Seguici sui social

Magazine

L’ITALIA CHE NON VA – ALTRO SABATO DI PROTESTE NO GREEN PASS. I CORONA PARTY

Pubblicato

-

L’ITALIA CHE NON VA, di Diego Bianchi
ALTRO SABATO DI PROTESTE NO GREEN PASS. I CORONA PARTY, L’ULTIMA FOLLIA PER CONTAGIARSI IN ALTO ADIGE
Ancora un Sabato di proteste dei No Green Pass nelle principali piazze d’Italia. Mentre l’ISS diffonde ulteriori dati: il tasso di decesso nei non vaccinati (65 per 100.000) è circa nove volte più alto rispetto ai vaccinati con ciclo completo entro sei mesi (7 per 100.000) e sei volte più alto rispetto ai vaccinati con ciclo completo da oltre sei mesi (11 per 100,000).
Inoltre negli ultimi 30 giorni in Italia si osserva una maggiore incidenza di casi diagnosticati nella popolazione non vaccinata. Nell’ultimo mese, il 51,0% delle ospedalizzazioni, il 64,0% dei ricoveri in terapia intensiva e il 45,3% dei decessi sono avvenuti tra coloro che non hanno ricevuto alcuna dose di vaccino.
Fa discutere poi l’ultima moda tra i giovani in Trentino Alto Adige: li chiamano i Corona Party, sono feste organizzate con positivi, per contagiarsi e non vaccinarsi. La denuncia arriva da Patrick Franzoni, dell’unità Covid dell’azienda sanitaria di Bolzano. “Non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire, noi andiamo avanti per la nostra strada. Fortunatamente in Italia l’87 per cento delle persone ha fatto almeno una dose, questi sono i fatti”. Lo ha detto, riferendosi a coloro che sono contrari al vaccino, il commissario all’emergenza, Francesco Paolo Figliuolo.

L’articolo L’ITALIA CHE NON VA – ALTRO SABATO DI PROTESTE NO GREEN PASS. I CORONA PARTY proviene da PAVIA UNO TV.

Altre notizie

Sorsi di benessere – 26 Gennaio 2026

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – I datteri hanno molte proprietà alleate della salute. Angelica Amodei nella nuova puntata di Sorsi di Benessere propone un decotto in abbinamento con la cannella.

Leggi tutto

Altre notizie

Voghera, con l’app YouPol la Polfer salva una viaggiatrice su un InterCity

Pubblicato

-

La Voce Pavese – Voghera, con l’app YouPol la Polfer salva una viaggiatrice su un InterCity

Intervento rapido e risolutivo della Polizia Ferroviaria di Voghera a tutela di una giovane viaggiatrice a bordo di un treno InterCity diretto da Milano a Livorno. La ragazza, importunata da un uomo con atteggiamenti sessualmente espliciti, ha chiesto aiuto attraverso l’app YouPol della Polizia di Stato, attiva anche in ambito ferroviario e in grado di geolocalizzare le segnalazioni direttamente dal convoglio.

La richiesta è arrivata alla Centrale Operativa Polfer di Milano, che ha immediatamente allertato gli agenti di Voghera. I poliziotti hanno individuato il presunto responsabile alla fermata, lo hanno fatto scendere dal treno e messo in sicurezza la situazione, permettendo alla giovane di proseguire il viaggio in tranquillità.

Advertisement

L’efficacia dell’intervento è stata confermata anche da un messaggio di ringraziamento inviato dai genitori della ragazza alla Polfer di Voghera, a testimonianza dell’importanza degli strumenti di segnalazione rapida e della presenza operativa sul territorio.

Leggi tutto

Altre notizie

Tg Giovani Italpress – 26 Gennaio 2026

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Ecco la scuola più piccola d’Europa – Intesa Sanpaolo e Caritas, al via progetti in 16 Istituti penali minorili – La "Comfort Zone" di Gorizia

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.