Seguici sui social

Cronaca

InterAZIONI – Ripartiamo con la forza delle connessioni Altroconsumo FestivalFuturo 2021, la 9^ edizione

Pubblicato

-

Torna a novembre FestivalFuturo, l’appuntamento Altroconsumo volto a indagare sui cambiamenti in atto nella nostra società attraverso momenti di discussione e confronto con esperti, professionisti e rappresentanti di diversi settori. Fil rouge di quest’anno, come recita anche il titolo dell’evento, saranno le InterAZIONI – Ripartiamo, con la forza delle connessioni: come sono cambiati i rapporti fra i diversi soggetti della società? Cosa e come lavorare insieme per costruire la ripartenza post-Covid e migliorare mercato e società?

Gli appuntamenti dell’edizione 2021 si svolgeranno fra il 3 e il 4 novembre e saranno accessibili online. I focus dei tavoli saranno molteplici e andranno a toccare temi quali la sicurezza e la privacy, la sostenibilità della filiera agroalimentare, la mobilità green, l’inclusione sociale e le competenze digitali, il fintech e l’educazione finanziaria, la salute e il benessere.  Il fine di Altroconsumo è offrire occasioni di confronto e approfondimento  che mettano i consumatori al centro del dialogo con istituzioni e imprese per far sì che vengano messi in campo strumenti e iniziative per aiutare le persone ad  affrontare decisioni di vita quotidiana in maniera più consapevole e responsabile.

Al FestivalFuturo parteciperanno, come di consueto, numerosi partner che condivideranno le loro esperienze e il loro punto di vista, tra cui Google, Generali Welion, Barilla, Procter & Gamble, Banca Ifigest/Fundstore, Eurospin, Wekiwi, Professione Finanza, 3Bee. Prenderanno parte agli appuntamenti esperti e rappresentanti delle Istituzioni, tra cui Ministero della Giustizia, Camera dei Deputati, Senato della Repubblica, Banca d’Italia e Consob.

L’evento è realizzato con il contributo di Regione Lombardia e patrocinio del Comune di Milano.  Il Media partner sarà Adnkronos.

Advertisement

Federico Cavallo, Responsabile Relazioni Esterne Altroconsumo: “FestivalFuturo si conferma anche quest’anno come un’occasione di incontro, scambio, discussione tra consumatori, imprese, istituzioni e terzo settore. Tutti siamo oggi chiamati a costruire, con le nostre inter-azioni, grandi e piccole che siano, la ripartenza post-Covid e il mondo che sarà. Una cosa è certa: il successo o meno nelle sfide che abbiamo davanti – ecologica e digitale, innanzitutto, ma anche civica e sociale – dipenderà dalla capacità di rendere le persone protagoniste. Questo a partire dalle scelte quotidiane, con le quali ognuno di noi può fare la differenza: prevenire i rischi online, proteggere l’ambiente, muoversi e alimentarsi responsabilmente, cogliere le opportunità finanziarie, migliorare la propria salute e benessere, favorire la coesione e il senso di comunità. Ecco perché, in questa edizione, attraverso le voci dei nostri esperti e il contributo delle istituzioni e dei partner del Festival, vogliamo mettere a fuoco i cambiamenti in atto e fornire ai consumatori tutti gli strumenti necessari per comprenderli e tradurli nel quotidiano, per essere cittadini sempre più consapevoli e attivi”.

Cronaca

REGIONE LOMBARDIA – OLIMPIADI INVERNALI PROTAGONISTE A PONTE IN VALTELLINA

Pubblicato

-

Condividi

I principali protagonisti da tempo al lavoro per l’organizzazione dei Giochi olimpici invernali di Milano Cortina 2026 si sono ritrovati a Ponte in Valtellina per fare il punto della situazione nell’ambito dell’iniziativa ‘Ponte in fiore’. Ottimismo e voglia di fare bene le parole all’ordine del giorno.

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER 26 APRILE

Pubblicato

-

Condividi

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

25 Aprile, alta tensione a Roma tra Pro Palestina e Comunità Ebraica. Due fermi a Milano

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Alta tensione a Roma, davanti al monumento della Piramide a porta San Paolo, tra i manifestanti del corteo Pro Palestina e quello della brigata ebraica. Divise dalle forze dell’ordine i due cortei sono quasi venuti in contatto, ma sono stati immediatamente separati grazie anche a dei fumogeni sparati dagli agenti in assetto antisommossa.
Nel pomeriggio scontri e tensioni anche a Milano. Verso le ore 16 in piazza Duomo, al passaggio davanti il Mc Donald’s, la Brigata Ebraica “è stata oggetto di robusta
contestazione da parte di un gruppo di giovani nordafricani esagitati”. Mentre alcuni ragazzi stranieri sventolavano le bandiere palestinesi a ridosso del servizio di accompagnamento dei City Angels, si è unito a loro un nutrito gruppo di giovani facinorosi, alcuni muniti anche di bastoni, che si è scagliato contro le persone che li dividevano dai manifestanti in corteo
inveendo e tentando di colpire cameramen e fotografi che stavano riprendendo la scena. Due giovani sono stati fermati da personale della Polizia di Stato e accompagnati in Questura.

(ITALPRESS).

Foto: Ipa Agency

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano