Seguici sui social

Sport

Ai Lakers il derby di Los Angeles, Denver al primo ko

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Questa volta Los Angeles è dei Lakers. Dopo 11 successi di fila dei Clippers e una vittoria che nei confronti Nba mancava da quasi tre anni, i gialloviola si impongono 130-125 all’overtime in un match spettacolare che ha tra i grandi protagonisti LeBron James. Per lui 35 punti, 12 rimbalzi e 7 assist in 42 minuti di gioco. Un’ottima prestazione, così come più che positive sono quelle di Anthony Davis e D’Angelo Russell che chiudono con 27 punti a testa, il primo aggiunge anche 10 rimbalzi per una doppia doppia che ha il suo peso, così come incidono i 15 punti di Reaves e, dalla panchina, i 10 (con 11 rimbalzi) di Wood. In attesa del debutto di James Harden (questa notte solo spettatore) il miglior realizzatore della sfida indossa la casacca dei Clippers: Kawhi Leonard, infatti, mette a referto 38 punti, tre in più di Paul George, c’è anche la doppia doppia da 24 punti e 11 rimbalzi di Westbrook, ma non basta per evitare il successo dei Lakers all’overtime.
Nel ricchissimo programma della notte Nba (13 gare), da registrare il primo ko dei Nuggets. I campioni in carica scivolano sul parquet dei Timberwolves che si impongono 110-89.
Minnesota ne porta quattro in doppia cifra con Edwards che ne fa 24, Towns 21, Conley 17 e Reid 16. Solo due Denver: doppia doppia da 25 punti e 10 rimbalzi per Jokic, 14 punti per Murray. Tutto qui e non basta per evitare la prima sconfitta dei campioni.
Una vittoria e una sconfitta per gli italiani in campo: vincono i Jazz di Simone Fontecchio che gioca 8 minuti e mette a referto 5 punti, 1 rimbalzo e 1 assist nel successo casalingo di Utah contro Memphis. Perdono ad Atlanta (130-121 per gli Hawks), invece, i Wizards di Danilo Gallinari che, in 19 minuti, fa registrare al suo attivo 8 punti e 5 rimbalzi.
Nelle altre gare della notte successi per Portland (110-101 su Detroit), Toronto (130-111 su Milwaukee), Boston (155-104 su Indiana con 30 punti e 12 rimbalzi per Tatum), Brooklyn (109-105 su Miami), Cleveland (95-89 su New York), New Orleans (110-106 sui Thunder), Houston (128-119 sugli Hornets), Dallas (114-105 sui Bulls e quarto successo su altrettante gare) e Golden State (102-101 su Sacramento).
– foto Image –
(ITALPRESS).

Sport

Morto a 87 anni Nino Benvenuti, fu oro olimpico nel pugilato a Roma 1960

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Lutto nel mondo della boxe. E’ morto a Roma, all’età di 87 anni, Nino Benvenuti, icona del pugilato italiano e mondiale. Lo apprende l’Italpress.

Nato a Isola d’Istria il 26 aprile 1938, Benvenuti è stato campione olimpico dei pesi welter nei Giochi Olimpici di Roma 1960, campione mondiale dei pesi superwelter tra il 1965 e il 1966, campione europeo dei pesi medi tra il 1965 e il 1967, campione mondiale dei pesi medi tra il 1967 e il 1970. Nel 1968 ha vinto il prestigioso premio di Fighter of the year e nel 1992 è stato inserito nella International Boxing Hall of Fame, primo italiano a ricevere entrambi i riconoscimenti.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Klopp-Roma, l’agente smentisce “Una totale assurdità”

Pubblicato

-

BERLINO (GERMANIA) (ITALPRESS) – “Una totale assurdità. Sta diventando noioso dover commentare continuamente queste voci”. Lo ha detto alla Bild l’agente di Jurgen Klopp, Marc Kosicke smentendo le indiscrezioni circolate nelle ultime ore su un presunto accordo tra l’ex tecnico del Liverpool e la Roma.

Da gennaio Klopp ricopre l’incarico di “Global Head of Soccer” presso la Red Bull, con il compito di dirigere la rete calcistica dell’azienda, che comprende in totale sei club.

Nel corso della mattinata, prima della smentita dell’entourage, anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò aveva commentato le voci legate al tedesco e alla panchina giallorossa. “Tanta gente me lo chiede, giuro che non so niente. Klopp è un nome che fa sognare. Sinceramente, e magari vengo smentito, mi stupirebbe molto se fosse lui. Non perchè penso che non sia una buona scelta, ma mi sembra, da quello che so, che ha fatto altre scelte di vita e soprattutto professionali”.

“Jurgen è molto soddisfatto del suo nuovo lavoro”, ha detto recentemente infatti Kosicke. Il casting per la panchina della Roma prosegue.

Advertisement

– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Simonelli “La prossima Serie A senza soste natalizie, in campo anche a Pasqua”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Devo dire che è stata una serata avvincente, che non ricordavamo da anni. Quelli della mia età ricordano i tempi quando eravamo attaccati alla radiolina ad ascoltare ‘Tutto il Calcio minuto per minuto’. Ieri è stata un po’ la stessa sensazione”. Così Ezio Maria Simonelli, presidente della Lega Serie A, ospite di ‘Radio Anch’io Sport’ su Rai Radio 1, sulla serata d’altri tempi di ieri sera, con nove partite in contemporanea e i verdetti principali ancora tutti da decidere.

Confermato che il prossimo 6 giugno sarà ufficializzato il calendario della nuovo stagione, con anticipo rispetto al solito, Simonelli anticipa che “giocheremo il weekend prima di Natale (21-22 dicembre) e quello dopo (27-28). Primo weekend del 2026 il 3-4 gennaio, quindi non ci saranno soste. Il calendario è super intasato, abbiamo una quantità di impegni internazionali, per cui oggi riuscire a fare delle soste natalizie non è più possibile. Giocheremo anche il giorno di Pasqua probabilmente. Per la Supercoppa, speriamo di non giocarla a dicembre. Se, come ci auguriamo, l’Inter dovesse vincere la Champions dovrà giocare la Coppa del mondo per Club Fifa e la nostra Supercoppa slitterebbe a gennaio. Fino al 31 maggio quindi non sapremo quando collocarla”.

Napoli-Parma alla terza giornata, Parma-Napoli alla penultima. Le stranezze del calendario: “Sarà ancora asimmetrico. Come tutti gli esperimenti, ci sono sempre delle cose da aggiustare e terremo conto di qualche incongruenza che si è creata”, ammette il numero uno della Lega Calcio. Il presidente Figc Gravina ha predisposto un protocollo per i rinvii in caso di emergenze: “Le partite dovranno essere recuperate nella prima data utile possibile. Su poi quale sia questa prima data utile dipende dal tipo di evento. Questa sarà la regola e la dovremo seguire in tutti i casi. Magari all’inizio scontenterà qualcuno. Ma se le regole si sanno prima, magari si criticano ma poi si accettano”. Per quanto riguarda il format della Coppa Italia e l’idea che le piccole possano giocare i primi turni in casa contro le grandi, Simonelli ricorda che “non è previsto questo cambio di format”.

La Coppa Italia sta acquisendo sempre di più grande valore. La finale di Roma è stata uno spettacolo”. Infine, sulla sede dell’eventuale spareggio scudetto Napoli-Inter: “Da regolamento si dovrebbe giocare a Milano, ma ovviamente non si può. Roma sarebbe l’unica sede possibile”, conclude Simonelli.

Advertisement

– foto IMAGE –

(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.