Il direttivo regionale della “Lega Lombarda per Salvini Premier” ha chiesto la sospensione per 10 mesi dal partito di diversi esponenti pavesi, tra cui l’eurodeputato Angelo Ciocca e il consigliere regionale Roberto Mura, che per di più è capogruppo consiliare a Pavia. E’ la resa dei conti dopo l’appoggio che una parte dei rappresentanti del Carroccio della provincia di Pavia ha garantito ad Angelo Bargigia, sindaco di Marzano alle recenti elezioni provinciali di secondo livello, non condividendo le modalità attraverso cui si era designato Giovanni Palli, sindaco di Varzi, poi risultato vincitore al fotofinish. Bargigia e altri 5 amministratori locali erano già stati espulsi dalla Lega. “Come avevamo annunciato dieci giorni fa – sottolinea l’onorevole Fabrizio Cecchetti, vicepresidente dei Deputati della Lega e coordinatore regionale della “Lega Lombarda per Salvini Premier” – i nostri organismi interni si sono riuniti per valutare i provvedimenti verso quei tesserati che, senza alcuna autorizzazione, hanno lavorato per una candidatura alternativa alle provinciali di Pavia a quella di Giovanni Palli, indicato dal nostro movimento e dal centrodestra pavese e poi eletto presidente. Nella Lega ci sono regole da rispettare, senza eccezioni”. “Per questo – continua Cecchetti – il direttivo regionale della Lega ha deciso all’unanimità di tutti i suoi membri di richiedere i seguenti provvedimenti: 10 mesi di sospensione per Angelo Ciocca, Roberto Mura (con decadenza dal ruolo di capogruppo in consiglio comunale a Pavia), Cristiano Migliavacca, Andrea Scagni, Enrico Tessera e l’espulsione per Luigi Santagostini. Tutte queste richieste di provvedimenti saranno ora valutate dagli organismi federali preposti, che avranno l’ultima e definitiva parola in merito”.
ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Sonnolenza diurna, quando è patologica? – Ovaio policistico, al Senato una maratona informativa – Disturbi mentali, in Campania politiche sanitarie innovative
ROMA (ITALPRESS) – In questo numero di Agrifood Magazine, prodotto dall’Italpress in collaborazione con TeleAmbiente: – Agricoltura, Italia prima in Unione europea per valore aggiunto – Export agroalimentare da record, verso quota 70 miliardi – Il Made in Italy protagonista a Wine Paris – Rallenta il mercato italiano dell’agricoltura 4.0
ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Agriturismi raddoppiati in Italia negli ultimi 20 anni – Alberghi, crescono occupazione e prezzi delle camere – I capolavori di Edvard Munch in mostra a Roma
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.