Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – LA POLITICA CHE NON ACCETTA CHI FA POLITICA

Pubblicato

-

Il direttivo regionale della “Lega Lombarda per Salvini Premier” ha chiesto la sospensione per 10 mesi dal partito di diversi esponenti pavesi, tra cui l’eurodeputato Angelo Ciocca e il consigliere regionale Roberto Mura, che per di più è capogruppo consiliare a Pavia. E’ la resa dei conti dopo l’appoggio che una parte dei rappresentanti del Carroccio della provincia di Pavia ha garantito ad Angelo Bargigia, sindaco di Marzano alle recenti elezioni provinciali di secondo livello, non condividendo le modalità attraverso cui si era designato Giovanni Palli, sindaco di Varzi, poi risultato vincitore al fotofinish. Bargigia e altri 5 amministratori locali erano già stati espulsi dalla Lega. “Come avevamo annunciato dieci giorni fa – sottolinea l’onorevole Fabrizio Cecchetti, vicepresidente dei Deputati della Lega e coordinatore regionale della “Lega Lombarda per Salvini Premier” – i nostri organismi interni si sono riuniti per valutare i provvedimenti verso quei tesserati che, senza alcuna autorizzazione, hanno lavorato per una candidatura alternativa alle provinciali di Pavia a quella di Giovanni Palli, indicato dal nostro movimento e dal centrodestra pavese e poi eletto presidente. Nella Lega ci sono regole da rispettare, senza eccezioni”. “Per questo – continua Cecchetti – il direttivo regionale della Lega ha deciso all’unanimità di tutti i suoi membri di richiedere i seguenti provvedimenti: 10 mesi di sospensione per Angelo Ciocca, Roberto Mura (con decadenza dal ruolo di capogruppo in consiglio comunale a Pavia), Cristiano Migliavacca, Andrea Scagni, Enrico Tessera e l’espulsione per Luigi Santagostini. Tutte queste richieste di provvedimenti saranno ora valutate dagli organismi federali preposti, che avranno l’ultima e definitiva parola in merito”.

L’articolo LA VOCE PAVESE – LA POLITICA CHE NON ACCETTA CHI FA POLITICA proviene da PAVIA UNO TV.

Altre notizie

Tg Lombardia 20/01/2025

Pubblicato

-

Tg Lombardia 20/01/2025
I fatti del giorno: Panda finisce sotto camion, donna morta a Landriano – Ferisce compagno con un coltello durante una lite a Santa Cristina – Siglato nuovo accordo internazionale tra Università Pavia e Tufs University – L’ultimo saluto a Massimo Boffelli, Voghera unita al rito in Chiesa a Pombio – Al via il 25 Febbraio processo al killer di Sharon Verzeni – Sfregiò ex e uccise suocero che lo difendeva, verso processo – Tentato omicidio fuori da un bar a Milano, un arresto – Nel box il market della droga, 20 kg sequestrati – Senza dimora trovato morto durante la notte a Milano -Tre rapine con rottweiler, due arresti – Due ragazzine scomparse da una settimana in Brianza – Pronto Meteo, previsioni in Lombardia per il 21 Gennaio.

Leggi tutto

Altre notizie

Tg News – 20/01/2025

Pubblicato

-

Tg News – 20/01/2025
ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: Il giorno di Trump, Meloni alla cerimonia di insediamento – L’Unione Europea autorizza l’uso della farina di insetti – Bullismo, Mattarella invita gli studenti al rispetto e all’accoglienza – Tre infermiere aggredite con calci e pugni in ospedale da paziente – Uomo trovato morto a Reggio Calabria, fermati i figli – Chiesa Alto Adige, accertati 67 casi di abusi su minori – Rimosso tumore al rene di 1,5 kg a bimba di 8 anni al Bambin Gesù – Previsioni 3B Meteo 21 Gennaio.

Leggi tutto

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 20 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 20 GENNAIO 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24 e Pavia Uno TV.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano