Seguici sui social

Sport

Coppa Italia a Roma con Frecciarossa, De Siervo “Finale da record”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Un treno speciale per accompagnare la Coppa Italia e farla approdare nella Capitale dove una tra Inter e Fiorentina, che si affronteranno allo stadio Olimpico nell’ultimo atto della manifestazione, la solleveranno al cielo. E’ arrivato puntualissimo il treno speciale di Trenitalia Frecciarossa – caratterizzato da una livrea speciale dedicata proprio alla Coppa Italia – al binario 1 della stazione Termini dove, insieme alla Coppa Italia, sono scesi anche i campioni che l’hanno scortata durante il viaggio: da Luca Toni a Ciro Ferrara, passando per Sebastian Frey, Nicola Ventola, Christian Brocchi fino ad arrivare a Gianluca Zambrotta e Andrij Shevchenko. Bodyguard d’eccezione per il trofeo che sul binario hanno trovato due campioni del mondo come Francesco Totti e Fabio Cannavaro ad attenderli, insieme all’amministratore delegato della Serie A, Luigi De Siervo, e a Luigi Corradi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia. “La collaborazione tra Trenitalia e Coppa Italia dimostra la vicinanza agli italiani rappresentando un bellissimo binomio; è un onore accompagnare questo trofeo”, le parole di Corradi. La grande protagonista, però, è stata la Coppa Italia, al centro dell’attenzione anche dei calciatori, in particolare Luca Toni che si è augurato di assistere a “un bello spettacolo, sperando vinca la Fiorentina”, ricordando i suoi trascorsi viola. Un evento, quello di doman, che è già storico; lo stadio Olimpico, infatti, “sarà sold out. In più sarà battuto il record di incassi della finale dell’anno scorso”, ha comunicato Luigi De Siervo. Una partita, quella tra Inter e Fiorentina, che per Fabio Cannavaro vede “l’Inter favorita sulla carta, ma magari distratta dalla Champions mentre la Fiorentina avrà fame e voglia di giocarsela perchè è da tanto che non ci arriva”, le sue parole. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Francesco Totti secondo il quale “si affrontano due squadre che hanno meritato di arrivare fino alla fine, che stanno bene fisicamente e ci arrivano con la testa giusta. Tra le due la favorita dovrebbe essere l’Inter, ma io sarei contento se vincesse la Fiorentina. Magari i nerazzurri potranno consolarsi con la Champions”, conclude l’ex bandiera della Roma.
– foto spf/Italpress –
(ITALPRESS).

Sport

Jannik Sinner scalda i motori in vista di Cincinnati e del grande obiettivo Us Open

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Jannik Sinner scalda i motori. Sono passate due settimane dallo storico trionfo a Wimbledon del numero uno del mondo. Adesso, mentre il circuito è concentrato sul Masters 1000 di Toronto, l’azzurro si prepara per il suo ritorno sulla scena, che avverrà a Cincinnati (altro Masters 1000), in partenza il prossimo 7 agosto. Dopo le fatiche londinesi, Sinner si è preso qualche giorno di riposo, saltando il primo grande appuntamento della stagione estiva sul cemento nordamericano.

In Canada, lo scorso anno si era giocato a Montreal, l’altoatesino difendeva i quarti di finale, ma la scelta è stata quella di riposarsi per riprendere gli allenamenti in vista delle “cambiali” più pesanti in ottica classifica Atp, i titoli vinti nel 2024 a Cincinnati e agli Us Open. La notizia migliore è proprio l’assenza di notizie, segno che tutto procede secondo i piani. Vedere i social network per credere: da più di 24 ore ha fatto il giro del mondo un piccolo video che lo vede in allenamento sui campi del Montecarlo Country Club, ovviamente in cemento.

Nel breve video si vede solo lui. Non c’è traccia, per esempio, di Umberto Ferrara, che in Ohio riapparirà nel suo angolo a più di un anno di distanza dal primo allontanamento. Quel che è certo è che Sinner farà del suo meglio per conservare le sue “corone”, sia nei tornei vinti un anno fa (Cincinnati e Us Open) che a livello di ranking, dove difende la posizione numero 1, occupata da 60 settimane.

– foto IPA Agency –

Advertisement

(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Per Brignone nuovo intervento in artroscopia per velocizzare il recupero dall’infortunio

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Buone notizie per Federica Brignone. La campionessa azzurra, come riporta la FISI, si è “sottoposta presso la Casa di Cura ‘La Madonnina’ di Milano a un’artrolisi artroscopica al ginocchio sinistro per una valutazione dello stato dell’articolazione a quasi quattro mesi dall’operazione dello scorso 3 aprile”.

“L’intervento è servito a migliorare e velocizzare il recupero del range articolare della detentrice della Coppa del mondo. L’operazione, perfettamente riuscita, è stata eseguita dal dottor Andrea Panzeri, presidente della Commissione Medica FISI. Brignone ricomincerà sin da domani il proprio percorso di recupero presso il JMedical di Torino, secondo la tabella di lavoro prestabilita”, precisa la Federazione.

“Avevamo previsto di fare questa artroscopia per vedere lo stato dell’articolazione e soprattutto per migliorare il range di movimento che è arrivato a 110° di flessione”, ha spiegato il dottor Panzeri. “Abbiamo ripulito per aumentare i gradi di piegamento del ginocchio, nei prossimi giorni dovrà essere un pochino più cauta nei movimenti, ma l’intervento è stato appositamente programmato per accelerare i tempi e permetterle di lavorare meglio. Inoltre abbiamo avuto modo di controllare la situazione interna al ginocchio per verificare se andava tutto bene. Da domani sarà già al lavoro con la fisioterapia”, ha aggiunto Panzeri.

– foto IPA Agency –

Advertisement

(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Niente Vuelta per Pogacar “Il mio corpo mi dice di riposare”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Vincente, ma stanco. Dopo il suo quarto trionfo al Tour de France, Tadej Pogacar ha deciso che non sarà al via della Vuelta a España, che partirà il prossimo 23 agosto da Torino. “Dopo un Tour così impegnativo, abbiamo deciso che era il caso di prenderci una pausa. Vorrei tornare ovviamente a partecipare alla Vuelta, ho ricordi fantastici del 2019 (quando fu maglia bianca, ndr), ma ora il corpo mi dice di riposare”, le parole di Pogacar che tornerà in azione in Nord America, in occasione del Grand Prix Cycliste de Québec e del Grand Prix Cycliste de Montréal a settembre.

“Non vedo l’ora di tornare in Canada, le gare sono dure ma bellissime, e si adattano bene al mio stile. Il mio obiettivo è tornare a gareggiare bene in quella parte della stagione e soprattutto per i Campionati del Mondo”, ha aggiunto lo sloveno. L’Uae Team Emirates ha reso noto che la squadra sarà guidata da João Almeida e Juan Ayuso. Nell’elenco degli otto corridori anche Ivo Oliveira, Novak Domen, Mikkel Norsgaard Bjerg, Jay Vine, Marc Soler, Felix Großschartner.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.