Sport
Juve, ecco Weah: “L’eredità di Cuadrado? Sono pronto”
Pubblicato
2 anni fa-
di
Redazione
TORINO (ITALPRESS) – “Sono molto felice di essere qui, è una benedizione per me e la mia famiglia. Ringrazio il club per l’opportunità, sono molto onorato di essere bianconero”. Prime parole da nuovo giocatore della Juventus di Timothy Weah, presentato ufficialmente alla stampa. “Venire alla Juve è stata una decisione molto semplice – confessa – Quando ho sentito che erano interessati a me, sono voluto venire subito, volevo fare la storia qui, far parte di questo club. Mio padre mi ha sempre sostenuto, è sempre stato tifoso dalla Juve, e io sono contento e orgoglioso di essere qua”. Figlio dell’ex Pallone d’Oro George, Weah è chiamato a raccogliere l’eredità di Cuadrado, “una grande responsabilità, lui per quello che ha fatto qui è una leggenda, un mito. E’ un’ispirazione per me come tutti i miei compagni di squadra, spero di fare del mio meglio: è una grande sfida ma sono pronto”. Del resto proprio il suo predecessore “ha caratteristiche molto simili alle mie, trarrò ispirazione dalle sue giocate, ho ancora molto da imparare, molti margini di miglioramento, devo ascoltare quello che mi dirà il mister e spingermi oltre i miei limiti”. A proposito di Allegri, “il mister è una grandissima persona e un grandissimo allenatore, sento che con lui posso migliorare il mio gioco. E’ molto accurato, molto attento, molto preciso, mi ha consigliato di imparare dai miei compagni di squadra e di divertirmi, spero di diventare un calciatore ancora migliore”. Infine una battuta su Jonathan David, suo ex compagno di squadra al Lille e accostato ai bianconeri: “è fra i miei migliori amici, mi ha fatto delle domande. Gli ho detto che se decidesse di venire qui dovrà essere pronto a lavorare”.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Diao e Goldaniga inguaiano il Lecce, colpo Como in Salento
-
Colpo salvezza del Como al “Via del Mare”, 3-0 al Lecce
-
Palermo, Dionisi “Dobbiamo capire che le partite non finiscono mai”
-
Tudor “Contro il Parma servirà non sbagliare niente”
-
Vance incontra Parolin, focus su guerre e migranti
-
Nba, Memphis e Miami ultime qualificate ai play-off
Sport
Diao e Goldaniga inguaiano il Lecce, colpo Como in Salento
Pubblicato
1 ora fa-
19 Aprile 2025di
Redazione
LECCE (ITALPRESS) – Colpo salvezza del Como. Gli uomini di Cesc Fabregas espugnano 3-0 il Via del Mare di Lecce e mettono le mani sulla permanenza nella massima serie: decidono la doppietta di Assane Diao e il gol di Edoardo Goldaniga.
Pronti via, i padroni di casa provano subito a rendersi pericolosi con una conclusione di Krstovic, che però viene disinnescata da Butez. Due minuti dopo arriva la replica dei lariani con un insidioso tiro-cross di Nico Paz, su cui Falcone è costretto a compiere un grande intervento. Al 6′ Krstovic va a segno, ma la rete non viene convalidata per un’evidente posizione di fuorigioco del montenegrino. La partita è molto vibrante e all’11’ è Douvikas a provare la conclusione, ma Falcone respinge con i pugni. Al 26′ Gaspar, da ottima posizione, manca l’impatto con il pallone dopo una spizzata di Baschirotto. Il Como alza i giri del motore e, dopo aver fallito due clamorose occasioni con Perrone e Douvikas, al 33′ trova la rete del vantaggio con Assane Diao: l’attaccante riceve palla da Nico Paz e, a tu per tu con Falcone, non sbaglia. Il gol viene convalidato dopo un check del Var. Nel finale di primo tempo Fabregas perde Valle per infortunio, al suo posto entra Alberto Moreno. Tra gli ammoniti della prima frazione di gara c’è anche Krstovic che, essendo diffidato, salterà la prossima gara contro l’Atalanta.
Nella ripresa il Lecce riparte subito forte con un insidioso cross di Veiga, ma Perrone è attento e allontana la minaccia. Al 51′ Butez rischia di fare la frittata con un’uscita a vuoto, ma a fare le sue veci ci pensa un provvidenziale Goldaniga, che interviene in anticipo su Krstovic. Mister Marco Giampaolo prova a scuotere i suoi attraverso delle sostituzioni e la squadra sembra dare delle buone risposte. Al 63′ Tete Morente scarica un gran tiro a giro dalla distanza, ma questa volta Butez fa una grande parata difendendo l’1-0. Lo stesso portiere francese è decisivo anche una decina di minuti più tardi sulla conclusione di N’Dri, che ottiene soltanto un corner. Nonostante il forcing dei salentini, ad andare a segno sono ancora i biancoblù: all’84’ Edoardo Goldaniga realizza il colpo di testa vincente sulla magistrale punizione di Da Cunha. Il difensore ritrova il gol a cinque anni di distanza dall’ultima volta. Nel recupero c’è spazio anche per la doppietta di Assane Diao che, su assist di Strefezza, fissa il punteggio sul definitivo 3-0.
Il Como aggancia così il Genoa al dodicesimo posto a 39 punti, mentre il Lecce resta diciassettesimo a quota 26.
IL TABELLINO
