Seguici sui social

Magazine

REGIONE LOMBARDIA, COLLETTA ALIMENTARE 2021

Pubblicato

-

Pavia Uno Tv Informazione – In collaborazione con Lombardia Notizie. Giornata nazionale colletta alimentare, sabato scorso in Lombardia raccolte 1.750 le tonnellate di alimenti, equivalenti a 3,5 milioni di pasti, grazie all’impegno di oltre 40 mila volontari presenti in 1.700 punti vendita. Tra questi anche l’assessore regionale Stefano Bolognini che è il protagonista del nostro approfondimento. Il raccolto verrà donato a oltre 230.000 persone bisognose nella nostra regione attraverso le 1.127 strutture caritative convenzionate con l’Associazione Banco Alimentare della Lombardia Onlus. La colletta continua online fino al 10 dicembre su Amazon.it/bancoalimentare e sul sito https://www.colletta.bancoalimentare.it, fino al 5 dicembre su Esselunga.it e su Easycoop.com.

L’articolo REGIONE LOMBARDIA, COLLETTA ALIMENTARE 2021 proviene da PAVIA UNO TV.

Altre notizie

A TAVOLA CON TRADIZIONE – IL SALAME DI VARZI IN CUCINA

Pubblicato

-

A TAVOLA CON TRADIZIONE – IL SALAME DI VARZI IN CUCINA
Emanuele Bottiroli e lo chef Danilo Nembrini del ristorante La Pineta di Fortunago, uno dei Borghi più Belli d’Italia in Oltrepò Pavese, parlano di Salame di Varzi DOP in cucina. Gli alunni della sede di Voghera di Enaip Lombardia si sono sbizzarriti ai fornelli usando il re dei salumi per preparazioni eccellenti. Perché il Salame non è buono solo tra le fette del Miccone dell’Oltrepò Pavese…

Leggi tutto

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 28 MARZO 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 28 MARZO 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.

Leggi tutto

Altre notizie

“LA FORMA DEL RITRATTO”, PAVIA E LA CULTURA DELLA FOTOGRAFIA

Pubblicato

-

“LA FORMA DEL RITRATTO”, PAVIA SCOMMETTE SULLA CULTURA DELLA FOTOGRAFIA
Con un ospite d’eccezione si apre La Forma del Ritratto, il nuovo progetto dedicato alla fotografia promosso dall’Assessorato alle Politiche culturali. Domenica 30 marzo alle 17, nella Sala del Camino del Broletto, sarà Gianni Berengo Gardin a inaugurare la rassegna, in dialogo con Denis Curti di Still Fotografia.
Fotografo di fama internazionale, Berengo Gardin racconterà la sua straordinaria carriera, segnata da un approccio documentaristico e da uno sguardo profondamente umano: dall’Italia che cambia, alla vita quotidiana, fino alla denuncia civile, come nel celebre lavoro Venezia e le Grandi Navi.
La Forma del Ritratto si propone come spazio di formazione e incontro, con open call, workshop e seminari gratuiti, rivolti a studenti, appassionati e professionisti. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano