Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – MORIRE SULLA STRADA, TANTI DRAMMI SENZA SPIEGAZIONE

Pubblicato

-

La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle ore 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia.

Le cronache continuano a parlare di vittime della strada. L’ultima morte è stata quella al culmine del terribile incidente sull’Autostrada A7 della scorsa settimana che è costato la vita alla dottoressa Chiara Picchi, 39 anni. È lei, pavese che lavorava all’ospedale Macedonio Melloni di Milano, l’unica persona deceduta dopo la tragica carambola della serata di giovedì all’altezza di Binasco. Quando è stata soccorsa dai suoi colleghi era in arresto cardiaco. La morte ufficiale è stata poi dichiarata una volta giunta all’ospedale San Matteo di Pavia. Un caso, rimbalzato sulle cronache locali e nazionali, che porta nuovamente a interrogarsi su come basti davvero poco a passare tra la vita e la morte sulle strade. Un caso che porta anche a riflettere su cosa si stia facendo, in concreto, per incrementare la sicurezza stradale. In verità si opta spesso per misure che somigliano più al voler fare cassetto che non sicurezza. Si invoca prevenzione, perché fatti tanto drammatici non abbiano a ripetersi.

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni giorno.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

L’articolo LA VOCE PAVESE – MORIRE SULLA STRADA, TANTI DRAMMI SENZA SPIEGAZIONE proviene da PAVIA UNO TV.

Altre notizie

BREAKFAST NEWS – 20 SETTEMBRE 2024

Pubblicato

-

BREAKFAST NEWS – 20 SETTEMBRE 2024
Breakfast News di Emanuele Bottiroli: le ultime notizie nazionali e locali da LombardiaLive24.it, la rassegna stampa regionale, 3Bmeteo, LuceVerde Infomobility Aci e i principali appuntamenti della giornata.

Leggi tutto

Altre notizie

OGGI IN EDICOLA – 20 SETTEMBRE 2024

Pubblicato

-

OGGI IN EDICOLA – 20 SETTEMBRE 2024
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa a cura di Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 20 SETTEMBRE 2024

Pubblicato

-

INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 20 SETTEMBRE 2024
Il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 su scala regionale e nazionale è curato dallo staff di 3B Meteo. Ogni giorno due bollettini, al mattino e al pomeriggio, vi forniscono un quadro preciso dell’evoluzione meteo in Lombardia e in Italia per tenervi sempre aggiornati in sinergia con un gruppo di esperti previsori.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano