Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – MORIRE SULLA STRADA, TANTI DRAMMI SENZA SPIEGAZIONE

Pubblicato

-

La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle ore 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia.

Le cronache continuano a parlare di vittime della strada. L’ultima morte è stata quella al culmine del terribile incidente sull’Autostrada A7 della scorsa settimana che è costato la vita alla dottoressa Chiara Picchi, 39 anni. È lei, pavese che lavorava all’ospedale Macedonio Melloni di Milano, l’unica persona deceduta dopo la tragica carambola della serata di giovedì all’altezza di Binasco. Quando è stata soccorsa dai suoi colleghi era in arresto cardiaco. La morte ufficiale è stata poi dichiarata una volta giunta all’ospedale San Matteo di Pavia. Un caso, rimbalzato sulle cronache locali e nazionali, che porta nuovamente a interrogarsi su come basti davvero poco a passare tra la vita e la morte sulle strade. Un caso che porta anche a riflettere su cosa si stia facendo, in concreto, per incrementare la sicurezza stradale. In verità si opta spesso per misure che somigliano più al voler fare cassetto che non sicurezza. Si invoca prevenzione, perché fatti tanto drammatici non abbiano a ripetersi.

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni giorno.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

L’articolo LA VOCE PAVESE – MORIRE SULLA STRADA, TANTI DRAMMI SENZA SPIEGAZIONE proviene da PAVIA UNO TV.

Altre notizie

TG LAVORO & WELFARE ITALPRESS – 27 NOVEMBRE

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Metalmeccanici, c’è l’accordo sul contratto – Assegno unico, nei primi 9 mesi del 2025 14,7 miliardi alle famiglie – Al Sud più pensioni che lavoratori.

Leggi tutto

Altre notizie

CINEMA & SPETTACOLI MAGAZINE – 26 NOVEMBRE

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – "Breve storia d’amore" con Pilar Fogliati e Valeria Golino – "Die My Love" con Jennifer Lawrence e Robert Pattinson – "Lo schiaffo" di Frédéric Hambalek – "Oi Vita Mia", il nuovo film di Pio e Amedeo

Leggi tutto

Altre notizie

NEWS ITALPRESS: LA MOSTRA “ETERNO E VISIONE” ALLE GALLERIE D’ITALIA A MILANO

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 28 novembre al 6 aprile nel suo museo di Milano delle Gallerie d’Italia, la mostra "Eterno e visione. Roma e Milano capitali del Neoclassicismo" a cura di Francesco Leone, Elena Lissoni e Fernando Mazzocca. L’esposizione, realizzata con il patrocinio della Città di Milano e in partnership con la Bibliothèque nationale de France, propone un ampio confronto tra le due “capitali” artistiche dell’età napoleonica, Roma e Milano, entrambe proiettate verso l’Europa moderna ma al tempo stesso saldamente legate alla grandezza dell’antico

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.