Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – MORIRE SULLA STRADA, TANTI DRAMMI SENZA SPIEGAZIONE

Pubblicato

-

La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle ore 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia.

Le cronache continuano a parlare di vittime della strada. L’ultima morte è stata quella al culmine del terribile incidente sull’Autostrada A7 della scorsa settimana che è costato la vita alla dottoressa Chiara Picchi, 39 anni. È lei, pavese che lavorava all’ospedale Macedonio Melloni di Milano, l’unica persona deceduta dopo la tragica carambola della serata di giovedì all’altezza di Binasco. Quando è stata soccorsa dai suoi colleghi era in arresto cardiaco. La morte ufficiale è stata poi dichiarata una volta giunta all’ospedale San Matteo di Pavia. Un caso, rimbalzato sulle cronache locali e nazionali, che porta nuovamente a interrogarsi su come basti davvero poco a passare tra la vita e la morte sulle strade. Un caso che porta anche a riflettere su cosa si stia facendo, in concreto, per incrementare la sicurezza stradale. In verità si opta spesso per misure che somigliano più al voler fare cassetto che non sicurezza. Si invoca prevenzione, perché fatti tanto drammatici non abbiano a ripetersi.

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni giorno.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

L’articolo LA VOCE PAVESE – MORIRE SULLA STRADA, TANTI DRAMMI SENZA SPIEGAZIONE proviene da PAVIA UNO TV.

Altre notizie

Medicina Top – 2 Febbraio 2026

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Salute della bocca e le grandi ustioni: sono i temi della settantatreesima puntata di Medicina Top. Marco Klinger intervista Giulio Rasperini, professore associato di Discipline Odontostomatologiche all’Università degli Studi di Milano; Franz Wilhelm Baruffaldi Preis, direttore del Centro Ustioni e Chirurgia Plastica Ricostruttiva del Niguarda di Milano. Nel format spazio anche al tema del giornalismo costruttivo con Assunta Corbo, giornalista e comunicatrice.

Leggi tutto

Altre notizie

Tg Giovani Italpress – 2 Febbraio 2026

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – In Malesia una casa di riposo per studenti stanchi – Riparte il progetto educativo "Sogna e credici fino alle stelle" – Colorare l’assenza, un laboratorio per figlie di detenuti

Leggi tutto

Altre notizie

Salute Magazine – 3 Febbraio 2026

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Perché il tumore al seno colpisce al cuore la sessualità della donna, la sua femminilità? Perché l’erotismo del capezzolo è così minacciato dalla chirurgia, dalla radioterapia e dalle terapie adiuvanti? Nel centoventunesimo numero di Focus Salute, format tv dell’Italpress, la professoressa Alessandra Graziottin, ginecologa e oncologa, analizza i fattori che più colpiscono la femminilità, il ruolo di seno, areola e capezzolo come trigger primari di eccitazione mentale e genitale e le strategie per recuperare un “sentirsi donna” più appagante anche dopo tumore al seno.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.