Seguici sui social

Sport

Polikarpenko nuovo campione italiano di triathlon olimpico

Pubblicato

-

PESCARA (ITALPRESS) – Alba Adriatica incorona Sergiy Polikarpenko (C.S. Carabinieri) che, dopo il secondo posto nella torrida giornata dei Tricolori di specialità a Barberino nel 2022, è salito per la prima volta sul gradino più alto e ha iscritto così il suo nome nell’albo dei campioni italiani della specialità olimpica del triathlon (1,5 km nuoto, 40 km ciclismo e 10 corsa).
L’atleta azzurro dei Carabinieri è stato il protagonista assoluto di giornata, uscito dal nuoto con il primo gruppo, è rimasto agganciato con i fuggitivi nella frazione di ciclismo, ha superato una sfortunata T2 in cui ha perso una decina di secondi dalla testa, è rientrato con i battistrada ed ha imposto il suo ritmo nell’ultima parte di corsa sul lungomare di Alba Adriatica.
Gioia e determinazione per lui all’arrivo con dedica speciale per il giovane fratello Kiril al via anche lui in questo campionato assoluto ma costretto al ritiro nella frazione di ciclismo. Al secondo posto ottima prova di Pietro Giovannini, nuovo campione italiano under 23: l’atleta del Raschiani Triathlon Team ha vinto la resistenza del campione uscente di categoria Michele Bortolamedi della K3 Cremona, che è sì è dovuto accontentare del terzo posto assoluto e secondo under 23. Il podio di categoria U23 è stato completato dalla medaglia di bronzo di Miguel Espuna Larramona (CUS Pro Patria Milano). “Sono molto felice di questo titolo italiano – le parole del neo tricolore di triathlon olimpico Sergiy Polikarpenko – Oggi è stata una gara in cui è contata la testa. Quest’anno sto crescendo molto e sto lavorando per migliorare e finalmente ecco una vittoria. Voglio dedicare questa vittoria a mio fratello Kirill che era al via con me in questa gara per lui sfortunata, mi ha dato tanto forza per ottenere questo risultato”.
– Foto Ufficio Stampa Fitri –
(ITALPRESS).

Sport

Doping, Wada presenta appello contro assoluzione Sinner

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – L’Agenzia mondiale antidoping (WADA) ha presentato ricorso al Tas di Losanna sull’assoluzione di Jannik Sinner, il quale è stato ritenuto esente da colpa o negligenza da un tribunale indipendente dell’International Tennis Integrity Agency (Itia), dopo essere risultato positivo al clostebol nel marzo 2024. La WADA, si legge in una nota, ritiene
che la conclusione di “nessuna colpa o negligenza” non sia
corretta ai sensi delle norme applicabili. La WADA chiede un
periodo di ineleggibilità compreso tra uno e due anni, ma, precisa ancora la nota, non chiede la squalifica di alcun risultato, salvo quello che è già stato imposto dal tribunale di primo grado.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Bagnaia vince la Sprint in Indonesia, Martin cade

Pubblicato

-

LOMBOK (INDONESIA) (ITALPRESS) – Francesco Bagnaia, in sella alla Ducati Lenovo, vince la Sprint Race del Gran Premio d’Indonesia, sul circuito di Mandalika. Una vittoria importante per Pecco che capitalizza al meglio l’errore di Jorge Martin, caduto alla fine del primo giro mentre era in testa alla corsa, e decimo a fine gara. I due piloti, ora, sono divisi in classifica da soli 12 punti. Ducati protagonista di giornata: il podio viene completato da Enea Bastianini (Ducati Lenovo), al secondo posto, e da Marc Marquez (Ducati Gresini), al terzo. Marco Bezzecchi (Ducati Pertamina) e Franco Morbidelli (Ducati Prima Pramac) chiudono rispettivamente quarto e quinto. Nell’ordine, completano la top ten Pedro Acosta, Maverick Vinales, Johann Zarco, Fabio Di Giannantonio e proprio Jorge Martin, in rimonta dopo la caduta. Appuntamento per la gara domani mattina alle 10 ora italiana.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Furrer non ce l’ha fatta, la ciclista svizzera è morta

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “E’ con grande tristezza che l’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) e il Comitato Organizzatore dei Campionati del Mondo di Ciclismo su Strada e di Paraciclismo su Strada di Zurigo (Svizzera) hanno appreso della tragica notizia della morte della giovane ciclista svizzera Muriel Furrer”. Questa la nota della stessa UCI. La elvetica, 18enne, che ieri era caduta rovinosamente durante la gara su strada Juniores femminile della competizione iridata, aveva riportato un grave trauma cranico ed era stata trasportata in elicottero in ospedale in condizioni molto critiche. Furrer è morta oggi all’Ospedale Universitario di Zurigo.
“L’UCI e il Comitato Organizzatore dei Campionati del Mondo di Ciclismo su Strada e di Paraciclismo su Strada porgono le loro sincere condoglianze alla famiglia, agli amici e alla sua Federazione Svizzera di Ciclismo. La famiglia di Muriel Furrer chiede che la loro privacy sia rispettata in questo momento molto doloroso”, si legge ancora nel comunicato della Unione Ciclistica Internazionale.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano