Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – PAVIA, 50ENNE RAPINATO DELLO SMARTPHONE IN PIAZZA VITTORIA

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – PAVIA, 50ENNE RAPINATO DELLO SMARTPHONE IN PIAZZA VITTORIA
Un uomo di 50 anni è stato aggredito e rapinato del suo smartphone da un gruppo di tre o quattro giovani malviventi, mentre si trovava nella centralissima piazza della Vittoria a Pavia, intorno alle 5 di domenica 13 ottobre. Non si tratta di un episodio di malamovida, poiché a quell’ora i locali del centro storico erano già chiusi e le strade deserte. Tuttavia, la situazione di pericolosità delle vie pavese è sempre più spesso al centro delle preoccupazioni di residenti ed esercenti.
L’aggressione, che poteva degenerare in un episodio più grave, ha visto uno dei rapinatori minacciare la vittima con un coltello. Fortunatamente, l’arma è stata usata solo come strumento intimidatorio, supportata dalla superiorità numerica degli aggressori, che hanno accerchiato l’uomo impedendogli ogni possibilità di reazione.
Dopo aver sottratto il cellulare, il gruppo si è rapidamente dileguato, lasciando la vittima impossibilitata a chiedere immediato aiuto. La rapina è stata poi denunciata alla polizia, che ha avviato le indagini per identificare i responsabili.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

RIAPERTA LA PROVINCIALE 71 “PAVIA-VISTARINO”, RIPRISTINATO IL TRATTO PRADO-CURA CARPIGNANO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – RIAPERTA LA PROVINCIALE 71 "PAVIA-VISTARINO", RIPRISTINATO IL TRATTO PRADO-CURA CARPIGNANO
Da questa mattina è nuovamente percorribile in entrambe le direzioni di marcia il tratto della strada provinciale 71 “Pavia – Vistarino” tra la frazione Prado e Cura Carpignano. L’annuncio è arrivato ieri sera dalla Provincia di Pavia con l’obiettivo di garantire sicurezza agli automobilisti e una circolazione più fluida.
I lavori di rifacimento dell’arteria erano stati appaltati lo scorso 2 settembre con una determina dirigenziale urgente e la ditta incaricata aveva subito richiesto la chiusura temporanea del tratto per procedere con gli interventi. "Questa riapertura rappresenta un esempio di efficienza e collaborazione tra enti – ha dichiarato Giovanni Palli, presidente della Provincia di Pavia –. Abbiamo affrontato un intervento complesso, destinando risorse significative vista la rilevanza di questo asse viabilistico e i disagi che comporta". Nonostante la riapertura, il presidente della Provincia assicura che il lavoro non si ferma qui: "Continueremo, insieme al sindaco, a potenziare i collegamenti e a migliorare la manutenzione delle infrastrutture, soprattutto sugli assi viari principali del Pavese".

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKFAST NEWS – 16 OTTOBRE 2024

Pubblicato

-

BREAKFAST NEWS – 16 OTTOBRE 2024
Breakfast News di Emanuele Bottiroli: le ultime notizie nazionali e locali da LombardiaLive24.it, la rassegna stampa regionale, 3Bmeteo, LuceVerde Infomobility Aci e i principali appuntamenti della giornata.

Leggi tutto

Altre notizie

ALMANACCO – 16 OTTOBRE 2024

Pubblicato

-

Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco di Pavia Uno Tv. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano