Sport
Primo successo del Milan lontano da San Siro, Monza ko 1-0
Pubblicato
2 giorni fa-
di
RedazioneMONZA (ITALPRESS) – Il Milan soffre in avvio ma espugna il campo del Monza per 1-0, conquistando il primo successo in campionato lontano da San Siro. E’ Reijnders a firmare il gol vittoria sul finale di primo tempo. A pungere per primi sono i brianzoli, che al 7′ vanno in vantaggio grazie a Mota Carvalho ma l’arbitro annulla per un precedente fallo di Bondo su Hernandez. Al quarto d’ora, Maldini si divora il possibile 1-0 quando calcia fuori a botta sicura, vanificando un assist dalla destra di Pereira. Al 20′ è Okafor a fallire una grande occasione, quando lo svizzero calcia debolmente con il destro da ottima posizione dopo essere stato ben smarcato da Morata. Sul fronte opposto, cinque minuti più tardi, Maldini impegna Maignan con una conclusione dalla lunga distanza che il portiere francese devia in corner. Al 28′, Kyriakopoulos pennella un cross dalla sinistra sul quale si avventa Pereira, che impatta alla grande di testa ma trova sulla sua strada un super Maignan a salvare il risultato. Dopo un primo tempo quasi tutto in sofferenza, gli ospiti passano in vantaggio al 43′ grazie a una rapida ripartenza. Pulisic riceve la sfera sulla destra ed effettua un traversone sul secondo palo sul quale arriva Morata, che colpisce di testa centrando Izzo ma, sulla palla vagante, è Reijnders il più rapido a gettarsi in tuffo di testa e a insaccare a porta quasi vuota. E’ l’1-0 che manda le due squadre negli spogliatoi. L’avvio di ripresa è avaro di occasioni. Al 18′, Fonseca mette Leao in campo al posto di uno spento Okafor. La prima chance è firmata Hernandez, il cui potente mancino dal limite dell’area viene parato in angolo da Turati. L’esterno francese è in palla e al 39′ pennella un bel cross sulla testa di Morata, il quale spedisce però sopra la traversa. Un minuto dopo, Leao parte in progressione, salta un uomo, vince un contrasto e si presenta davanti a Turati ma lo grazia con un tentativo di scavetto che viene neutralizzato dall’estremo difensore. Nel finale, gli assalti dei biancorossi non sortiscono gli effetti sperati e il risultato non cambierà più. Il Milan guadagna così tre punti preziosi e sale in settima posizione a quota 17. Il Monza rimane invece al terzultimo posto con 8 punti all’attivo.
– Foto Image –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
La Lazio batte il Cagliari e raggiunge Atalanta e Fiorentina
-
Fonseca “Pensiamo sempre a vincere, anche con il Real”
-
L’Empoli batte 1-0 il Como, decide Pellegri
-
Motta “Serve continuità, affronteremo Lille con grande rispetto”
-
Mediocredito Centrale migliora il trend del rating da stabile a positivo
-
EICMA, in mostra 36 moto iconiche per i 110 anni dell’Esposizione
Sport
La Lazio batte il Cagliari e raggiunge Atalanta e Fiorentina
Pubblicato
1 ora fa-
5 Novembre 2024di
RedazioneROMA (ITALPRESS) – La Lazio batte il Cagliari 2-1 all’Olimpico e raggiunge Atalanta e Fiorentina al terzo posto in classifica a quota 22 punti, due in meno dell’Inter e a distanza di tre dal Napoli capolista. Sono sedici i punti conquistati dai biancocelesti in questa stagione in casa e nessuno ha fatto meglio. Qualche rimpianto per il Cagliari, che si illude con la rete di Luvumbo in risposta al gol di Dia, ma rovina tutto in pochi minuti nel finale con il rigore di Zaccagni e la doppia espulsione di Mina e Adopo che spianano la strada agli uomini di Marco Baroni, premiato come Coach Of The Month nel pre partita. L’allenatore biancoceleste nel posticipo dell’11° giornata deve fare a meno dello squalificato Nuno Tavares, autore di otto assist in questo avvio di stagione. Poco male perchè in campo c’è Luca Pellegrini, che mette lo zampino in entrambi i gol. Al 2′ sul suo calcio di punizione, Scuffet si fa trovare impreparato sul rimbalzo e respinge sui piedi di Dia che deve solo appoggiare in rete. Il Cagliari ha il merito di non sbandare, anche se al 20′ Castellanos va ad un passo dal 2-0 con un palo colpito da fuori area. Un episodio a fine primo tempo premia i sardi: Luvumbo lavora un pallone in area e lascia partire un destro non irresistibile, ma che diventa imparabile per Provedel a causa della deviazione di Gila.
All’intervallo Baroni cambia: fuori uno spento (e ammonito) Noslin, dentro Vecino. Meno velocità, ma più presenza in area. E al 58′ è proprio l’uruguaiano a sfiorare la rete. Su cross dalla destra, Castellanos schiaccia di testa: Luperto salva sulla linea e si ripete subito dopo immolandosi sulla deviazione sotto porta di Vecino. Al 63′ entra in campo Pedro, autore di cinque gol nelle ultime sei partite. Dieci minuti dopo scatta il momento di Zaccagni. Ed è lui a realizzare al 75′ il gol del 2-1 su calcio di rigore dopo il fallo di Zortea su Pellegrini in area. Il Cagliari perde la testa e al 78′ rimane in 9 uomini: espulsi Mina (secondo giallo per contatto con Castellanos a palla lontana) e Adopo (seconda ammonizione per proteste). La Lazio deve solo gestire nel finale: Baroni si conferma nei piani alti della classifica.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Fonseca “Pensiamo sempre a vincere, anche con il Real”
Pubblicato
3 ore fa-
4 Novembre 2024di
RedazioneMADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) – “Affrontiamo questa partita con grande motivazione, è una grande opportunità. Sappiamo che giochiamo contro la principale candidata a vincere la Champions, come ha fatto negli ultimi anni, e per noi è un’opportunità per dimostrare il nostro valore, continuare a crescere come squadra, in un contesto completamente diverso e affrontando i migliori giocatori e la migliore squadra, senza paura, con coraggio, perchè crediamo che possiamo fare una buona partita”. Così in conferenza stampa Paulo Fonseca, allenatore del Milan, alla vigilia della sfida di Champions League contro il Real Madrid.
“Un pareggio domani? Onestamente penso sempre e cerco sempre di trasmettere ai giocatori la voglia di vincere, e domani non sarà diverso. Sappiamo bene che il Real è una grandissima squadra, ma io penso solo a vincere. Dopo poi dipende da cosa succede, il pareggio può essere un risultato positivo o negativo, dipende da come andrà la partita”, ha aggiunto Fonseca.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Motta “Serve continuità, affronteremo Lille con grande rispetto”
Pubblicato
6 ore fa-
4 Novembre 2024di
RedazioneROMA (ITALPRESS) – “Come sempre abbiamo grande rispetto per il nostro avversario. L’importante è la nostra continuità, continuità di prestazione, migliorare ogni giorno, in ogni allenamento, in ogni partita. Le partite servono a darci consapevolezza che dobbiamo dare sempre qualcosa in più. Il Lille sta bene, noi faremo la nostra partita per avere il risultato dalla nostra parte”. Lo ha detto l’allenatore della Juventus Thiago Motta alla vigilia della sfida di Champions League contro il Lille. “Contro l’Udinese ho visto tutta la squadra bene in campo. – ha detto ancora Thiago Motta – Una bella vittoria che rimane nel passato però. Domani dobbiamo continuare su questa strada, fare una grande prestazione contro una squadra che in questo momento sta molto bene. Noi dobbiamo giocare la nostra partita con grande rispetto, mettendo in pratica il nostro gioco”. Parlando del tecnico dei francesi Bruno Genesio, Motta ha evidenziato in conferenza stampa: “Non sono impressionato del suo percorso, ha fatto un ottimo lavoro fin dall’inizio proponendo un’idea precisa di calcio con una difesa molto solida. Lo conosco e conosco il suo livello. Gli faccio le congratulazioni per quello che ha fatto finora. Dobbiamo essere concentrati per fare il risultato”. Infine in merito alla vittoria del Lille in Champions contro il Real Madrid, l’allenatore bianconero ha aggiunto: “Si impara sempre e si migliora sempre. Tutte le partite hanno la loro storia. Domani dobbiamo scendere in campo determinati per fare una grande prestazione. Dobbiamo farlo per arrivare dove vogliamo dopo la partita. Sempre con rispetto contro un avversario in fiducia, ma stiamo bene anche noi.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
La Lazio batte il Cagliari e raggiunge Atalanta e Fiorentina
OGGI IN EDICOLA – 4 NOVEMBRE
Fonseca “Pensiamo sempre a vincere, anche con il Real”
PAVIA UNO TV INFORMAZIONE – 4 NOVEMBRE A VOGHERA, GIORNATA DELLE FORZE ARMATE
PRONTO METEO – PREVISIONI DAL 5 NOVEMBRE
L’Empoli batte 1-0 il Como, decide Pellegri
4 NOVEMBRE A VOGHERA – GIORNATA DELLE FORZE ARMATE
4 NOVEMBRE, LA “LEGGENDA DEL PIAVE” CON IL SUONO DELLE CAMPANE DI PORANA
INFOTRAFFIC PAVIA – LAVORI DAL 4 ALL’8 NOVEMBRE 2024
Motta “Serve continuità, affronteremo Lille con grande rispetto”
Il Lions Club Casa della Lirica di Milano omaggia gli ospiti della Casa Verdi con il ”Concerto di Gala”, borse di studio e un disco in uscita per l’evento
Isa Maggi presenta il ”Festival Connessioni 2024” a Rea Po, alla Fondazione Gaia il tema ”La Meraviglia”
Tajani “Sui missili ogni Paese per sè, ora una conferenza di pace”
FARMACIA 2.0 – COMUNICHIAMO – 23 SETTEMBRE 2024 – A CURA DELLA FARMACIA DE PAOLI DI LUNGAVILLA
Sinner consolida il primato nel ranking Atp
Mutui casa, ad agosto tasso medio stabile al 3,44%
Manovra, Schlein “Scuola sia tra priorità, docenti vanno pagati meglio”
BREAKFAST NEWS – 15 OTTOBRE 2024
Eni, a Roma Supply Chain Day per la competitività delle filiere
Banca Generali lancia un’Opa sul 100% di Intermonte
OGGI IN EDICOLA – 4 NOVEMBRE
4 NOVEMBRE, LA “LEGGENDA DEL PIAVE” CON IL SUONO DELLE CAMPANE DI PORANA
4 NOVEMBRE A VOGHERA – GIORNATA DELLE FORZE ARMATE
INFOTRAFFIC PAVIA – LAVORI DAL 4 ALL’8 NOVEMBRE 2024
TG SANITA’ DIRE – 4 NOVEMBRE
TG POLITICO DIRE – 4 NOVEMBRE
TG ECONOMIA ITALPRESS – 4 NOVEMBRE
TG SPORT ITALPRESS – 4 NOVEMBRE
Tg News 4/11/2024
Tg Lombardia 4/11/2024
Primo piano
-
Cronaca7 ore fa
Museo Bagatti Valsecchi Milano celebra 30 anni di apertura al pubblico
-
Cronaca7 ore fa
Regione Lombardia premia i cestisti “speciali” dell’Abc Virtus Mantova
-
Cronaca7 ore fa
Screening gratuito a prostata, in Lombardia iniziativa unica in Italia
-
Economia14 ore fa
Manovra, Bombardieri “Servono risposte concrete al Paese”
-
Politica14 ore fa
Tajani “La manovra è migliorabile, no a norme sovietiche”
-
Politica16 ore fa
Mattarella “L’Italia difende il diritto internazionale umanitario”
-
Cronaca6 ore fa
EICMA, in mostra 36 moto iconiche per i 110 anni dell’Esposizione
-
Cronaca9 ore fa
Varese, sequestrato un opificio industriale utilizzato da cinesi