Seguici sui social

Magazine

ELEZIONI PROVINCIALI, LE GRANDI MANOVRE: CONSEGNA FIRME IL 12 DICEMBRE, MA I PROGRAMMI?

Pubblicato

-

La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia.

Elezioni provinciali: rush finale per la consegna delle firme a sostegno delle diverse liste in lizza. Il termine ultimo è a mezzogiorno di dopodomani, domenica 28 novembre. Entro quel momento dovranno essere depositate le liste dei candidati alla presidenza e dei candidati consiglieri di piazza Italia. A sostegno della candidatura del presidente servono le firme di 320 amministratori in carica, mentre per quella dei consiglieri ne servono circa 150. In queste ore, sui territorio, è in corso una sfida all’ultima firma, soprattutto tra gli esponenti della Lega a sostegno di Giovanni Palli, sindaco di Varzi, e quelli a sostegno di Angelo Bargigia, sindaco di Marzano. Il Partito Democratico punta invece su Alessandro Zocca, sindaco di San Martino Siccomario. Nel Carroccio è guerra aperta e c’è chi pensa di potersene avvantaggiare. Ma dove sono i programmi? Quali le priorità per la Provincia? Che risposte intendono dare i candidati ai cittadini?

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni giorno.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

L’articolo ELEZIONI PROVINCIALI, LE GRANDI MANOVRE: CONSEGNA FIRME IL 12 DICEMBRE, MA I PROGRAMMI? proviene da PAVIA UNO TV.

Altre notizie

Almanacco – 16 Febbraio 2026

Pubblicato

-

Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco del giorno. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

Speciale Crans-Montana, la lezione dei ragazzi del liceo Galilei di Voghera

Pubblicato

-

La Voce Pavese – Speciale Crans-Montana, la lezione dei ragazzi del liceo Galilei di Voghera

Oggi una puntata speciale condotta da Emanuele Bottiroli dedicata a un progetto didattico di riflessione e condivisione dopo la tragedia di Capodanno di Crans Montana. Don Pietro Sacchi, sacerdote orionino della chiesa di San Pietro Apostolo e insegnante di religione del liceo di Voghera, ha scelto di accompagnare gli alunni in una lettura non banale e non superficiale dei tragici fatti vissuti da tanti loro coetanei. E gli studenti dicono la loro, con una sorprendente capacità di cogliere le tante sfumature dopo un dramma che interroga tutti e che invita ad adoperarsi perché sia fatta giustizia, certo, ma anche affinché episodi del genere non si ripetano più. La parola ai ragazzi…

Le classi 2 BL, 2A SUM e 2B SUM dell’Istituto di Istruzione Superiore “Galileo Galilei” di Voghera hanno anche scritto un articolo sul tema, che potete leggere sul sito di Pavia Uno TV: https://www.paviaunotv.it/crans-montana-dal-lutto-alla-coscienza-la-lezione-dei-ragazzi-del-galilei-di-voghera/

Advertisement

Leggi tutto

Altre notizie

RealPolitik – Trump e l’Iran – 15 Febbraio

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – L’ambasciatore Giampiero Massolo, nella nuova puntata della rubrica dell’Italpress Realpolitik, analizza lo stato dell’arte del negoziato Usa-Iran, che non riguarda però solo il nucleare. Un negoziato che sembra ancora tutto in salita perché l’Iran non è certamente il Venezuela. Un negoziato che presenta tante sfaccettature, anche strategiche.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.