LECCE (4-2-3-1): Falcone 6; Danilo Veiga 6, Baschirotto 5.5, Gaspar 5, Gallo 5.5; Coulibaly 6 (1’st Berisha 6), Ramadani 6 (34’st Rebic sv); Pierotti 5 (9’st N’Dri 5.5), Helgason 5.5 (9’st Pierret 6), Morente 5.5 (23’st Banda 5.5); Krstovic 5. In panchina: Fruchtl, Guilbert, Rafia, Samooja, Karlsson, Sala, Kaba, Burnete, Tiago Gabriel. Allenatore: Giampaolo 5.
COMO (4-2-3-1): Butez 6.5; Vojvoda 6, Goldaniga 7, Kempf 6.5, Valle 6 (46’pt Moreno 6); Perrone 6.5 (37’st Engelhardt sv), Da Cunha 6; Ikoné 5.5 (23’st Strefezza 6.5), Paz 6.5 (37’st Caqueret sv), Diao 7.5; Douvikas 5.5 (37’st Gabrielloni sv). In panchina: Reina, Iovine, Fadera, Alli, Jack, Van Der Brempt, Smolcic, Azon, Braunoder, Cutrone. Allenatore: Fabregas 6.5.
ARBITRO: Sozza di Seregno 5.5.
RETI: 33’pt e 46’st Diao, 39’st Goldaniga.
NOTE: Pomeriggio sereno, terreno di gioco in buone condizioni.
Ammoniti: Coulibaly, Valle, Krstovic, Ikoné, Goldaniga, Perrone, Berisha, Engelhardt. Angoli: 9-4.
Recupero: 4′, 5′.
-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).
Sport
Palermo, Dionisi “Dobbiamo capire che le partite non finiscono mai”
Pubblicato
4 ore fa-
19 Aprile 2025di
Redazione
PALERMO (ITALPRESS) – Un play-off da consolidare e un avversario da non sottovalutare: Alessio Dionisi traccia la strada per la sfida con la Carrarese, che nella gara di andata aveva costretto il Palermo a un brusco stop. Il tecnico rosanero ha parlato in conferenza stampa al centro sportivo di Torretta.
Dionisi si sofferma innanzitutto sulla mentalità di squadra, in particolare per quanto riguarda i gol nel finale che “non dipendono da un fattore fisico, ma mentale: dobbiamo crescere e capire che le partite non sono mai finite, i ragazzi lo sanno però a volte andiamo dietro a quello che succede in campo. Lunedì a prescindere dal risultato non otterremo nulla, sarà solo un mattoncino per costruire la casa: ad oggi la classifica è molto corta e se sbagliamo atteggiamento rischiamo di arrivare decimi; oggi siamo settimi e abbiamo ancora la possibilità di arrivare quinti, non è la posizione che volevamo a inizio anno ma possiamo migliorarla”.
Con la Carrarese, spiega il tecnico, “non sarà la stessa partita dell’andata: l’ho rivista, ma è passato tanto tempo e come atteggiamento la squadra ha sempre risposto, anche se non sempre dal primo all’ultimo minuto: dobbiamo tutti capire che non è una partita scontata e rispettare un avversario che comunque ha fatto 38 punti”.
Dionisi fa poi un punto su infortunati e rientri: “L’unico assente sarà Di Francesco, speriamo di recuperarlo a breve ma non so dare una tempistica specifica: da gennaio non ho mai avuto a disposizione venti giocatori di movimento. È stata una bella fortuna riavere in gruppo Ceccaroni e Nikolaou, perché significa non dover più inventare in difesa ma avere a disposizione giocatori di ruolo”. Il tecnico chiude con una riflessione sul gol annullato a Pohjanpalo a Bari: “Era buono, ma gli errori vanno accettati: non mi piace soffermarmi su questo, anche se vedendolo e rivedendolo è chiaro che fosse tutto regolare”.
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS)
Sport
Tudor “Contro il Parma servirà non sbagliare niente”
Pubblicato
6 ore fa-
19 Aprile 2025di
Redazione
TORINO (ITALPRESS) – “Non mi aspetto nessuno step, ma una gara super difficile e dalla mia squadra una grande partita, seria”. Lo ha detto il tecnico della Juventus, Igor Tudor in vista della sfida del lunedì di Pasquetta al Tardini contro il Parma (ore 20.45). “Contro l’Inter i ducali hanno pareggiato con merito, per fare qualcosa di importante servirà non sbagliare niente e ci stiamo preparando per questo con 15 giocatori – ha aggiunto il mister bianconero in conferenza stampa – Abbiamo lavorato bene, è stata una settimana un pò più lunga del solito e l’abbiamo sfruttata sotto ogni punto di vista. Yildiz ha avuto una contusione, oggi ha lavorato un pò con noi e domani vedremo. Koopmaniers ha accusato un forte colpo al tendine e vedremo domani, è a forte rischio per la partita di lunedì”.
Con Vlahovic, svela l’ex difensore croato, “parliamo ogni giorno, ascolta ed apprende, e sta sempre nella partita. Ha messo due belle palle e non è poco, ed è stato apprezzato dal gruppo. Il gol arriverà. Stiamo crescendo, abbiamo alzato l’intensità in fase difensiva e dobbiamo migliorare ancora quando siamo bassi e sui calci piazzati. Ma c’è la voglia di essere determinati nella compattezza”.
“Io traghettatore? E’ una brutta parola, mi dà una sensazione non bella. Uno quando arriva è un allenatore e allena, tanto si può andare a casa anche se hai un contratto di cinque anni e ne perdi cinque di seguito. Un tecnico è sempre solo e il futuro si costruisce oggi, così bisogna vivere. Al passato non bisogna pensare se non per trarne insegnamento – ha concluso Tudor – e pensare al futuro dà solo ansia”.
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).


Diao e Goldaniga inguaiano il Lecce, colpo Como in Salento

Colpo salvezza del Como al “Via del Mare”, 3-0 al Lecce

Palermo, Dionisi “Dobbiamo capire che le partite non finiscono mai”
MESSAGGI DI SPERANZA – 19 APRILE
TURISMO MAGAZINE – 19 APRILE

Tudor “Contro il Parma servirà non sbagliare niente”

Vance incontra Parolin, focus su guerre e migranti

Nba, Memphis e Miami ultime qualificate ai play-off

Muore un ventunenne nel milanese in seguito a un accoltellamento
IN ALTO I CALICI – BUONA PASQUA AL MONDO DEL VINO
Tg News 20/02/2025

Debutta la SF-25 a Fiorano, Vasseur “Prime impressioni ok”

Il turismo di Carnevale vale 450 milioni

Caso Cospito, Delmastro condannato a 8 mesi

Tajani “In Europa non abbiamo bisogno di sfasciacarrozze”
1 MINUTO DIVINO – ITALIA PROTAGONISTA ALLA PROWEIN 2025

James trascina i Lakers, Curry fa festa con Golden State
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 8 MARZO 2025

Identificati gli autori di una rapina a Monza, eseguite due misure cautelari

La Polizia ferma una tratta di esseri umani e prostituzione, 6 arresti
MESSAGGI DI SPERANZA – 19 APRILE
TURISMO MAGAZINE – 19 APRILE
IN ALTO I CALICI – BUONA PASQUA AL MONDO DEL VINO
VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 20 APRILE 2025
BREAKFAST NEWS – 19 APRILE 2025
OGGI IN EDICOLA – 19 APRILE 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 19 APRILE 2025
ITALPRESS ECONOMY – 18 APRILE
AMERICA WEEK – 18 APRILE
LA SALUTE VIEN MANGIANDO – 18 APRILE
Primo piano
-
Cronaca24 ore fa
Esodo di Pasqua e ponti di primavera, Anas rimuove l’80% dei cantieri
-
Cronaca24 ore fa
Norris il più veloce nelle FP2 in Arabia Saudita, Leclerc 4°
-
Economia22 ore fa
Unicredit, via libera con prescrizioni dal Cdm a OPS su Banco BPM
-
Cronaca24 ore fa
Tajani a ministro Esteri Oman “Sostegno a mediazione tra Usa e Iran”
-
Altre notizie23 ore fa
LA SALUTE VIEN MANGIANDO – 18 APRILE
-
Altre notizie23 ore fa
TG ECONOMIA ITALPRESS – 18 APRILE
-
Altre notizie23 ore fa
TG SPORT ITALPRESS – 18 APRILE
-
Altre notizie23 ore fa
AMERICA WEEK – 18 APRILE