Sport
Thunder inarrestabili, ok anche Celtics, Cavs e Lakers
Pubblicato
4 giorni fa-
di
RedazioneNEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Oklahoma non si ferma. La capolista della Western Conference allunga la serie di vittorie consecutive battendo in casa 117-107 i Knicks. In tutto sono 29 su 34 i successi, ma non è stato facile piegare New York ed è stata necessaria una rimonta nell’ultimo quarto per mettere al sicuro la striscia. Ci pensa il solito Shai Gilgeous-Alexander a fare la differenza mettendo a referto 33 punti e 7 assist, anche se hanno il loro peso pure i 20 punti di Jalen Williams e i 19, dalla panchina, di Aaron Wiggins. Dall’altra parte tutto il quintetto inziale va in doppia cifra con Mikal Bridges che ne fa 24, Jalen Brunson 22 (9 assist), Anunoby (20), Hart 19 e Towns 17 aggiungendo anche 22 rimbalzi, ma non basta per piegare Oklhaoma.
A Est comandano sempre i Cavaliers che vincono 133-122 a Dallas. Evan Mobley mette al servizio dei suoi una doppia doppia da 34 punti e 10 rimbalzi, dalla panchina ne arrivano 17 da Caris LeVert e 15 da Georges Niang e in tutto sono 7 ad andare in doppia cifra, visto che ci sono anche i 16 di Garland (9 assist), i 15 di Mitchell, gli 11 di Allen (9 rimbalzi) e i 10 di Wade.
Insomma girano tutti in casa Cleveland e i Mavericks (privi di due campioni del calibro di Luka Doncic e Kyrie Irving) pur giocando una buona gara e portandone sei in doppia cifra (Quentin Grimes il più prolifico con 26) devono arrendersi.
Vincono anche i campioni in carica di Boston che si impongono 109-86 a Houston con Derrick White che ne fa 23, Jayson Tatum che si ferma a 20, tanti quanti dalla panchina ne mette a referto Payton Pritchard. Rockets annichiliti e sconfitti senza discussione nonostante i 27 punti di Jalen Green.
E poi c’è sempre e ancora lui: LeBron James. I Lakers battono in casa 119-102 gli Hawks e il ‘Presceltò, fresco 40enne, mette a referto 30 punti (8 gli assist), superando nella speciale classifica dei ‘trentellì sua maestà Michael Jordan e portando a 563 il nuovo primato. Ci sono anche i 20 di Reaves, ma soprattutto i 18 di Anthony Davis che fa registrare al suo attivo anche 19 rimbalzi, quindi i 13 punti di Hachimura. Troppo per Atlanta nonostante i 33 punti e 9 assist di Trae Young e i 19 punti e 8 rimbalzi di Jalen Johnson.
In tutto nove le gare disputate nella notte italiana. Vittorie per Pistons (98-94 sugli Hornets con 24 punti e 10 rimbalzi per Harris), Orlando (106-97 sui Raptors), Pelicans (132-120 sui Wizards con un CJ McCollum da 50 punti), Spurs (113-110 sui Nuggets con 35 punti e 18 rimbalzi per Victor Wembanyama, mentre a Denver non bastano i 41 punti, 19 rimbalzi e 9 assist di Nikola Jokic) e Kings (138-133 sui Grizzlies con 31 punti per Monk).
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Mattarella “Garantire servizi adeguati a tutto il Paese”
-
Trump “Non escludo l’uso della forza per Panama e Groenlandia”
-
Corsico, incendio in un sottotetto. Nessun ferito o intossicato
-
Befana dei clochard a Milano, anche Giusy Versace tra i volontari
-
Ivan Geliukh nuovo Chief Executive Officer di DRI
-
Morto a 96 anni Jean-Marie Le Pen
Sport
Il Milan ribalta l’Inter da 2-0 a 2-3 e vince la Supercoppa
Pubblicato
1 giorno fa-
6 Gennaio 2025di
RedazioneRIAD (ARABIA SAUDITA) (ITALPRESS) – Un Milan mai domo compie l’impresa e vince in rimonta per 3-2 contro l’Inter, alzando al cielo la Supercoppa italiana. Sotto di due gol per via delle reti di Lautaro Martinez a fine primo tempo e Taremi ad inizio ripresa, sono Hernandez, Pulisic e Abraham a ribaltare tutto e a regalare alla formazione di Conceicao il titolo. Al quarto d’ora, Reijnders riceve palla al limite dell’area, si libera con un numero di Bisseck ma calcia poi male con il sinistro da ottima posizione. Al 23′ sono ancora gli uomini di Inzaghi a provarci con Dimarco, ma il suo sinistro dalla distanza viene parato in corner da Maignan. Al 36′, Calhanoglu è costretto a uscire per un fastidio muscolare. A sbloccare una partita equilibrata e ben giocata da entrambe, ci pensa Martinez in pieno recupero. Jimenez regala una rimessa laterale che Dimarco batte in fretta per Taremi, il quale serve in area l’argentino che finta il tiro con il destro, si sposta la palla sul sinistro e buca Maignan a una manciata di secondi dalla fine della prima frazione. La squadra di Conceicao accusa il colpo e dopo neanche due minuti della ripresa subisce il 2-0. De Vrij verticalizza e sorprende una linea difensiva troppo disattenta, con Taremi che stoppa bene palla e infila Maignan di piatto per il raddoppio. Per il Milan sembra il colpo del ko, ma al 7′ accorcia subito le distanze. Il neo entrato Leao si procura una punizione dal limite della quale si incarica Hernandez, che supera un colpevole Sommer sul suo palo per il 2-1. Al 17′, Bastoni ci mette la faccia per salvare in modo provvidenziale un tiro a botta sicura di Reijnders da posizione favorevolissima, con l’olandese smarcato al tiro dopo una grande serpentina di Leao sulla sinistra. I campioni d’Italia in carica sfiorano il 3-1 al 27′, quando un’incornata ravvicinata del neo entrato Carlos Augusto prende il palo interno rimbalza sulla linea di porta prima che Maignan riesca a recuperare la palla. La gara è bellissima e, al 35′, arriva il 2-2. Leao lancia Hernandez sulla corsa, il francese mette una bella palla a rimorchio sulla quale si avventa Pulisic, che libera il mancino a trafigge Sommer nell’angolino lontano. Al 42′, Frattesi viene smarcato in area, la difesa lo ferma ma dopo un rimpallo è Dumfries ad avere sul destro la palla della vittoria, con Maignan che esce e gli sbarra la strada salvando i suoi. In pieno recupero, ecco il 3-2 dei rossoneri. Leao viene servito in area alle spalle di Asllani e serve al centro Abraham che, tutto solo, segna il più facile dei gol. Nel finale, non accadrà più nulla e il Milan può gioire per la vittoria di un trofeo che mancava dallo scudetto conquistato due anni e mezzo fa.
– foto Image –
(ITALPRESS).
Sport
Nadia Battocletti vince il 68° Campaccio Cross Country
Pubblicato
1 giorno fa-
6 Gennaio 2025di
RedazioneSAN GIORGIO SU LEGNANO (MILANO) (ITALPRESS) – Campaccio bagnato, Campaccio fortunato. In particolare per l’azzurra Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre) che ha vinto il 68° Campaccio Cross Country e rimette sul gradino più alto del podio un’atleta italiana dopo trentuno anni, l’ultima fu Silvia Sommaggio nel 1994.
La 24enne trentina, argento olimpico a Parigi nei 10.000 e campionessa europea di corsa campestre, ha dominato una delle gare più importanti del mondo, tappa ‘Gold’ del circuito Cross Country Tour World Athletics.
In una giornata fredda e piovosa Nadia Battocletti ha vinto concludendo i tre giri del circuito, 6 km totale, in 21’14” precedendo Elisa Palmero (CS Esercito), seconda classificata in 21’58”. Terzo gradino del podio per la finlandese Susanna Saapunki che ha chiuso la sua prova in 22’06”.
“Oggi mi sembrava di essere tornata alle gare che facevo da ragazzina, con il clima piovoso e freddo, che però è ciò che preferisco e ha il suo grande fascino nelle corse campestri – le sue parole al traguardo – Questo Campaccio con le variazioni di percorso di questa edizione è stato ancora più tecnico, un livello di difficoltà più alto che lo ha reso ancora più divertente. Un onore aver fatto vinto questa meravigliosa gara, lo scorso anno c’ero andata vicinissima, mi piace che il pubblico si sia divertito così come io stessa grazie al tifo su tutto il percorso”. Per la fondista trentina “il Campaccio è la gara di famiglia perchè tra me e mio papà Giuliano, che ha partecipato tante volte, possiamo mettere insieme tanti traguardi. Venivo con lui quando gareggiava ed io ero bambina e poi dal 2013 in poi ho gareggiato tutti gli anni – racconta – Nel 2024 il Campaccio mi ha portato fortuna, tanto da vincere l’argento olimpico e tante altre medaglie. Nei miei sogni di questo 2025 metto al primo posto la salute, perchè negli ultimi tempi è stata un pò traballante, deciderò insieme al mio staff e a mio papà, che è anche il mio coach, le gare da fare. L’obiettivo più grande sono i campionati del mondo a settembre a Tokyo”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
ROMA (ITALPRESS) – Jannik Sinner raggiunge le 31 settimane consecutive da numero 1 del mondo. Nella prima classifica Atp del 2025, il campione altoatesino – che fra pochi giorni sarà chiamato a difendere il titolo agli Australian Open – guarda tutto dall’alto con 11.830 punti, oltre 4 mila in più del numero 2 del mondo, il tedesco Alexander Zverev. Al terzo posto si conferma Carlos Alcaraz che precede Taylor Fritz, Daniil Medvedev, Casper Ruud e Novak Djokovic, quindi l’unica novità della Top Ten con Alex De Minaur che scavalca all’ottavo posto Andrey Rublev. Decimo resta Grigor Dimitrov. Sinner è 17esimo per settimane totali in vetta al ranking, ma il dato che spicca è un altro. Solo sette giocatori, dopo essere diventati numero 1 Atp per la prima volta in carriera, hanno fatto registrare un primo periodo di permanenza in vetta al ranking più lungo di quello di Jannik: Roger Federer (237 settimane), Jimmy Connors (160), Lleyton Hewitt (75), Novak Djokovic (53), Rafa Nadal (46), Andy Murray (41) e Ilie Nastase (40). Restano nove gli italiani tra i primi 100 del mondo, e sono tutti i giocatori direttamente ammessi in main draw all’Australian Open. Alle spalle di Sinner troviamo Lorenzo Musetti (16) che guadagna una posizione e avvicina il best ranking di numero 15; Flavio Cobolli (32), Matteo Berrettini (35, -1), Matteo Arnaldi (38, -1), Luciano Darderi (44), Lorenzo Sonego (54, -1), Fabio Fognini (89, +2) e Luca Nardi (90, +2). Alle porte della Top 100 bussano Mattia Bellucci (101, +2) e Francesco Passaro (105, +3, best ranking).
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Mattarella “Garantire servizi adeguati a tutto il Paese”
Trump “Non escludo l’uso della forza per Panama e Groenlandia”
ALMANACCO – 8 GENNAIO
Corsico, incendio in un sottotetto. Nessun ferito o intossicato
PRONTO METEO – PREVISIONI DALL’ 8 GENNAIO 2025
TG NEWS ITALPRESS – 7 GENNAIO 2025
INFOTRAFFIC PAVIA – FINO AL 10 GENNAIO 2025
LUCEVERDE TRUCK – 7 GENNAIO
TG ECONOMIA ITALPRESS – 7 GENNAIO 2025
TG SPORT ITALPRESS – 7 GENNAIO 2025
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 12 NOVEMBRE 2024
Giovanna canta Gabriella Ferri, successo per l’evento a favore del Rotary Club Valle Staffora: ”Il mio unico rimpianto? Non aver capito che cercava aiuto.”
PRESENTAZIONE WELFARE PARK LOMBARDIA ALLA CASCINA CASSINO PO DI BRONI
FOCUS SALUTE – 26 NOVEMBRE
Fondazione Cariparma, stanziamento record per i bandi 2024
L’Ordine dei Biologi della Lombardia vince appello in Consiglio di Stato
Commissione europea premia Fita e progetto intergenerazionale
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 27 DICEMBRE 2024
Mattarella “Caporalato inaccettabile illegalità, serve giusto compenso”
IPA e Fotogramma, sinergia per affrontare sfide del mercato editoriale
ALMANACCO – 8 GENNAIO
INFOTRAFFIC PAVIA – FINO AL 10 GENNAIO 2025
TG ECONOMIA ITALPRESS – 7 GENNAIO 2025
TG SPORT ITALPRESS – 7 GENNAIO 2025
Tg News – 07/01/2025
ZONA LOMBARDIA – 7 GENNAIO 2025
FESTA DI FINE CAMPIONATO – ANNO 1990
ACCIOTTOLATO DI PIAZZA DUCALE: 60MILA EURO SPESI, RISULTATI DELUDENTI
BREAKFAST NEWS – 7 GENNAIO 2025
OGGI IN EDICOLA – 7 GENNAIO 2025
Primo piano
-
Cronaca18 ore fa
PRONTO METEO – PREVISIONI DAL 7 GENNAIO 2025
-
Cronaca15 ore fa
Sinner batte Popyrin in esibizione a Melbourne
-
Cronaca13 ore fa
Violento terremoto in Tibet, sarebbero oltre 90 le vittime
-
Altre notizie17 ore fa
OGGI IN EDICOLA – 7 GENNAIO 2025
-
Cronaca11 ore fa
Milano, Tajani “Alle Comunali abbiamo le carte in regola per vincere”
-
Altre notizie17 ore fa
BREAKFAST NEWS – 7 GENNAIO 2025
-
Cronaca15 ore fa
Violento terremoto in Tibet, oltre cinquanta i morti
-
Cronaca15 ore fa
Detroit batte Portland in volata, 10 punti per Fontecchio