Sport
Venier vince la discesa di Cortina, Goggia sul podio
Pubblicato
2 anni fa-
di
Redazione
CORTINA D’AMPEZZO (ITALPRESS) – Gran gara per l’austriaca Stephanie Venier che apre il week-end di Cortina con una vittoria netta, con il tempo di 1’33″06, e 39 centesimi di vantaggio sulla svizzera Lara Gut-Behrami, che prende il secondo posto. Al terzo posto c’è Sofia Goggia, partita guardinga nella parte alta del tracciato, ma poi andata in crescendo nel finale fino ad acciuffare il podio numero 52 della sua carriera, con il terzo posto a 71 centesimi di ritardo dalla prima. Ma la gara non ha lesinato emozioni, visto che dopo la discesa della Goggia anche l’austriaca Christina Ager e la canadese Valerie Grenier riescono a fissare lo stesso crono della campionessa bergamasca: sul podio sono così in cinque, di cui tre a pari merito sul gradino più basso. Brutta caduta per Mikaela Shiffrin, che incrocia gli sci e finisce nelle reti. La super campionessa americana ha lasciato l’Olympia delle Tofane a bordo di un elicottero. Scivolata senza conseguenze anche per Federica Brignone, che ha sbagliato nell’affrontare un salto ed è finita a terra. Anche Corinne Suter ha abbandonato la gara, pur senza finire a terra. L’elvetica si è fermata dopo l’atterraggio di salto e ha chiesto soccorso. Ottima gara per Laura Pirovano, che è sesta, ma è staccata dal podio di soli 20 centesimi. Bene anche Marta Bassino, in zona podio fino al penultimo intermedio, poi terminata all’11esimo posto finale con 1″12 di svantaggio. Piazzate Nicol e Nadia Delago, rispettivamente 19esima e 23esima con 1″92 e 2″15 di ritardo. Punti anche per Roberta Melesi, 24esima a 2″26, e Teresa Runggaldier, 26esima a 2″29. “E’ sempre bello finire la gara quando senti l’affetto del pubblico – ammette Goggia – La giornata non è stata facile, oggi l’ho presa per studiarla un pò visto che la prova non era venuta granchè bene. Poi ci sono state una serie di uscite che non hanno reso facile la gara. Viste anche le tante uscite sono andata più tranquilla. Cercherò di analizzare questa gara per poter migliorare già da domani”. “Sono a posto anche se ho qualche botta qua e là – tranquillizza Brignone – Ho sbagliato quel passaggio e sono uscita. E’ un peccato perchè non riesco a fare in gara quello che ho preparato in allenamento. Oltretutto se cado anche non va proprio bene. Bisognerebbe forse riflettere sui calendari, viste le tante cadute di oggi, perchè la Coppa del mondo richiede molto e forse alle volte è un pò troppo”. “Sono contenta per oggi, so che ho sbagliato nella parte bassa – le parole di Bassino – E’ stata una gara molto difficile per la gestione, ma, nel complesso, sono contenta per la mia discesa. Oggi non era una gara difficile da sciare: era una questione di tempismi corretti. Certo, se si sbaglia si finisce fuori e si rischia”. Goggia mantiene la leadership di specialità con 290 punti, davanti a Venier con 216 punti e Lara Gut-Behrami con 164. Nella generale guida Shiffrin con 1209 punti, davanti a Lara Gut-Behrami con 869. Quarta è Federica Brignone con 787 punti.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Eva Herzigova e Luisa Ranieri tra le protagoniste del calendario Pirelli
-
Sonego al terzo turno di Cincinnati, fuori Cobolli. Oggi l’esordio di Paolini
-
Tajani “A Gaza è in corso una carneficina, Netanyahu si fermi”
-
Ponte Stretto, Salvini “E’ l’esatto opposto del reddito di cittadinanza”
-
De Bruyne trascina il Napoli, ok il Bologna, pari Genoa
-
A Cincinnati debutto amaro per Musetti, sconfitto da Bonzi
Sport
Sonego al terzo turno di Cincinnati, fuori Cobolli. Oggi l’esordio di Paolini
Pubblicato
3 ore fa-
10 Agosto 2025di
Redazione
CINCINNATI (USA) (ITALPRESS) – Lorenzo Sonego accede al terzo turno del “Cincinnati Open”, settimo Masters 1000 stagionale dotato di un montepremi di 9.193.540 dollari, che si sta disputando sui campi in cemento del Lindner Family Tennis Center della metropoli dell’Ohio.
L’azzurro, testa di serie numero 31, si è imposto per 6-3, 7-6 (4) sul belga Zizou Bergs (54). Al terzo turno il piemontese è atteso dallo statunitense Taylor Fritz (testa di serie numero 4), vittorioso con un duplice 6-4 sul connazionale Emilio Nava (105). Flavio Cobolli (testa di serie numero 15) invece è stato superato per 6-4, 3-6, 7-6 (5) dal qualificato francese Terence Atmane (136).
