Seguici sui social

Cronaca

Allegri “Pulisic recuperato, Leao deve essere più continuo”

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – “Sappiamo che affrontiamo una squadra che ha sempre lottato in tutte le partite che ha giocato, anche l’ultima fatta in inferiorità numerica. Loro alzano molto la palla e hanno Pellegrino lì davanti che è molto forte. Ti fanno giocare male e il campo di Parma per noi è sempre difficile. Pulisic è recuperato. Ha fatto due allenamenti con la squadra e sta bene fisicamente. Estupinan e Jashari hanno migliorato la condizione.
Rimarrano fuori Rabiot e Gimenez”. Così Massimiliano Allegri, in conferenza stampa, alla vigilia della gara di campionato, in trasferta, contro il team allenato da Carlos Cuesta.

“Pulisic non so quanto minuti possa giocare. Leao e Nkunku hanno fatto molto bene contro la Roma. Nkunku ha tenuto bene botta contro i difensori giallorossi. I crampi di Leao sono comprensibili. E’ stato fuori a lungo ma sta migliorando. La normalità deve essere che lui giochi come l’ultima partita sempre non in episodi sporadici”, ha aggiunto Allegri. “Domani abbiamo un’altra gara tosta e servono altri tre punti. Dobbiamo cercare di evitare gli errori, contro la Roma all’inizio ne abbiamo fatti troppo. Vogliamo i tre punti e dobbiamo fare una partita concreta. Dobbiamo fare un bel match sotto tutti i punti di vista. Quando avremo la palla dovremo gestirla al meglio; quando difenderemo dovremo farlo da squadra. Il centravanti? Gimenez che ci darà tanto quando recupererà. Possiamo giocare però anche senza centravanti. Detto questo, sicuramente Nkunku e Leao quel ruolo lo possono fare”, ha detto ancora il tecnico rossonero.

“La difesa? Quest’anno ho chiesto ai giocatori che bisogna abbattere il numero dei gol presi, semplicemente perchè è un numero che alla lunga conta più di tutti in campionato per avere una certa classifica. La differenza reti pesava ieri come oggi e certifica sempre la classifica di ogni squadra. Ora dobbiamo lavorare in un certo modo con o senza palla e migliorare la percentuale realizzativa”, ha proseguito l’allenatore del Milan. “Modric capisce prima di tutti dove finisce la palla, ma è tutta la squadra che quando è senza palla si sta mettendo nelle condizioni migliori per difendere bene. Bisogna migliorare la fase realizzativa, lo ripeto, perchè la percentuale di gol è bassa rispetto a quanto abbiamo creato”, ha puntualizzato poi Allegri. “Il contratto di Maignan? Mike è un grandissimo portiere. La società sta programmando il futuro del Milan: ci sono le persone che pensano e penseranno a fare il meglio per il club. Noi dobbiamo pensare al nostro obiettivo, ovvero ad arrivare tra le prime quattro”, ha concluso il tecnico rossonero.

– foto Ipa Agency –

Advertisement

(ITALPRESS).

Cronaca

Cina, commercio estero cresce del 3,6% nei primi dieci mesi del 2025

Pubblicato

-

PECHINO (CINA) (ITALPRESS/XINHUA) – Le importazioni ed esportazioni totali di beni della Cina, espresse in yuan, sono salite nei primi dieci mesi del 2025 a 37,31 trilioni di yuan (circa 5,27 trilioni di dollari statunitensi), con un incremento del 3,6% su base annua, secondo i dati ufficiali diffusi venerdì.

Il tasso di crescita risulta inferiore rispetto al +4% registrato nei primi nove mesi dell’anno, ha riferito l’Amministrazione Generale delle Dogane.

Nel solo mese di ottobre, le importazioni ed esportazioni di beni della Cina sono aumentate dello 0,1% su base annua, raggiungendo 3,7 trilioni di yuan.
-foto Xinhua –
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Cina, scoperti a Xìan siti archeologici risalenti alle dinastie Sui e Tang

Pubblicato

-

XI’AN (CINA) (ITALPRESS/XINHUA) – Gli archeologi hanno portato alla luce 25 siti archeologici a Xìan, capoluogo della provincia nord-occidentale cinese dello Shaanxi, con reperti tra cui fosse di cenere e pozzi risalenti alle dinastie Sui (581-618) e Tang (618-907), ha annunciato giovedì l’Accademia di archeologia dello Shaanxi.

Lo scavo è stato condotto dall’accademia nell’ottobre 2023, in vista di un progetto edilizio nel distretto di Beilin della città. Il sito archeologico è stato identificato all’interno delle rovine del Tongyifang, un complesso residenziale destinato ad alti funzionari e dignitari della rinomata città di Chang’an durante le dinastie Sui e Tang.

Nel corso degli scavi sono stati scoperti complessivamente 27 siti archeologici antichi, tra cui 21 fosse di cenere, cinque pozzi e un fossato, con 25 siti che sono stati confermati come appartenenti ai periodi Sui e Tang.

Sono stati inoltre rinvenuti 73 pezzi o set di reperti, principalmente ceramiche e componenti architettoniche, insieme ad alcune monete di rame, oggetti di ferro e conchiglie.

Advertisement

Queste scoperte forniscono nuove informazioni cruciali per la comprensione dell’organizzazione e dell’evoluzione dei quartieri residenziali dell’antica città di Chang’an. Le ceramiche rinvenute offrono nuovi materiali di ricerca sulla vita sociale durante le dinastie Sui e Tang.
-foto Xinhua –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER 8 NOVEMBRE 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.