Seguici sui social

Altre notizie

RIVOLTA DEI TRATTORI, CALLEGARI: “IL RILANCIO RICHIEDE LOGICA E RAZIONALITÀ”

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – RIVOLTA DEI TRATTORI, CALLEGARI: "IL RILANCIO RICHIEDE LOGICA E RAZIONALITÀ"
L’amministratore delegato di Terre d’Oltrepò, Umberto Callegari, da mesi è concentrato su un progetto articolato di rilancio e riposizionamento della prima cooperativa vitivinicola della Lombardia e per una rivalorizzazione di uve, vini e terreni dell’Oltrepò Pavese, una delle zone più vocate d’Italia e del mondo. Prima di Callegari scandali, scelte sbaglaite, piani intermittenti e fallimenti. Callegari rispetta il "popolo dei trattori", ma spiega che le manifestazioni servono solo se alla fine qualcosa cambia. "Credo che per risolvere ogni tipo di problema – dice – occorra partire da un’analisi oggettiva della realtà. Servono razionalità, chiarezza e logica alla base di un’esecuzione continua e misurabile. Credo che ognuno abbia diritto alle proprie opinioni, ma che i fatti siano univoci e se le opinioni possono essere interessanti sotto molti punti di vista, agire sulla base dei fatti sia l’unico modo per tracciare una via di successo. Il consenso è importante, ma credo che occorra distinguere tra consenso razionale e consenso irrazionale o emotivo. E’ fondamentale analizzare e comprendere i dati per capire dove occorre indirizzarsi. L’’alternativa, e cioè ridurre tutto ad atti di fede o di tifo più o meno fideistici non permette alcuna evoluzione. Viviamo nel 2024, un’epoca complessa e che richiede di entrare in azione lungo il binario del possibile. Lo scopo è riscattare l’Oltrepò per il benessere dei suoi agricoltori e dei suoi abitanti? Allora servono idee e strategie d’impresa, non di propaganda e speculazioni. Dobbiamo lavorare per fare mercato, conquistando quello a valore. La politica, certamente utile, non deve sostitursi al fare impresa, deve accompagnare chi la fa unendo gli sforzi. Il nostro è un tema di leadership, che non può e non dobbiamo nemmeno augurarci essere politica, salvo il proteggerci e rappresentarci in contesti europei. La leadership deve essere la nostra, e deve essere razionale, logica e misurabile. Occorre abbandonare l’ombra dei campanili e delle nostalgie ed uscire alla luce della ragione e della competenza. Per il nostro bene".

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

HI-TECH & INNOVAZIONE MAGAZINE – 20 MAGGIO

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – L’Intelligenza artificiale sostituirà l’uomo? – Italia e Norvegia accelerano sulla space economy – Al ForumPa una piattaforma per la legalità

Leggi tutto

Altre notizie

TG SPORT ITALPRESS – 20 MAGGIO

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Simonelli “La prossima Serie A senza soste natalizie” – Inzaghi tra campionato, Champions e l’Arabia in pressing – Milano perde allo scadere a Trento, Trapani va sul 2-0 – Verstappen maestro, Ferrari orgogliose in cerca di continuità – Pozzecco "Giovani? Ce ne sono pronti per Nazionale"

Leggi tutto

Altre notizie

PET NEWS MAGAZINE – 20 MAGGIO

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questo numero di PetNews Magazine, prodotto dall’Italpress in collaborazione con Canale Europa Tv: – Padroni e cani come genitori e figli – Le galline hanno la "super vista" – Dietro il sorriso dei delfini

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.