Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – SAN MATTEO, PERSONALE AL MINIMO: IL GRIDO D’ALLARME

Pubblicato

-

La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle ore 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia.

«Tutte le unità operative hanno organici al limite della “decenza“, molte addirittura al di sotto dei minimi di sciopero. L’ennesima ondata pandemica ha solo evidenziato esponenzialmente le criticità esistenti da tempo”. Marco Grignani della Uil Fpl lancia l’allarme per la situazione che si sta vivendo al San Matteo dove il personale è sempre meno. Cosa resta delle dichiarazioni in tv e alla stampa sulla fondamentale opera del personale medico-sanitario e ausiliario in particolare negli ultimi due anni gravati dell’onda lunga del Covid-19? Davvero si sta adottando la miglior programmazione possibile? In Regione Lombardia mancano medici di base e persino le dotazioni organiche adatte in molti centri di ricovero e cura. La situazione del San Matteo è l’emblema delle sottovalutazioni della politica e forse delle mille burocrazie tra Regione e Stato per mettere davvero mano, facendo priorità, alle vere emergenze. In un’Italia che continua a parlare della classificazione “a colori” di tanto tempo fa, oggi certamente superabile, e di Green Pass, forse all’evidenza dei numeri di contagio un falso problema, c’è un mondo sanitario che era e resta allo stremo al quale servirebbe certamente qualcosa in più di una pacca sulla spalla o di una foto.

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni mattina.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

L’articolo LA VOCE PAVESE – SAN MATTEO, PERSONALE AL MINIMO: IL GRIDO D’ALLARME proviene da PAVIA UNO TV.

Altre notizie

PRONTO METEO – TENDENZA SETTIMANALE DAL 25 NOVEMBRE

Pubblicato

-

Le previsioni del tempo in Lombardia, sempre aggiornate con Arpa Lombardia sul nostro sito prontometeo.it.

Leggi tutto

Altre notizie

VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 24 NOVEMBRE 2024

Pubblicato

-

VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 24 NOVEMBRE 2024
Gian Marco Centinaio, già caporgruppo della Lega al Senato, poi Ministro delle Politiche Agricole e del Turismo del governo Conte 1, Sottosegretario Mipaaf del governo guidato da Mario Draghi, oggi è impegnato a Roma come Vice Presidente vicario del Senato: un ruolo di assoluto primo piano sullo scenario politico italiano. Ogni domenica alle ore 13 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 Centinaio farà il punto sull’attualità politica e sull’attività di governo per spiegare in modo semplice ai cittadini lombardi e ai pavesi cosa succede nella stanza dei bottoni. A intervistarlo in merito il conduttore e giornalista Emanuele Bottiroli.

Leggi tutto

Altre notizie

S. MESSA DI DOMENICA 24 NOVEMBRE 2024 – N.S. GESU’ CRISTO RE DELL’UNIVERSO

Pubblicato

-

Dalla chiesa di Porana di Pizzale (PV) la Santa Messa di Domenica 24 Novembre 2024, Nostro Signore Gesù Cristo, Re dell’Universo. Celebra Don Marko Osuru Alisentus.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano