Cronaca
Glo lancia una limited edition firmata Toiletpaper
Pubblicato
4 anni fa-
di
Redazione
MILANO (ITALPRESS) – Quando la creatività incontra la voglia di rompere gli schemi, nasce una collaborazione esplosiva. E’ il caso di Toiletpaper, gruppo di creativi fondato da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari celebre per le sue iconiche creazioni, che ha firmato per glo (il prodotto a tabacco riscaldato di Bat) la nuova edizione limitata “Radical-Pop collection”, che invita a non dover scegliere necessariamente tra due strade apparentemente opposte, ma a percorrerle entrambe.
“glo da tempo ha scelto di proporre iniziative legate al mondo dell’arte e del design, ponendosi come un vero e proprio mecenate – commenta Roberta Palazzetti, presidente e Ad di Bat Italia e Area Director Sud Europa -. Siamo sicuri che questa strada ci possa avvicinare al nostro target di riferimento, attento ai trend e alle innovazioni. La nuova edizione limitata è rivolta infatti a consumatori curiosi, attenti alle nuove tendenze e che ricercano uno stile unico, in grado di affermare la propria personalità. Stiamo vivendo un momento storico in cui finalmente si dà voce alla diversità e si sente l’esigenza di superare le divisioni rigide”.
Un messaggio che si inserisce in un contesto più ampio in cui si pone l’attenzione di Bat a costruire un futuro migliore nelle comunità in cui opera sotto diversi aspetti, in primis puntando a ridurre l’impatto della propria attività sulla salute, oltre che sull’ambiente, offrendo la più ampia gamma di prodotti a potenziale rischio ridotto privi di combustione, alternativi alle sigarette. “Da quando è stato lanciato – ricorda Palazzetti – glo ha già superato mezzo milione di consumatori in Italia. Siamo molto soddisfatti di questo risultato, ma ovviamente la conversione non è facile. E’ un progresso che deve essere fatto negli anni. L’obiettivo su scala globale è di arrivare a 50 milioni di consumatori delle nostre new categories senza combustione entro il 2030”.
In questa grande opera di trasformazione si inserisce anche un investimento fino a 500 milioni in 5 anni, che prevede la creazione di 2.700 futuri posti di lavoro stimati tra diretti e indiretti, per la realizzazione di “A Better Tomorrow Innovation Hub” a Trieste, un nuovo centro di innovazione e sostenibilità di Bat, in corso d’opera, dedicato alla produzione di prodotti a potenziale rischio ridotto.
Il nuovo Hub ospiterà anche una digital boutique, un laboratorio di innovazione e centro di eccellenza per il digital marketing. Nella nuova limited edition Radical-Pop collection il fuoco può prender vita dal ghiaccio (freezing fire), la fragilità di un uovo può sostenere il peso di una roccia (fragile is strong), gli uguali sono diversi (same and different) e l’unico limite posto è l’infinito (infinity is the limit). “Essere pop non significa conformarsi, ma rimanere nel mondo in maniera responsabile senza rinunciare alla propria identità – commenta Pierpaolo Ferrari, fondatore di Toiletpaper -. I termini radical e pop sono essi stessi due forze opposte che si incontrano per generare una nuova libertà. Si adattano perfettamente anche alla filosofia e all’estetica di Toiletpaper, che grazie al suo linguaggio di forme, colori e sorprese trasforma i dispositivi glo in qualcosa di mai visto prima”, aggiunge.
Da oggi a domenica 20 febbraio, in occasione del lancio della “Radical-Pop collection” sarà aperta al pubblico anche una mostra dedicata presso la Torneria in via Novi a Milano. Il pubblico potrà qui vivere un’esperienza coinvolgente, un percorso attraverso quattro stanze dedicate ai singoli universi di riferimento delle quattro creatività Toiletpaper e scoprire i retroscena del percorso creativo degli artisti.
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Inter travolgente a Reggio Emilia, 5-0 al Sassuolo e +8 sul Milan
-
Dominik Fischnaller bronzo nel singolo maschile di slittino
-
Pattinaggio di velocità, splendido Lorello: è bronzo nei 5000 metri. Quarto Ghiotto
-
Lorello bronzo nei 5000 uomini di pattinaggio velocità
-
Banda fa esplodere il Via del Mare al 90°, Lecce batte 2-1 Udinese
-
Dalmasso bronzo nello slalom parallelo gigante donne di Snowboard
Cronaca
Inter travolgente a Reggio Emilia, 5-0 al Sassuolo e +8 sul Milan
Pubblicato
14 minuti fa-
8 Febbraio 2026di
Redazione
REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Non accenna ad arrestarsi il periodo magico dell’Inter che, sul campo del Sassuolo, domina e si impone 5-0 grazie alle reti di Bisseck, Thuram, Lautaro, Akanji e Luis Henrique, centrando così la quinta vittoria consecutiva in Serie A e portandosi a 8 sul Milan (una partita in meno per i cugini). Dopo due successi di fila, invece, si interrompe la striscia vincente della formazione di Grosso.
Chivu torna a schierare in campionato dal 1′ la coppia Lautaro-Thuram a distanza di un mese dall’ultima volta, ma sono i padroni di casa a partire meglio con un paio di incursioni in area che portano il tecnico nerazzurro a predicare attenzione ai suoi. Parole che sortiscono effetto, perchè al 11′ arriva il vantaggio ospite alla prima vera chance: solito corner pennellato da Dimarco, Muric valuta male il tempo dell’uscita e Bisseck di testa non perdona. Al 17′ l’esterno nerazzurro e della Nazionale si mette in proprio, ma è la traversa a negargli la rete. Mini-occasione per il Sassuolo con Berardi che non riesce a deviare un cross teso di Lauriente, poi il 2-0 però arriva e parte – naturalmente – ancora dal piede di Dimarco che questa volta trova Thuram in area. Gli emiliani provano a riaprire il match prima dell’intervallo, ma l’intervento del Var nega a Thorstvedt la gioia del gol a causa di una posizione di fuorigioco di Lauriente a inizio azione.
L’Inter torna in campo dopo la pausa con l’obiettivo di chiudere la contesa e ci riesce dopo neanche cinque giri d’orologio. Stop e sinistro del capitano Lautaro, l’estremo difensore neroverde è di nuovo tutt’altro che incolpevole e il tabellino segna 3-0 per gli ospiti. Rete n°171 con la maglia nerazzurra per l’argentino, che si issa al terzo posto all-time raggiungendo Boninsegna. Trascorrono altri tre minuti e il terzo assist di serata di Dimarco porta alla prima segnatura di Akanji, ancora da calcio d’angolo. Il Sassuolo è ormai fuori dalla partita, anche mentalmente. Matic si fa espellere per reiterate proteste che gli provocano una doppia ammonizione e negli ultimi 40′ Grosso prova soltanto a non rendere ancora più pesante il passivo per i suoi uomini. I ritmi si abbassano notevolmente, ma a pochi secondi dal 90′ c’è ancora il tempo per la prima soddisfazione in maglia nerazzurra anche per Luis Henrique che firma il definitivo 5-0. Lautaro e compagni salgono a quota 58, a +8 sul Milan che avrà da recuperare la partita contro il Como. Il Sassuolo resta salda a metà classifica con i suoi 29 punti, distante dalla lotta per le posizioni che valgono l’Europa, ma con un bel margine sulla zona retrocessione.
– Foto Image –
(ITALPRESS).
Cronaca
Dominik Fischnaller bronzo nel singolo maschile di slittino
Pubblicato
14 minuti fa-
8 Febbraio 2026di
Redazione
CORTINA (ITALPRESS) – Dominik Fischnaller medaglia di bronzo nello slittino ai Giochi invernali di Milano Cortina 2026. Terzo dopo le prime due run, svolte nella giornata di ieri, e terzo dopo la terza e la quarta heat, il 32enne carabiniere di Bressanone termina alle spalle del tedesco Max Langenhan, oro in 3’31″191, e dell’austriaco Jonas Mueller, argento in 3’31″787. Si ferma sul 3’32″125 il tempo di Fischnaller, che chiude a 0″934 da Langenhan e conquista la seconda medaglia olimpica della carriera, dopo il bronzo ai Giochi di Pechino 2022. Quella di Fischnaller è l’ottava medaglia della spedizione azzurra alle Olimpiadi di Milano Cortina, dopo l’oro di Lollobrigida (pattinaggio velocità), gli argenti di Franzoni (sci alpino) e del biathlon (staffetta mista) e i bronzi di Goggia (sci alpino), Paris (sci alpino), Lorello (pattinaggio velocità) e Dalmasso (snowboard). Ed è record per l’Italia Team: mai, prima di oggi, gli azzurri erano riusciti a vincere più di tre medaglie nella stessa giornata di gare.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Cronaca
La Voce Pavese – Mercato dell’auto, in provincia corre solo l’usato
Pubblicato
1 ora fa-
8 Febbraio 2026di
Redazione
Cresce ancora il mercato delle auto usate in provincia di Pavia. Nel 2025 i passaggi di proprietà salgono del 3% rispetto all’anno precedente e raggiungono quota 31.827, contro i 30.935 del 2024, secondo l’Osservatorio AutoScout24 su dati Aci. Un trend che si rafforza nel medio periodo: dal 2022 al 2025 l’aumento è stato del 25%, con il superamento già avvenuto dei livelli pre-Covid.
Parallelamente continuano a scendere i prezzi: nel 2025 il valore medio delle auto usate cala del 5% e si attesta intorno ai 22.330 euro. Quanto alle alimentazioni, domina ancora la benzina con il 45%, seguita dal diesel al 35%. In crescita decisa le ibride, all’11%, mentre le elettriche restano marginali, ferme allo 0,7% nonostante un lieve aumento degli acquisti.
Più in affanno il mercato del nuovo: dopo il crollo del 2020 la ripresa è stata lenta e oggi le immatricolazioni restano del 40% sotto i livelli del 2019. Nel 2024 però l’ibrido ha superato benzina e gasolio messi insieme, mentre l’elettrico vale il 3% ed è in leggera flessione.
Per il presidente provinciale Aci, Marino Scabini, il boom dell’usato è un’eredità del Covid e dei ritardi nelle consegne, ma lo scenario potrebbe cambiare presto. Nel giro di pochi anni, spiega, l’arrivo massiccio delle auto cinesi, più economiche e in rapido miglioramento tecnologico, potrebbe rilanciare il nuovo e ridare slancio anche all’elettrico, oggi frenato da costi e infrastrutture insufficienti.
Per interagire e/o chiedere diritto di replica scrivete a emanuele@bottiroli.it.
Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni giorno.
L’articolo La Voce Pavese – Mercato dell’auto, in provincia corre solo l’usato proviene da Pavia Uno TV.

Inter travolgente a Reggio Emilia, 5-0 al Sassuolo e +8 sul Milan
Dominik Fischnaller bronzo nel singolo maschile di slittino
La Voce Pavese – Mercato dell’auto, in provincia corre solo l’usato
Pattinaggio di velocità, splendido Lorello: è bronzo nei 5000 metri. Quarto Ghiotto
Lorello bronzo nei 5000 uomini di pattinaggio velocità
Banda fa esplodere il Via del Mare al 90°, Lecce batte 2-1 Udinese
Almanacco – 9 Febbraio 2026
Dalmasso bronzo nello slalom parallelo gigante donne di Snowboard
Italia argento nella staffetta di biathlon con Giacomel, Hofer, Wierer e Vittozzi
Cina, i marchi internazionali sfruttano Anno del Cavallo per entrare nel mercato
A novembre cresce il mercato dei veicoli industriali, ma il dato del 2025 resta negativo
Intitolata a De Gasperi la Sala del Consiglio del Viminale
Davis nega alla Lazio la vittoria al 95′, 1-1 contro l’Udinese
Cina, in forte aumento il rientro di studenti dall’estero nel 2024
Strage Crans-Montana, Bertolaso: “Oggi due ragazzi saranno dimessi dal Niguarda di Milano” / Video
Milano-Cortina, lo spirito dei giochi arriva in città con un tram esperienziale
Meloni “Non credo ad un’azione Usa in Groenlandia”. Sull’Ucraina: “E’ il momento che Ue e Russia si parlino” / Video
Aveva kalashnikov con colpo in canna e droga, arrestato un 26enne a Milano
Paolini saluta gli Australian Open, sconfitta da Jovic in due set. Alcaraz vola agli ottavi, Sabalenka a fatica
Milano, anziano sbaglia manovra e rimane in bilico in un garage: salvato dai Vigili del Fuoco
Almanacco – 9 Febbraio 2026
Pavia Uno TV Radio Pavia Breaking News – 8 febbraio 2026
Mercato dell’auto, in provincia corre solo l’usato
In alto i calici – La Spagna e il turismo del vino e del gusto
Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 8 febbraio 2026
Radio Pavia Breakfast News – 8 febbraio 2026
Salute Magazine Italpress – 7 Febbraio 2026
Qui Europa Magazine – 7 Febbraio 2026
Agrifood Magazine Italpress – 7 Febbraio 2026
Turismo Magazine Italpress – 7 Febbraio 2026
Primo piano
-
Altre notizie13 ore fa
Mercato dell’auto, in provincia corre solo l’usato
-
Sport22 ore faOro Lollo, Bormio azzurra: partenza super per l’Italia a Milano-Cortina
-
Cronaca22 ore faMaripan gela la Fiorentina, il Toro pareggia 2-2 in extremis
-
Sport22 ore faFiorentina beffata nel recupero da Maripan, finisce 2-2 contro il Torino
-
Sport22 ore faNapoli, tre punti d’oro a Genova in 10 contro 11: decide Hojlund su rigore al 95′
-
Cronaca8 ore faLombardia Live 24 Breaking News – 8/2/2026
-
Altre notizie14 ore fa
Radio Pavia Breakfast News – 8 febbraio 2026
-
Altre notizie13 ore fa
In alto i calici – La Spagna e il turismo del vino e del gusto

