*BREAKING NEWS PAVIA UNO TV – LOMBARDIA LIVE 24*
ANCORA VIOLENTI NUBIFRAGI, CON SUPERCELLE TEMPORALESCHE, GRANDINATE E PESANTI DANNI NELLA NOTTE A MILANO, BRIANZA, BRESCIA, VIGEVANO, MORTARA E PAVESE. DISAGI PER CHI SI SPOSTA IN AUTO E IN TRENO
Se al Sud i roghi stanno causando problemi, soprattutto a Palermo, il Nord vive il problema contrario, ormai si susseguono temporali di forte intensità, che causano pesanti danni. La colpa, spiegano gli esperti, è dell’anticiclone africano e delle supercelle temporalesche che genera, piccoli cicloni che devastano il territorio. L’ennesima riprova si è avuta la scorsa notte a Milano, a Vigevano e parte della Lomellina. Senza dimenticare che a Corteno Golgi, nel bresciano, una ragazza di 16 anni è morta per un albero che le è caduto addosso in un campo scout e si contano decine di auto rotte dalla grandine sul lago di Garda. Diversi anche i feriti in Veneto, dove la grandine ha bombardato letteralmente diversi territori attorno a Verona, distruggendo tetti, auto, impianti industriali e artigianali, coltivazioni, vigneti, frutteti e serre. Impressionanti le immagini che arrivano dall’autostrada A4 tra Brescia e Verona: in alcuni video si vedono le auto rifugiarsi sotto i cavalcavia e i distributori di benzina, colpite da chicchi di grandine come sassate. Lo stesso dicasi per Milano e Brianza: “Sembrava un Apocalisse” raccontano alcuni abitanti sui social stamane: attorno alle 3,40 venti fortissimi, pioggia e grandine. Molte linee Atm sono bloccate, con tram e autobus deviati per danni alla rete elettrica e alberi caduti. Sul fronte ferroviario molti treni subiscono ritardi fino a un’ora sulla Milano-Venezia. Anche nel Pavese sono molte le zone coinvolte dall’ondata di maltempo della notte. La zona più colpita è quella della Lomellina, tra Vigevano e Mortara. Nella città ducale i vigili del fuoco stanno intervenendo per rimuovere numerosi alberi abbattuti dalle raffiche fortissime. Diverse strade, a Vigevano così come fuori città, risultano al momento impraticabili, la linea ferroviaria Mortara-Milano accusa ancora forti ritardi. Per chi percorre la Statale da Pavia a Binasco ci sono ancora code per alberi caduti anche sulla strada tra Binasco e Badile. Insomma, una notte davvero da dimenticare.
#nubifragio #temporale #grandine #trombadaria #milano #brianza #pavia #vigevano #brescia #lombardia #paviaunotv #lombardialive24 #itinerarinews #agenziacreativamente #diegosocialmediajournalist
Tutte le notizie di agenziacreativamente.it @copyright, le trovate su paviaunotv.it, lombardialive24.it, itinerarinews.it, prontometeo.it, diegobianchinews.it e relativi canali social: Facebook, Twitter, Instagram, You Tube, Telegram, LinkedIn. Se volete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter inviate richiesta via whatsapp al 389.2566296 indicando nome, cognome, località e telefono)
Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco del giorno. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.
La Voce Pavese – Pavia, taxista soccorre due ventenni nella notte
Un gesto di prontezza e altruismo ha evitato il peggio nella notte tra venerdì e sabato a Pavia. Protagonista Vincenzo Fimognari, 45 anni, tassista in servizio in città da circa dieci anni, che ha soccorso due giovani donne di vent’anni accortesi di essere seguite nel centro storico.
Le ragazze, dopo una serata in un locale di piazza della Vittoria, stavano raggiungendo l’auto parcheggiata in zona Ghislieri quando, lungo Strada Nuova, hanno notato di essere pedinate. La situazione è diventata più tesa quando un gruppo di cinque giovani le ha affiancate, costringendole a cambiare direzione.
Advertisement
In corso Cairoli hanno incrociato il taxi di Fimognari, che si è fermato, ha compreso la situazione e le ha fatte salire a bordo, riaccompagnandole in sicurezza alla loro auto. I presunti inseguitori si sono allontanati poco dopo.
La vicenda è emersa sui social grazie al ringraziamento pubblico della madre di una delle ragazze. «Era doveroso aiutare chi era in difficoltà», ha spiegato il tassista, assicurandosi che le giovani ripartissero senza problemi.
Nessun risvolto legale al momento, ma l’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza notturna nel centro cittadino, soprattutto nelle ore della movida.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.