OGGI IL DEBUTTO DI PAOLINI
Jasmine Paolini debutta oggi, domenica, nel “Cincinnati Open”, WTA 1000 dotato di un montepremi di 5.152.599 dollari di montepremi di scena sui campi in cemento del Lindner Family Tennis Center della metropoli dell’Ohio.
La 29enne di Bagni di Lucca, n.9 del ranking e 7 del seeding, entra in gara direttamente al secondo turno contro la greca Maria Sakkari, n.65 WTA, che ha avuto la meglio per 6-3 3-6 6-2, sulla russa Kamilla Rakhimova, n.67 WTA, passata attraverso le qualificazioni.
La 30enne di Atene è in vantaggio per 2-1 nel bilancio dei confronti diretti con l’azzurra dopo il successo al terzo turno sulla terra di Madrid quest’anno (aveva vinto anche al secondo turno del Roland Garros 2021). Paolini da parte sua ha vinto l’unica sfida giocata sul cemento, al terzo turno di Dubai 2024 (quando poi Jasmine avrebbe vinto il titolo.
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
Sport
De Bruyne trascina il Napoli, ok il Bologna, pari Genoa
Pubblicato
15 ore fa-
10 Agosto 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – Kevin De Bruyne si prende la scena nell’amichevole di Castel di Sangro che vede il Napoli battere 3-2 il Girona. Succede tutto nel primo tempo, con l’ex Manchester City che al 4′ batte l’angolo sul quale Di Lorenzo trova l’incornata vincente sul primo palo, poi si mette in proprio firmando una doppietta: al 15′ realizza un rigore in movimento su assist di Lukaku, al 23′ raccoglie un pallone vagante in area e insacca di sinistro. Il Girona si rifà sotto trovando due volte la rete prima dell’intervallo, sempre con Stuani (34′ e 42′), ma il punteggio non cambia più. Domani partenopei di nuovo in campo, al mattino, per il test col Sorrento.
Altra vittoria per il Bologna di Italiano, che passa sul campo dello Stoccarda per 1-0: decisiva la rete siglata da Vitik al minuto 32. Il Sassuolo, invece, fa 1-1 a Brest trovando con Volpato poco prima dell’intervallo il gol del pari dopo l’iniziale vantaggio dei padroni di casa siglato da Lees-Melou. Il confronto Italia-Francia registra un altro pari, quello del Roazhon Park fra Rennes e Genoa: la squadra di Vieira va sotto 2-0 (Al Tamari al 21′ e Cissè al 73′) ma prima accorcia con Malinovskyi (78′) e poi, al secondo minuto di recupero, evita la sconfitta grazie a Ostigard sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Si conclude con un pareggio il precampionato della Cremonese, che fra una settimana ospiterà il Palermo in Coppa Italia: 0-0 al”Compagnoni” di Luzzara contro la Reggiana. Grande chance nel primo tempo per Vandeputte, fermato solo dalla traversa, mentre nella ripresa gli emiliani sprecano un rigore con Gondo. Doppia amichevole per il Cagliari in Cantabria e doppio pareggio col Racing Santander: 0-0 nella partita giocata in mattinata, 1-1 nel tardo pomeriggio con un delizioso tacco di Luvumbo al 19′ della ripresa che replica al vantaggio di Andres. In serata, a completare il ricco programma di amichevoli per le squadre di serie A, il Lecce si fa rimontare da 2-0 a 2-2 dal Monopoli dopo il doppio vantaggio trovato con Krstovic e Pierotti e la chance sprecata dal dischetto da Camarda mentre il Torino crolla al Mestalla, battuto 3-0 dal Valencia. Espulso Anjorin.
– foto Image –
(ITALPRESS).
Sport
A Cincinnati debutto amaro per Musetti, sconfitto da Bonzi
Pubblicato
20 ore fa-
9 Agosto 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – Debutto amaro per Lorenzo Musetti nel “Cincinnati Open”, il Master 1000 (combined con un Wta 1000) in sena sul cemento dell’Ohio, negli Stati Uniti. Il tennista toscano, numero 10 del mondo e ottava forza del seeding, dopo il bye del primo turno, si è arreso nei trentaduesimi di finale, col punteggio di 5-7 6-4 7-6 (4), contro il francese Benjamin Bonzi, 63 del ranking internazionale, che all’esordio aveva battuto l’altro azzurro Matteo Arnaldi.
Ai sedicesimi di finale Bonzi sfiderà il vincente del match fra il greco Stefanos Tsitsipas e l’ungherese Fabian Marozsan.
Fra poco in campo Jannik Sinner, contro il colombiano Galan. A seguire di scena anche Lorenzo Sonego, opposto al belga Bergs, e Flavio Cobolli, che sfida il francese Atmane.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).


Eva Herzigova e Luisa Ranieri tra le protagoniste del calendario Pirelli

Sonego al terzo turno di Cincinnati, fuori Cobolli. Oggi l’esordio di Paolini
S. MESSA DI DOMENICA 10 AGOSTO 2025 – XIX DEL TEMPO ORDINARIO

Tajani “A Gaza è in corso una carneficina, Netanyahu si fermi”

Ponte Stretto, Salvini “E’ l’esatto opposto del reddito di cittadinanza”
CRESCERE INSIEME – 10 AGOSTO
ZONA LOMBARDIA – 10 AGOSTO 2025
PAVIA, REVOCATO IL BANDO PER LA NUOVA SCUOLA MEDIA A OVEST
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 10 AGOSTO 2025
OGGI IN EDICOLA – 10 AGOSTO 2025

AL POLIAMBULATORIO FONDAZIONE ATM “INCONTRO CON LA TUA SALUTE”, L’EVENTO IL 19 GIUGNO

Iran, Schlein “Serve voce forte Ue per evitare rischio guerra globale”

E’ morto lo scultore Arnaldo Pomodoro

Bankitalia, nel primo trimestre del 2025 aumentano del 6% le rimesse inviate dagli stranieri residenti in Italia

A Milano le professioni sanitarie e sociosanitarie insieme per il Pride

Israele-Iran, La Russa “Punto fermo per pace è reciproco riconoscimento”

L’Olympic day arriva in Sicilia, protagonista l’Ecothlon di A2A

L’Inter cede 2-0 alla Fluminense e saluta il Mondiale per Club

PRONTO METEO – PREVISIONI PER 8 LUGLIO 2025

A Milano 83mila pasti al giorno nelle scuole per un’alimentazione sana
S. MESSA DI DOMENICA 10 AGOSTO 2025 – XIX DEL TEMPO ORDINARIO
CRESCERE INSIEME – 10 AGOSTO
PAVIA, REVOCATO IL BANDO PER LA NUOVA SCUOLA MEDIA A OVEST
ZONA LOMBARDIA – 10 AGOSTO 2025
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 10 AGOSTO 2025
OGGI IN EDICOLA – 10 AGOSTO 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 10 AGOSTO 2025
PILLOLE NEWS: DIETA MEDITERRANEA AMATA MA POCO SEGUITA
FOCUS ESG – 9 AGOSTO
AGRIFOOD MAGAZINE – 9 AGOSTO
Primo piano
-
Cronaca22 ore fa
Vittorie in amichevole per Roma e Lazio, pari Milan col Leeds
-
Cronaca20 ore fa
Buona la prima per Sinner a Cincinnati, eliminato Musetti
-
Cronaca22 ore fa
Zelensky “Non cederemo nostre terre”. Dagli Usa: “L’Ucraina e l’Ue presentano una controproposta al piano di Putin”
-
Sport20 ore fa
A Cincinnati debutto amaro per Musetti, sconfitto da Bonzi
-
Altre notizie23 ore fa
PILLOLE NEWS: DIETA MEDITERRANEA AMATA MA POCO SEGUITA
-
Sport15 ore fa
De Bruyne trascina il Napoli, ok il Bologna, pari Genoa
-
Altre notizie10 ore fa
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 10 AGOSTO 2025
-
Cronaca11 ore fa
PRONTO METEO – PREVISIONI PER 10 AGOSTO 2025