Seguici sui social

Sport

Presentato a Lissone il nuovo album calciatori Panini 2023-24

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – E’ stato presentato oggi a Lissone, all’International Broadcasting Center, l’album Calciatori Panini 2023-2024. Presenti Alex Bertani (direttore mercato Italia Panini), Lorenzo Casini e Luigi De Siervo, rispettivamente presidente e amministratore delegato Lega Serie A, il numero uno dell’Assocalciatori Umberto Calcagno, Matteo Marani, presidente Lega Pro, il difensore del Torino Alessandro Buongiorno e gli ex giocatori Gianluca Zambrotta, David Pizarro e Aldair. “E’ una magia incredibile toccare con mano queste figurine, è stato davvero emozionante. Ci sono tante novità – le parole di Bertani – E’ stato fatto un grosso investimento, ma l’emozione di completare è davvero unica”. Tante le novità, ogni figurina avrà un fondo diverso ma soprattutto è stato inserito per alcuni giocatori un audio, da riprodurre attraverso il proprio smartphone. Stesso discorso per la copertina in cui sarà possibile ascoltare tutti i nomi dei giocatori scelti per la prima pagina della nuova edizione. Per Casini “è un evento speciale, per tutti l’album è un misto tra sogno e sfida: è il fatto di averlo, completarlo e rincorrere le figurine che mancano”. Confermata la presenza del calcio femminile, oltre alle due pagine sull’album cartaceo sarà possibile proseguire la collezione digitale (con l’opzione di poter ricevere anche la copia fisica) mentre per la Serie C sono tornate le figurine delle squadre e degli Scudetti, con la possibilità di completare la digital collection con le singole figurine. “Abbiamo 60 società, occupiamo bene lo spazio del paese. La Panini è un’eccellenza italiana a livello mondiale, dentro questo album c’è tutto il calcio italiano. E’ la storia del calcio, all’interno c’è l’antropologia del nostro Paese”, sottolinea Marani.
– foto Pia/Italpress –
(ITALPRESS)

Sport

A Shanghai Arnaldi battuto ai sedicesimi da Medvedev

Pubblicato

-

SHANGHAI (CINA) (ITALPRESS) – Si ferma Matteo Arnaldi nel Rolex
Shanghai Masters, il torneo Atp 1000 in scena sul duro della
capitale economica della Cina (con montepremi pari a 8.995.555
dollari). L’italiano dopo aver vinto il primo set per 7-5 si è dovuto arrendere al secondo e al terzo con un doppio 6-4 contro il vincitore dell’edizione 2019 del Rolex Shanghai Masters, Daniil Medvedev. Per il russo è il quarto successo in quattro confronti diretti che gli permette di raggiungere gli ottavi di finale.

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Alonso vince in Giappone ed è campione del mondo Moto3

Pubblicato

-

MOTEGI (GIAPPONE) (ITALPRESS) – Il primo titolo mondiale della stagione viene assegnato in Moto3. David Alonso (CFMOTO) vince il Gran Premio del Giappone e diventa matematicamente campione del mondo. E’ il primo pilota colombiano della storia a riuscirci. Alonso ha, inoltre, eguagliato il record di vittorie di Joan Mir, risalente al 2017. Nulla da fare, dunque, per tutti i sui rivali: in primis per l’olandese Collin Veijer (Husqvarna, +0″524), secondo in gara. terzo posto, invece, per lo spagnolo Adrian Fernandez (Honda, +0″766). Quarta posizione per Daniel Holgado (GasGas, +1″168): quindi, quinto Jose Antonio Rueda (Ktm, +1″209). Nell’ordine, completano la top ten Ryusei Yamanaka, Tatsuki Suzuki, David Munoz, Taiyo Furusato e Stefano Nepa (migliore degli italiani). Segue Matteo Bertelle all’undicesimo posto: tredicesimo Farioli.

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS)

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Moto2, in Giappone prima vittoria di Gonzalez

Pubblicato

-

MOTEGI (GIAPPONE) (ITALPRESS) – Lo spagnolo Manuel Gonzalez (Kalex) trionfa nel Gran Premio del Giappone, soffiando la vittoria al beniamino di casa, Ai Ogura (Boscoscuro). Per il pilota spagnolo si tratta della prima vittoria in Moto2. Sul circuito di Motegi, l’abbraccio del pubblico è comunque tutto per Ogura, secondo in gara e sempre più leader del campionato: il margine da Garcia sale così a 60 punti. Medaglia di bronzo, invece, per il ceco Filip Salac (Kalex). La gara era stata momentaneamente sospesa per bandiera rossa, a seguito della pioggia. Dopo l’interruzione alcuni piloti hanno scelto di tornare in pista montando le gomme slick: tra questi, anche Ogura, il cui rischio ha certamente pagato. Jeremy Alcoba (Kalex) e Zonta Van den Goorbergh (Kalex) chiudono rispettivamente quarto e quinto. Nell’ordine, la top ten è composta da Xavier Artigas, Celestino Vietti, Diogo Moreira, Alonso Lopez e Izan Guevara. Tony Arbolino, invece, è solo undicesimo.
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano