Seguici sui social

Sport

Nba, ancora successi per Cavaliers e Thunder

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Cleveland Cavaliers e Oklahoma City Thunder vincono ancora e mantengono l’imbattibilità e il primato rispettivamente a Est e a Ovest dopo le gare della notte nella Nba. I Cavaliers si impongono per 114 a 113 contro i Milwaukee Bucks, incappati così nella quinta sconfitta consecutiva. Una gara che come dice il risultato stesso si decide sulla sirena garzie a Donovan Mitchell, autore di 30 punti, compreso quello del sorpasso. Ai Bucks non bastano i 41 punti di Lillard e i 34 di Giannis Antetokounmpo. Per Oklahoma City Thunder, invece, successo in casa dei Los Angeles Clippers per 105 a 92. Shai Gilgeous-Alexeander firma 25 punti e 9 assist, mentre per i padroni di casa il migliore è Norman Powell con 24 punti. Secondo successo in 24 ore per i Boston Celtics sul parquet dei Charlotte Hornets questa volta con il puntegio di 113 a 103. Jayson Tatum mette a referto 29 punti non facendo rimpiangere l’assenza di Jaylen Brown.
Tornano a vincere, dopo un supplementare, i Toronto Raptors che dopo tre ko superano i Sacramento kings per 131 a 128. Chris Boucher realizza 24 punti e 5 rimbalzi nella serata che ha visto il ritiro della maglia di Vince Carter. Il miglior marcatore della partita, con 33 punti, l’ex DeMar DeRozan. Successo anche per i Memphis Grizzlies in casa dei Philadelphia 76ers per 124 a 107.
Per i Sixers è la terza sconfitta consecutiva e sulla serata incombe un brutto episodio con Joel Embiid che è sotto inchiesta della Nba perchè dopo una lite nello spogliatoio avrebbe spintonato un giornalista. I San Antonio Spurs superano Minnesota Timberwolves per 113 a 103. Keldon Johnson è il protagonista, in uscita dalla panchina, con 25 punti e 8 rimbalzi. Bene i Golden State Warriors che hanno la meglio al supplementare contro gli Houston Rockets (127-121); i Miami Heat che hanno vinto per 118 a 98 in trasferta contro i Whashington Wizards, mentre vincono in casa i Phoenix Suns su Portland Trail Blazers (103-97) e i Denver Nuggets contro gli Utah Jazz (129-103), alle prese con molte assenze.

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Sport

La Lazio batte il Cagliari e raggiunge Atalanta e Fiorentina

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – La Lazio batte il Cagliari 2-1 all’Olimpico e raggiunge Atalanta e Fiorentina al terzo posto in classifica a quota 22 punti, due in meno dell’Inter e a distanza di tre dal Napoli capolista. Sono sedici i punti conquistati dai biancocelesti in questa stagione in casa e nessuno ha fatto meglio. Qualche rimpianto per il Cagliari, che si illude con la rete di Luvumbo in risposta al gol di Dia, ma rovina tutto in pochi minuti nel finale con il rigore di Zaccagni e la doppia espulsione di Mina e Adopo che spianano la strada agli uomini di Marco Baroni, premiato come Coach Of The Month nel pre partita. L’allenatore biancoceleste nel posticipo dell’11° giornata deve fare a meno dello squalificato Nuno Tavares, autore di otto assist in questo avvio di stagione. Poco male perchè in campo c’è Luca Pellegrini, che mette lo zampino in entrambi i gol. Al 2′ sul suo calcio di punizione, Scuffet si fa trovare impreparato sul rimbalzo e respinge sui piedi di Dia che deve solo appoggiare in rete. Il Cagliari ha il merito di non sbandare, anche se al 20′ Castellanos va ad un passo dal 2-0 con un palo colpito da fuori area. Un episodio a fine primo tempo premia i sardi: Luvumbo lavora un pallone in area e lascia partire un destro non irresistibile, ma che diventa imparabile per Provedel a causa della deviazione di Gila.
All’intervallo Baroni cambia: fuori uno spento (e ammonito) Noslin, dentro Vecino. Meno velocità, ma più presenza in area. E al 58′ è proprio l’uruguaiano a sfiorare la rete. Su cross dalla destra, Castellanos schiaccia di testa: Luperto salva sulla linea e si ripete subito dopo immolandosi sulla deviazione sotto porta di Vecino. Al 63′ entra in campo Pedro, autore di cinque gol nelle ultime sei partite. Dieci minuti dopo scatta il momento di Zaccagni. Ed è lui a realizzare al 75′ il gol del 2-1 su calcio di rigore dopo il fallo di Zortea su Pellegrini in area. Il Cagliari perde la testa e al 78′ rimane in 9 uomini: espulsi Mina (secondo giallo per contatto con Castellanos a palla lontana) e Adopo (seconda ammonizione per proteste). La Lazio deve solo gestire nel finale: Baroni si conferma nei piani alti della classifica.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Fonseca “Pensiamo sempre a vincere, anche con il Real”

Pubblicato

-

MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) – “Affrontiamo questa partita con grande motivazione, è una grande opportunità. Sappiamo che giochiamo contro la principale candidata a vincere la Champions, come ha fatto negli ultimi anni, e per noi è un’opportunità per dimostrare il nostro valore, continuare a crescere come squadra, in un contesto completamente diverso e affrontando i migliori giocatori e la migliore squadra, senza paura, con coraggio, perchè crediamo che possiamo fare una buona partita”. Così in conferenza stampa Paulo Fonseca, allenatore del Milan, alla vigilia della sfida di Champions League contro il Real Madrid.
“Un pareggio domani? Onestamente penso sempre e cerco sempre di trasmettere ai giocatori la voglia di vincere, e domani non sarà diverso. Sappiamo bene che il Real è una grandissima squadra, ma io penso solo a vincere. Dopo poi dipende da cosa succede, il pareggio può essere un risultato positivo o negativo, dipende da come andrà la partita”, ha aggiunto Fonseca.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Motta “Serve continuità, affronteremo Lille con grande rispetto”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Come sempre abbiamo grande rispetto per il nostro avversario. L’importante è la nostra continuità, continuità di prestazione, migliorare ogni giorno, in ogni allenamento, in ogni partita. Le partite servono a darci consapevolezza che dobbiamo dare sempre qualcosa in più. Il Lille sta bene, noi faremo la nostra partita per avere il risultato dalla nostra parte”. Lo ha detto l’allenatore della Juventus Thiago Motta alla vigilia della sfida di Champions League contro il Lille. “Contro l’Udinese ho visto tutta la squadra bene in campo. – ha detto ancora Thiago Motta – Una bella vittoria che rimane nel passato però. Domani dobbiamo continuare su questa strada, fare una grande prestazione contro una squadra che in questo momento sta molto bene. Noi dobbiamo giocare la nostra partita con grande rispetto, mettendo in pratica il nostro gioco”. Parlando del tecnico dei francesi Bruno Genesio, Motta ha evidenziato in conferenza stampa: “Non sono impressionato del suo percorso, ha fatto un ottimo lavoro fin dall’inizio proponendo un’idea precisa di calcio con una difesa molto solida. Lo conosco e conosco il suo livello. Gli faccio le congratulazioni per quello che ha fatto finora. Dobbiamo essere concentrati per fare il risultato”. Infine in merito alla vittoria del Lille in Champions contro il Real Madrid, l’allenatore bianconero ha aggiunto: “Si impara sempre e si migliora sempre. Tutte le partite hanno la loro storia. Domani dobbiamo scendere in campo determinati per fare una grande prestazione. Dobbiamo farlo per arrivare dove vogliamo dopo la partita. Sempre con rispetto contro un avversario in fiducia, ma stiamo bene anche noi.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano