sampdoria.
“Mi manca il campo e mi manca vivere quell’ambiente, come manca a tutti gli ex calciatori. Vorrei tornare ad allenare, ma le proposte che avevo non mi davano stimoli adeguati. Vorrei chiudere la carriera da allenatore alla Sampdoria. Entrare in corsa? L’ho già fatto al Manchester City”, ha aggiunto.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Paolini sconfitta in semifinale a Wuhan, in finale ci va Gauff
Pubblicato
4 ore fa-
11 Ottobre 2025di
Redazione
WUHAN (CINA) (ITALPRESS) – Jasmine Paolini si ferma nelle semifinali del “Dongfeng-Voyah Open”, ultimo torneo Wta 1000 della stagione, dotato di un montepremi totale pari a 3.654.963 dollari, che si sta disputando sui campi in cemento di Wuhan, in Cina. La tennista azzurra, numero 8 del mondo e settima forza del seeding, si è arresa in due set alla statunitense Coco Gauff, numero 3 Wta e del tabellone, vincente con il punteggio di 6-4 6-3.
Nella seconda semifinale in campo la bielorussa Aryna Sabalenka e la statunitense Jessica Pegula, rispettivamente numero 1 e 6 del ranking mondiale e del torneo cinese.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Inter sconfitta ai rigori dall’Atletico Madrid nell’amichevole a Bengasi / Foto
Pubblicato
8 ore fa-
11 Ottobre 2025di
Redazione
BENGASI (LIBIA) (ITALPRESS) – Sconfitta ai rigori per l’Inter in un’amichevole disputata a Bengasi, in Libia, contro l’Atletico Madrid, avversario dei nerazzurri in Champions il prossimo 26 novembre. Chivu ha approfittato dell’occasione per utilizzare i giocatori meno impegnati: la linea a tre davanti a Martinez era formata da Bisseck, Acerbi e Palacios, con Darmian e Luis Henrique esterni, Diouf, Bovo e Mkhitaryan in mezzo e la coppia Bonny-Spinaccè in attacco.
Nel primo tempo (iniziato con 20 minuti di ritardo per questioni logistiche) è stato l’Atletico Madrid a iniziare meglio (gol annullato a Griezmann per fuorigioco, occasioni per Carlos Martin e Almada), con gli spagnoli che hanno trovato la rete del meritato vantaggio al 35′ grazie a Carlos Martin, che con un bel sinistro ha sorpreso Martínez sul primo palo. Nel secondo tempo l’Inter ha trovato il pareggio al 59′ con Bisseck di testa su calcio d’angolo, ma le occasioni sono state poche e la sfida è terminata ai rigori, con l’Atletico vittorioso per 4-2 grazie agli errori dal dischetto di Luis Enrique e Acerbi.
LA FOTOGALLERY DELL’AMICHEVOLE DI BENGASI
– foto ufficio stampa Governo libico dell’Est –
(ITALPRESS).

PRONTO METEO LOMBARDIA – PREVISIONI PER IL 12 OTTOBRE

LE GIORNATE FAI D’AUTUNNO: COSA VEDERE IN PROVINCIA DI PAVIA

TG NEWS CONFPROFESSIONI – 11 OTTOBRE 2025
TG NEWS CONFPROFESSIONI – 11 OTTOBRE

Zelensky “Con Trump telefonata produttiva, può fermare la guerra”
MESSAGGI DI SPERANZA – 11 OTTOBRE
AMICI A 4 ZAMPE – 12 OTTOBRE

Orsini “Occorre evitare che i giovani e le loro imprese vadano all’estero”

Lotta alla contraffazione, sequestrati all’Aeroporto di Malpensa oltre 1,5 milione e mezzo di figurine e giocattoli contraffatti

Sequestrati 50 kg di droga e 20 mila euro a Milano, sette gli arrestati

Usb “Voli con armi da Malpensa a Israele”, Leonardo “Segnalazione senza fondamento”

Carburanti, Mimit “Prezzi ai minimi dall’estate 2021”

Mediobanca, via libera dalla BCE ad acquisire il controllo di Banca Generali

Sinner “Un po’ di riposo prima di tornare al lavoro”
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 25/8/2025
ZONA LOMBARDIA – 27 AGOSTO 2025

La Commissione europea autorizza l’acquisizione di Versace da parte di Prada
VIGEVANO, IMPRENDITORE DERUBATO ONLINE DI 43MILA EURO

MALTEMPO IN LOMBARDIA, ALLERTA ROSSA E DISAGI: A VERRETTO TROMBA D’ARIA, TETTI SCOPERCHIATI E ALBERI CADUTI

Appello dell’Aiac alla Figc “Chiedere la sospensione temporanea di Israele”
PRONTO METEO LOMBARDIA – PREVISIONI PER IL 12 OTTOBRE
TG NEWS CONFPROFESSIONI – 11 OTTOBRE
AMICI A 4 ZAMPE – 12 OTTOBRE
MESSAGGI DI SPERANZA – 11 OTTOBRE
IL FORMALAVORO – OTTOBRE 2025
ZONA LOMBARDIA – 11 OTTOBRE 2025
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 11 OTTOBRE 2025
OGGI IN EDICOLA – 11 OTTOBRE 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 11 OTTOBRE 2025
ITALPRESS ECONOMY – 10 OTTOBRE
Primo piano
-
Sport22 ore fa
Premio Nicola Ceravolo a mister Enzo Maresca “Volevo una big, Gattuso ha restituito energia agli Azzurri”
-
Cronaca23 ore fa
PRONTO METEO – PREVISIONI PER 11 OTTOBRE 2025
-
Cronaca24 ore fa
Attacco hacker al portale dei medici di base, la Regione rassicura “Dati al sicuro”
-
Sport22 ore fa
Poker alla Svezia, Italia U21 a punteggio pieno verso Euro2027
-
Cronaca23 ore fa
TG NEWS ITALPRESS – 10 OTTOBRE 2025
-
Sport22 ore fa
Gattuso “In Estonia ci giochiamo tanto, fiero di questa Italia”
-
Altre notizie21 ore fa
AMERICA WEEK – 10 OTTOBRE
-
Cronaca20 ore fa
Israele approva l’accordo, a Gaza è in vigore il cessate il fuoco. Previsto vertice in Egitto di Trump con leader arabi e UE