Seguici sui social

Cronaca

Utah piega Portland all’overtime, 7 punti per Fontecchio

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Ha bisogno di un supplementare, Utah Jazz, per fare festa nella notta italiana della regolar-season dell’Nba. Di fronte agli oltre 18mila spettatori del Delta Center di Salt Lake City, il quintetto di coach Hardy piega all’overtime i Portland Trail Blazers per 118-113. Brogdon, Sexton e Sharpe si dividono la palma del più prolifico in campo con 25 punti a testa, contribuisce al successo della franchigia di patron Smith anche Simone Fontecchio: la quasi 28enne ala piccola pescarese, con un passato in Italia con le maglie di Virtus Bologna, Milano, Cremona e Reggiana, termina a referto con 7 punti, 5 rimbalzi e 5 assist in 35 minuti di impiego. Dopo nove successi consecutivi si ferma Orlando Magic: al Barclays Center di New York, Brooklyn dilaga fino al 120-101 dell’ultima sirena con i 42 punti realizzati da Bridges, top-scorer della serata. Non bastano i 60 punti complessivi messi a segno dalla coppia Doncic-Jones per evitare la sconfitta casalinga dei Dallas Mavericks: a passare è Oklahoma City Thunder per 126-120 con 23 punti di Williams. Il ‘solitò Jokic, con un bottino personale di 36 punti, non basta ai Denver Nuggets, messi al tappeto per 123-117 dai Sacramento Kings. Affermazioni interne per i due team di Los Angeles: i Lakers hanno la meglio su Houston Rockets per 107-97 con 27 punti di Davis, i Clippers ‘brucianò in volata i Golden State Warriors per 113-112 con 25 di George. Antetokounmpo prende per mano i Milwaukee Bucks, che i impongono per 132-121 su Atlanta Hawks: 32 punti per il centro greco (stesso score di Young). Altri risultati: Charlotte Hornets-Minnesota Timberwolves 117-123; Detroit Pistons-Cleveland Cavaliers 101-110; Chicago Bulls-New Orleans Pelicans 124-118; Miami Heat-Indiana Pacers 129-144; Phoenix Suns-Memphis Grizzlies 116-109.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Cronaca

SCONTRO IN CONSIGLIO COMUNALE A PAVIA SU PONTE NAVIGLIO CHIUSO

Pubblicato

-

Il Ponte sul Naviglio di viale Ludovico il Moro a Pavia è chiuso da 9 mesi e in Consiglio Comunale si è consumato uno scontro quando il capogruppo di Forza Italia, Antonio Bobbio Pallavicini ha chiesto alla vice sindaca e assessora ai Lavori pubblici Alice Moggi di indicare quando inizieranno i lavori e lei ha risposto di non essere in grado di indicare una data precisa. Pallavicini allora ha ricordato come, quando l’amministrazione leghista Fracassi era impegnata nella realizzazione del vicino ponte Ghisoni, l’allora consigliera di opposizione Alice Moggi sottolineasse a più riprese i ritardi, “mentre ora non è in grado di fornire una data”. Quel che fa rabbia ai pavesi è che i lavori sono stati assegnati all’impresa Fratelli Marotta srl con sede legale in via Capo Santa Maria a Rotondi (Avellino) lo scorso 18 marzo per un ammontare dell’appalto di 234.600 euro oltre agli oneri di sicurezza pari a 22.034 euro e all’Iva. Di fatto il ponte è stato chiuso il 22 luglio 2024 e ancora oggi non si vedono materialmente operai al lavoro.

Leggi tutto

Cronaca

ANDREA SEMPIO: “NON HO NULLA DA TEMERE E SONO TRANQUILLO”

Pubblicato

-

“Sono tranquillo e non ho nulla da temere”. E’ quello che va ripetendo Andrea Sempio, indagato dalla Procura di Pavia nella nuova indagine sul delitto di Chiara Poggi, a Massimo Lovati, il legale che lo difende con Angela Taccia.
Sempio, come ha riferito Lovati, “ha fiducia nella magistratura” ed è “sereno” in quanto non ha alcuna responsabilità nell’omicidio per cui oggi, davanti al gip Daniela Garlaschelli, si è aperto l’incidente probatorio: “c’è stato un colpo di scena – ha aggiunto – perché i pm hanno ricusato il perito, il professor Emiliano Giardina. La giudice si è riservata, ma quasi certamente ne nominerà uno nuovo”.

Leggi tutto

Cronaca

DELITTO GARLASCO, NO DELLA PROCURA A RICHIESTA STASI DI SEMILIBERTÀ

Pubblicato

-

La procura generale di Milano ha chiesto il «rigetto» della richiesta della
semilibertà avanzata da Alberto Stasi, condannato in via definitiva per l’omicidio dell’ex fidanzata Chiara Poggi. E, «in subordine», ha chiesto un rinvio del procedimento per valutare le «circostanze» della sua ultima intervista a «Le Iene» del 30 marzo, che non è stata autorizzata. Davanti ai giudici di sorveglianza, nell’udienza a porte chiuse, la sostituta procuratrice generale di Milano, Valeria Marino, ha espresso in aula un parere solo «parzialmente positivo» sulla richiesta di Stasi. La decisione dei giudici è attesa entro cinque giorni. Stasi non si è presentato in udienza.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano