Sport
Debutto con vittoria per l’Italia alla United Cup
Pubblicato
6 giorni fa-
di
RedazioneSYDNEY (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – Bastano i due singolari, all’Italia, per battere la Svizzera al debutto nel Gruppo D della United Cup, manifestazione a squadre mista in corso tra Perth e Sydney. Sul veloce della “Ken Rosewall Arena” di Sydney, rompe il ghiaccio nel migliore dei modi Flavio Cobolli: il romano, n.32 ATP, batte per 6-3 7-6(2), in un’ora e mezza di gioco, Dominic Stricker, 300esimo del ranking mondiale. “Naturalmente credo di aver giocato un’ottima partita – ha detto Cobolli – E’ sempre una cosa bella giocare con la bandiera dell’Italia sul cuore, con i compagni e mio padre a tifare in panchina. E’ divertente e oggi ho fatto grandi cose per noi”. E’ toccato a Jasmine Paolini dare agli azzurri il punto della vittoria, evitando così il doppio misto. La 28enne tennista toscana, numero 4 Wta, si è sbarazzata con un doppio 6-1, in nemmeno un’ora di partita, di Belinda Bencic, assente da quasi un anno dopo aver partorito il suo primogenito e scesa al numero 487 delle classifiche mondiali. “Ho giocato un bel match ed è bello riavere Belinda nel circuito, è una giocatrice fantastica che mi ha battuto diverse volte, ma oggi tutto ha funzionato nel mondo giusto: ho servito e risposto bene, e mi sono sentita bene in campo”, le parole a caldo di Paolini. Martedì 31 dicembre, dalle 00.30 italiane, la squadra tricolore sfiderà la Francia: con un successo gli azzurri centrerebbero i quarti di finale.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Milan batte Juve in rimonta, finale di Supercoppa con l’Inter
-
Ue, Urso “Anche la Germania è per la revisione del Green Deal”
-
Per il Gruppo Renault Italia nel 2024 forte accelerazione delle vendite
-
Conte “Avanti con fiducia, rispetto tutti ma non temo nessuno”
-
Baroni al primo derby “Si vive per gare come questa”
-
Ranieri “Lazio temibile ma il derby fa storia a sè”
Sport
Milan batte Juve in rimonta, finale di Supercoppa con l’Inter
Pubblicato
3 ore fa-
4 Gennaio 2025di
RedazioneRIAD (ARABIA SAUDITA) (ITALPRESS) – Sarà il Milan a sfidare l’Inter lunedì nella finale di Supercoppa. La squadra del nuovo allenatore Sergio Conceicao supera in rimonta la Juventus per 2-1, grazie a un rigore di Pulisic ed un’autorete di Gatti arrivate nella ripresa. Il primo colpo di scena arriva già durante il riscaldamento, quando Francisco Conceicao, figlio del tecnico rossonero, è costretto al forfait a causa di un problema fisico. Al suo posto, va in campo Yildiz. I bianconeri passano in vantaggio al 21′. Mbangula taglia al centro e verticalizza per lo stesso Yildiz, che sorprende Hernandez alle spalle e si infila in area prima di calciare sotto la traversa con il destro e battere Maignan. La reazione avversaria tarda ad arrivare e si traduce solo in una conclusione dal limite di Fofana a ridosso del recupero, con la palla che esce a lato. Sul capovolgimento di fronte, è ancora Yildiz a smarcarsi ed andare al tiro dal limite con il mancino, ma Maignan devia in tuffo. Si va al riposo sull’1-0. Il copione non cambia a inizio ripresa, quando Yildiz ci prova dopo pochi secondi con un destro radente da fuori area che si spegne di poco alla destra del palo. Il turco è scatenato e al 2′ mette in mezzo una palla invitante dalla destra sulla quale Vlahovic arriva, ma impatta male con il sinistro e calcia fuori. Al 10′, Hernandez fallisce una clamorosa occasione per il pareggio quando spara alle stelle un destro a pochi passi dalla porta dopo una mischia in area nata in seguito a un corner. La partita cambia al 25′, quando Locatelli interviene in ritardo su Pulisic in area provocando un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta proprio lo statunitense che calcia centralmente e trafigge Di Gregorio, nonostante un tocco del portiere, firmando così l’1-1. Quattro minuti dopo, la rimonta si completa. Morata lancia il neo entrato Musah sulla destra, il quale mette in mezzo una palla che Gatti devia nella propria porta, trovando Di Gregorio colpevolmente troppo lontano dai pali e in ritardo nel tentativo di recuperare la posizione. Al 36′, gli uomini di Conceicao ripartono in contropiede con Pulisic che viene smarcato in area da Hernandez, ma il suo tentativo di scavetto viene fermato in angolo da Di Gregorio. L’assalto finale della formazione di Motta non sortisce gli effetti sperati e il risultato non cambierà più. Il Milan festeggia così l’accesso alla finale di lunedì contro l’Inter. Fischio d’inizio alle 20.
– foto Image –
(ITALPRESS).
Sport
Conte “Avanti con fiducia, rispetto tutti ma non temo nessuno”
Pubblicato
11 ore fa-
3 Gennaio 2025di
RedazioneCASTEL VOLTURNO (CASERTA) (ITALPRESS) – “Manca una partita per arrivare a metà del percorso. Quello che abbiamo fatto fino adesso ci deve dare fiducia e ci deve dare autostima per andare avanti. Dobbiamo continuare su questa strada. Ci saranno partite più semplici e altre meno semplici. Domani contro la Fiorentina sarà una partita molto impegnativa considerato che la squadra di Palladino sta facendo molto bene”. Antonio Conte ha chiara in mente la difficoltà del primo impegno del 2025. Il suo Napoli fa visita alla Fiorentina nell’anticipo del sabato (ore 18) in un turno in cui le rivali, dall’Atalanta all’Inter senza dimenticare Milan e Juventus, sono impegnate altrove. “Giochiamo prima, ma mettere pressione all’Inter o all’Atalanta è molto difficile. Pensiamo a noi stessi, mettiamo punti in cascina perchè a fine campionato ci serviranno. Le nostre avversarie sono dei top club. L’Atalanta ha raggiunto un livello alto dopo aver vinto l’Europa League. Ho sempre rispetto degli altri ma non temo nessuno. La Fiorentina sta facendo benissimo, produce molta velocità durante la partita. Ha calciatori forti in campo aperto. Stanno facendo molto bene. Noi dobbiamo cercare di dimostrare che nei momenti difficili come questi il lavoro può sopperire alla mancanza di tre giocatori importanti”. Già, la sfida del Franchi aumenta di difficoltà anche a causa delle assenze. “E’ stata una settimana con qualche intoppo. Politano non è l’unico, non c’è neanche Kvaratskhelia. Gli imprevisti, gli infortuni, fanno parte della stagione. Finora siamo stati bravi a sopperire alle assenze. Quando è capitato con Lobotka siamo stati bravi con Gilmour. Lo stiamo facendo con Buongiorno. Lo abbiamo fatto con Kvara in precedenza. Ora ha un affaticamento muscolare. E a questo giro c’è da sopperire anche all’assenza di Politano. Cercheremo con il lavoro di squadra di fare meglio. Spinazzola può essere una soluzione? Nasce ala, può essere un’opzione in questo momento”. Sulla panchina dei viola c’è Raffaele Palladino, i due si conoscono bene, c’è stima reciproca e la condivisione di un percorso che li ha visti protagonisti sia da calciatori che da tecnici. “Palladino ha avuto belle parole per me? Quando è arrivato alla Juventus stavo spendendo gli ultimi anni di carriera da calciatore. Ha bruciato le tappe a livello di allenatore. E’ passato dalla Primavera alla prima squadra del Monza. Ha fatto uno step in avanti andando alla Fiorentina. Gli auguro il meglio sempre dopo la partita che giochiamo noi. Sta dimostrando di essere un bravo allenatore. Se siamo in testa alla classifica parziale bisogna dire che si lotta per lo scudetto. Palladino poi è napoletano. Siamo contenti di stare lassù e trovare allenatori che dicano questo”.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Baroni al primo derby “Si vive per gare come questa”
Pubblicato
11 ore fa-
3 Gennaio 2025di
RedazioneROMA (ITALPRESS) – “Si vive per queste partite, sono meravigliose perchè c’è dentro tutta la passione. Noi dobbiamo avvicinarci a questa gara con tutta la gioia che ci deve essere nel giocare una partita così. Sono partite che hanno al loro interno la passione di una città e delle due tifoserie”. Queste le parole dell’allenatore della Lazio, Marco Baroni, in vista del suo primo derby della Capitale. “Il derby è il derby, non è una partita come le altre. Nelle ultime cinque partite le squadre hanno fatto gli stessi punti e dall’arrivo di Ranieri la Roma ha segnato il doppio – prosegue il tecnico biancoceleste -. Quindi, sarà una sfida equilibrata, contro una squadra pericolosa e, proprio per questo, ancora più bella. Noi siamo consapevoli della difficoltà di questa partita, ma dobbiamo giocare da Lazio e lo faremo”. Da Ranieri belle parole per i biancocelesti e lo stesso tecnico. “Conosco bene Ranieri, a Napoli è stato mio allenatore anche se solo per pochi mesi – ringrazia Baroni – E’ una persona meravigliosa, un allenatore che ha fatto cose importanti e mi fa piacere che dica cose buone sulla squadra. Però il derby è una partita diversa, siamo consapevoli della difficoltà ma noi abbiamo studiato la Roma, che è una squadra di qualità”. Per quanto riguarda gli infortunati, “Lazzari e Noslin sono da valutare, vediamo se possiamo averli a disposizione. Su Dia, posso dire che sta facendo benissimo. Ho ancora dei dubbi riguardo la formazione, proprio perchè vedo che i ragazzi si stanno allenando benissimo; tutti vogliono essere in campo e questa è la cosa più importante. Chiaro che da giocatori come lui si voglia sempre il gol, ma anche contro l’Atalanta è entrato molto bene. E’ un giocatore importantissimo per noi e lo sarà anche domenica”, conclude Baroni.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Milan batte Juve in rimonta, finale di Supercoppa con l’Inter
PRONTO METEO – PREVISIONI DAL 4 GENNAIO 2025
AMICI A 4 ZAMPE – 5 GENNAIO 2025
ALMANACCO – 4 GENNAIO 2025
PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 4 GENNAIO
Ue, Urso “Anche la Germania è per la revisione del Green Deal”
Per il Gruppo Renault Italia nel 2024 forte accelerazione delle vendite
TG NEWS ITALPRESS – 3 GENNAIO 2025
INFOTRAFFIC PAVIA UNO TV – I LAVORI IN CORSO SULLE STRADE DEL PAVESE – DAL 1 GENNAIO 2025
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 3 GENNAIO 2025
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 12 NOVEMBRE 2024
Giovanna canta Gabriella Ferri, successo per l’evento a favore del Rotary Club Valle Staffora: ”Il mio unico rimpianto? Non aver capito che cercava aiuto.”
PRESENTAZIONE WELFARE PARK LOMBARDIA ALLA CASCINA CASSINO PO DI BRONI
FOCUS SALUTE – 26 NOVEMBRE
Fondazione Cariparma, stanziamento record per i bandi 2024
Commissione europea premia Fita e progetto intergenerazionale
IPA e Fotogramma, sinergia per affrontare sfide del mercato editoriale
Mattarella “Caporalato inaccettabile illegalità, serve giusto compenso”
L’Ordine dei Biologi della Lombardia vince appello in Consiglio di Stato
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 27 DICEMBRE 2024
AMICI A 4 ZAMPE – 5 GENNAIO 2025
ALMANACCO – 4 GENNAIO 2025
PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 4 GENNAIO
Tg Lombardia 3/1/2025
Tg News – 03/01/2025
LA VOCE PAVESE – IL 2025 DEL CONSORZIO TUTELA VINI OLTREPÒ PAVESE
ZONA LOMBARDIA – 3 GENNAIO 2025
BREAKFAST NEWS – 3 GENNAIO 2025
OGGI IN EDICOLA – 3 GENNAIO 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 3 GENNAIO 2025
Primo piano
-
Altre notizie20 ore fa
BREAKFAST NEWS – 3 GENNAIO 2025
-
Cronaca14 ore fa
Nasce Forum Giovani in Lombardia, Picchi “Impegno per le nuove generazioni”
-
Altre notizie16 ore fa
ZONA LOMBARDIA – 3 GENNAIO 2025
-
Politica17 ore fa
Meloni “Da mercati e investitori fiducia ritrovata nel sistema Italia”
-
Cronaca16 ore fa
Danno erariale per 35 milioni, citati due pubblici agenti della Regione Calabria
-
Economia16 ore fa
Nel III trimestre deficit/Pil in calo al -2,3%
-
Altre notizie21 ore fa
OGGI IN EDICOLA – 3 GENNAIO 2025
-
Sport15 ore fa
Oklahoma ok, Curry e LeBron trascinano Warriors e Lakers