Seguici sui social

Cronaca

Napoli all’esame Juve, Mazzarri “Ci serve più equilibrio”

Pubblicato

-

NAPOLI (ITALPRESS) – “Da quando sono arrivato ci siamo resi conti che al primo errore subiamo subito gol, è una cosa sulla quale cercherò di intervenire per dare più equilibrio alla squadra”. E’ questo, secondo Walter Mazzarri, il primo miglioramento che il Napoli è chiamato a fare, magari già da domani, quando i partenopei saranno di scena all’Allianz Stadium contro la Juventus. “Il Napoli ha vinto lo scudetto l’anno scorso, la Juve è fra le più forti del campionato italiano. Sarà una partita di grande rilievo, dove servirà fare bene e che mi farà capire se abbiamo fatto determinati progressi. Domani bisognerà essere più compatti, fare meno errori sotto porta e prendere meno ripartenze. Siamo sulla strada giusta, ma ho bisogno delle verifiche. Sono però convinto che si possa fare bene, vedo che i ragazzi stanno provando a seguirmi. Per svoltare ci vuole poi anche un pizzico di fortuna”. Tornando alla questione dell’equilibrio, tutto sta “nell’attaccare bene e non concedere queste ripartenze che penalizzano la squadra. Bisogna essere solidi, non prendere tanti gol e fare le giocate che questi ragazzi hanno dimostrato di saper fare. E poi pensare partita dopo partita, inutile fare altri discorsi se non cominciamo a vincere le partite, a giocare bene come nel primo tempo con l’Inter e fare gol quando meritiamo di farlo”. Mazzarri, però, inizia a vedere un’anima. “L’anima ci deve essere e questi ragazzi mi stanno cominciando a darla – continua – L’importante è che i giocatori siano convinti di quello che l’allenatore propone e mi pare che questi ragazzi stiano cominciando a esserlo, ho avuto la sensazione che stiamo cominciando un percorso di questo tipo. Nel primo tempo con l’Inter abbiamo giocato un buon calcio, per quello che si è visto in campo, se c’era una squadra che doveva chiudere il primo tempo in vantaggio, quella era il Napoli”. Ancora out Mario Rui, che Mazzarri spera di recuperare per la gara col Braga, su Osimhen dice: “Quando un giocatore così forte sta tanto tempo fermo, prima che ritrovi la condizione migliore ci vuole un pò di tempo ma anche se non ancora al 100% mi dà garanzie superiori a quelle dei due spezzoni che ha fatto finora”. Bocca cucita invece sulla direzione di Massa contro l’Inter: “E’ tornato un Mazzarri nuovo, non voglio più essere quello che parla degli arbitri. Il Mazzarri vecchio è andato in pensione, voglio solo parlare della mia squadra. Gli arbitri sbagliano come sbagliano gli allenatori e i giocatori, li valutate voi e io sarò sempre d’accordo”. Infine sul mercato di gennaio, il tecnico fa sapere che “quando arriveremo a fine mese è chiaro che avrò di più il polso della situazione, potrò essere più consapevole nel dare indicazioni alla società. Se il presidente e la società mi chiederanno, dirò quello di cui secondo me la squadra ha bisogno”.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Cronaca

Lotito in ospedale per accertamenti “Nessun malore”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Nessun malore, solo accertamenti di controllo. E’ lo staff del senatore Claudio Lotito, tramite una nota, a tranquillizzare tutti sulle condizioni del presidente della Lazio, in merito alle notizie circolate nel pomeriggio. Il numero 1 del club biancoceleste “si è sottoposto a un ricovero per accertamenti di controllo presso il Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma. Le condizioni di salute sono buone e non si è trattato di alcun malore”. Con la consueta ironia, lo stesso senatore di Forza Italia ha voluto sdrammatizzare al telefono con alcuni giornalisti: “Nessun malore. Chi mi manda maledizioni dovrà sopportarmi ancora a lungo”. “Il senatore – sottolinea la nota – ringrazia il personale medico per la professionalità e l’attenzione ricevuta e rassicura tutti coloro che in queste ore hanno manifestato affetto e vicinanza”.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Trump “I dazi scatteranno l’1 agosto, nessuna proroga”

Pubblicato

-

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Il pagamento delle tariffe inizierà il 1° agosto 2025. Questa data non ha subito modifiche e non ne subirà. In altre parole, tutti i pagamenti saranno dovuti a partire dal 1° agosto 2025. Non saranno concesse proroghe”. Così sul social Truth il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, in merito ai dazi.

Il tycon ha anche detto che “probabilmente entro due giorni” sarà spedita una lettera all’Unione europea sull’entità dei dazi. “Adesso l’Ue ci sta trattando molto bene”, ha osservato Trump.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Pogacar fa 100 al Tour, Van der Poel resta maglia gialla

Pubblicato

-

ROUEN (FRANCIA) (ITALPRESS) – Tadej Pogacar vince la quarta tappa del Tour de France 2025, la Amiens-Rouen di 174,2 km. Il campione sloveno della UAE Emirates riesce ad avere la meglio nei confronti della maglia gialla, l’olandese Mathieu Van der Poel (Alpecin Deceuninck), e del danese Jonas Vingegaard (Visma-Lease a Bike), centrando così la sua centesima affermazione in carriera. Van der Poel, invece, nonostante abbia lo stesso tempo di Pogacar in classifica generale, conserva il simbolo del primato. “Oggi tutti erano al limite – sottolinea l’iridato, vincitore in carriera di tre Tour – Sull’ultima salita c’è stato uno sforzo pazzesco di tutti. Jonas (Vingegaard, ndr) mi ha seguito, poi ci siamo ricompattati. Joao (Almeida, ndr) ha fatto un lavoro clamoroso, sono veramente felice del lavoro della squadra e di questa vittoria. Vincere al Tour con questa maglia è pazzesco. Avere tanti rivali così forti nel finale, non si sa mai chi può vincere. E’ una botta di adrenalina incredibile, è l’essenza della corsa. Domani sarà il vero test per le gambe, ma intanto ho già vinto una tappa con la maglia di campione del mondo”. Giornata caratterizzata da una fuga a quattro composta da Lenny Martinez (Bahrain Victorious), Jonas Abrahamsen (Uno X Mobility), Thomas Gachignard (TotalEnergies) e Kasper Asgreen (EF Education), che però non riescono ad arrivare fino in fondo con il loro tentativo. La spinta dell’Alpecin Deceuninck, squadra della maglia gialla, permette a Van der Poel di amministrare e di conservare la leadership in classifica generale. Domani la quinta tappa della Grande Boucle, la cronometro individuale Caen-Caen di 33 chilometri.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.