Ci risiamo, ancora i nomadi in azione in zona Pancarana, lungo la strada che da Pizzale conduce al piccolo centro oltrepadano. Sia Domenica sera che Lunedì sono stati segnalati colpi ai danni di ignari automobilisti che, transitando in zona, hanno notato una donna sbracciarsi per chiedere aiuto, con l’auto, una Polo vecchio modello, reclinata nel fossato. In realtà era tutta una messa in scena, perché una volta che l’automobilista scendeva dal proprio mezzo per poter aiutare questa donna (la complice) entravano in azione due nomadi, che si nascondevano nel fossato, dietro l’auto. L’obiettivo era chiaro: minacciare l’automobilista per farsi consegnare portafoglio e chiavi della vettura e fuggire poi via. La notizia ha fatto il giro dei social e anche del paese, è stata anche segnalata ai carabinieri ma quando sono arrivati dell’auto e dei ladri truffatori non c’era più traccia. Altri episodi sono stati segnalati da automobilisti in transito lungo la stessa strada nella giornata di Lunedì. Sarebbero auspicabili maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine, per riportare ordine e sicurezza anche nei piccoli paesi, dove ormai si consumano episodi di microcriminalità con una certa frequenza, ai danni soprattutto di anziani e persone sole, oltrechè mediante queste truffe messe a segno con particolare abilità e destrezza. Consiglio: mai fermarsi in strade buie e deserte, è sempre bene fare una segnalazione al 112 per raccontare l’episodio ma proseguire lungo il tragitto.
Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.
Gli animali domestici sono ormai parte integrante della nostra vita: nelle case crescono in famiglia, aiutano i bambini nella crescita, gli anziani nel movimento e nell’umore, creano benessere a tutti. Ma è importante anche prendersi cura di loro: per questo nasce “Amici a 4 zampe”, per favorire le adozioni, occuparci della loro salute ed alimentazione per l’intera vita. In collaborazione con Clinica Veterinaria Croce Azzurra di Casteggio e L’ Arca degli Animali onlus c’è “Amici a 4 zampe”, ogni Domenica alle 19 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.
ROMA (ITALPRESS) – “La possibilità c’è, credo sia l’unica”. Lo ha detto Papa Francesco, intervistato da Fabio Fazio a “Che tempo che fa” sul Nove, sulla soluzione per Israele e Palestina di due popoli e due Stati. “La pace è superiore alla guerra sempre. Per la pace ci vuole coraggio”, aggiunge. Parlando di immigrazione il Pontefice sottolinea che “il migrante va assunto, accompagnato, promosso e integrato. Nella nostra esperienza argentina, che è un paese di migranti, abbiamo questa esperienza di integrazione. In Italia – aggiunge – l’età media è di 46 anni: non fa figli. Faccia entrare i migranti”. E su Trump che vuole avviare l’espulsione degli irregolari, il Pontefice dice: “Se è vero, sarà una disgrazia perchè fa pagare ai poveri disgraziati il conto dello squilibrio”. Papa Francesco annuncia che suor Raffaella Petrini, attualmente vice governatrice, da marzo prossimo diventerà governatrice dello Stato della Città del Vaticano. “Il lavoro delle donne nelle curie è una cosa che è andata lentamente e si è compresa bene. Adesso ne abbiamo tante. Le donne sanno gestire meglio di noi”, afferma. -foto Agenzia Fotogramma- (ITALPRESS).
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.