***BREAKING NEWS PAVIA UNO TV – LOMBARDIA LIVE 24**
TORREVECCHIA PIA, BUS DI LINEA SI RIBALTA, 15 FERITI. A INVERNO 74ENNE MUORE CONTRO UN TIR
Erano passate le 16 questo pomeriggio quando un autobus della compagnia Autoguidovie stava percorrendo la linea Milano-Belgioioso: sulla provinciale 9, all’altezza della frazione Cascina Bianca di Torrevecchia Pia, si è ribaltato su un fianco finendo nel campo. Si temeva il peggio, ma nessun passeggero è rimasto ferito gravemente. Quindici persone sono state soccorse da due automediche e da tre ambulanze del 118. Nessuno dei feriti, secondo le prime notizie, sarebbe in gravi condizioni.
In tre sono stati trasportati al Policlinico San Matteo di Pavia, tutti in codice giallo: una ragazza di 16 anni con un trauma cranico, una di 25 con traumi al cranio e al bacino e il conducente del bus, con un trauma alla schiena. I vigili del fuoco, con squadre anche da Lodi e da Sant’Angelo Lodigiano, oltre che da Pavia, hanno aiutato sei passeggeri rimasti incastrati tra le lamiere a uscire. La strada è stata chiusa per consentire il soccorso dei feriti e il recupero del pullman. I carabinieri hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Attorno alle 17 altro incidente nel Pavese, sulla provinciale 412 nella zona di Inverno e Monteleone: un uomo di 74 anni a bordo di una Suzuki Celerio si è schiantato frontalmente contro un tir con rimorchio. Nonostante i soccorsi tempestivi da parte di un’automedica e dell’ambulanza, è morto poco dopo. Sul posto anche i carabinieri e la polizia stradale, oltre ai vigili del fuoco. Conseguenze lievi per il conducente del camion, 51 anni, per il quale non è stato necessario il trasporto in ospedale. Anche in questo caso, il traffico della zona è andato in tilt per le strade chiuse in modo da consentire i soccorsi.
Su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 arrivano gli annunci di lavoro del Centro per l’Impiego della Provincia di Pavia: un’opportunità per tutti coloro che sono alla ricerca di un impiego e che non sanno spesso a chi rivolgersi. L’informazione di servizio è su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.
LA VOCE PAVESE – RAPINA VIOLENTA A CASA GIORGI, BIG DEL VINO
A Camponoce, frazione di Canneto Pavese, una rapina violenta ha scosso la comunità e la famiglia Giorgi, nota per la sua cantina. Cinque banditi incappucciati, uno dei quali faceva da palo, hanno atteso il rientro di Eleonora Giorgi per entrare in azione. Sotto la minaccia di una pistola, la donna è stata costretta a entrare in casa, dove il compagno e il padre sono stati brutalmente aggrediti. I malviventi si sono fatti consegnare 10mila euro e due orologi di valore prima di fuggire. Il fondatore della cantina è stato colpito con il calcio della pistola, mentre Eleonora e il compagno sono stati immobilizzati e minacciati di morte.
Il sindaco Francesca Panizzari, profondamente preoccupata, ha espresso solidarietà alla famiglia: "Una rapina così violenta non doveva accadere, soprattutto in una zona frequentata e sorvegliata. Le forze dell’ordine hanno già acquisito i video delle telecamere". Non è la prima volta che i Giorgi subiscono una rapina: un episodio simile risale al 2014. La comunità, scossa, attende ora che le indagini portino alla cattura dei responsabili.
Tg Lombardia 15/11/2024
I fatti del giorno: Studenti in corteo a Milano con la foto di Meloni sporca di sangue – Inchieste urbanistica, ex assessore De Cesaris va al Riesame – Morto 56enne che era andato a Capo Nord in Vespa – Nasce associazione per pazienti neurochirurgici anziani – Lombardia sostiene la Colletta Alimentare 2024 – Nasce associazione per pazienti neurochirurgici anziani – In bici derubano farmacia a Bastida ma arrivano i CC – Estorsione e riciclaggio, arrestati tre pavesi – Uccise il cognato a Vigevano, condannato a 12 anni – Superstrada Vigevano-Magenta, Tar conferma legittimità progetto. Previsioni del tempo in Lombardia per 16 Novembre.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.