Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – RIPARTENZA DEL VINO IN OLTREPO’: IL PUNTO CON GABRIELE MARCHESI

Pubblicato

-

La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle ore 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia.

Il mondo del vino dell’Oltrepò Pavese progetta la ripartenza. Emanuele Bottiroli fa il punto sul tema con Gabriele Marchesi, imprenditore dell’azienda vitivinicola oltrepadana Marchesi di Montalto, alfiere del Pinot nero, del Metodo Classico blanc de noirs e del Riesling di una delle zone di produzione più vocate d’Italia, con le carte in regola per emozionare nel calice nel dialogo con il mondo. Si parlerà di come valorizzare le produzioni creando valore aggiunto per affrontare un mercato cambiato per effetto della pandemia, che ha costretto tutti i settori a ripensarsi. Sotto la lente anche i limiti dell’Oltrepò ancora da superare, mentre molti piccoli produttori e medie aziende stanno cercando di collaborare nell’interesse del buon nome del territorio. Marchesi riassumerà anche il senso della sua collaborazione con Proposta Vini, una delle piattaforme distributive più importanti d’Italia. Ma cosa serve al settore vino dalla politica locale e nazionale?

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni giorno.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

L’articolo LA VOCE PAVESE – RIPARTENZA DEL VINO IN OLTREPO’: IL PUNTO CON GABRIELE MARCHESI proviene da PAVIA UNO TV.

Altre notizie

LA SALUTE VIEN MANGIANDO – 29 AGOSTO

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Lo sapevate che l’origano oltre a dare un profumo unico ai nostri piatti è anche un valido alleato contro il colesterolo? E proprio con l’origano che si prepara un piatto semplicissimo: salmone su un letto di pomodori verdi. Rosanna Lambertucci – nella nuova puntata della rubrica dell’Italpress La Salute Vien Mangiando

Leggi tutto

Altre notizie

IL CONTO SALATO DEL MALTEMPO E LE SCELTE GIUSTE TRA LE POLEMICHE

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – IL CONTO SALATO DEL MALTEMPO E LE SCELTE GIUSTE TRA LE POLEMICHE
Ieri, giovedì 28 agosto, la coda dell’uragano Erin ha sconvolto l’Oltrepò Pavese tra danni, allagamenti, tetti scoperchiati, strade allagate e un campo fotovoltaico a Verretto con pannelli spazzati via come fossero di carta. Tra le zone più colpite dalla tromba d’aria Casteggio, Codevilla, Torrazza Coste, Godiasco, Broni e Pinarolo. Danni di minore entità, invece, a Voghera. Dalle 14.30 giornata di super lavoro per i Vigili del Fuoco, che hanno fatto gli straordinari con professionalità e dedizione. Un’emergenza quella di ieri che invita a riflettere sulle scelte da fare e sulle polemiche inutili, come quelle scaturite dalla decisione del Comune di Voghera di tagliare alberi malati e pericolanti solo pochi mesi fa. Ha senso prendersela per scelte che servono ad evitare tragedie e danni?

Leggi tutto

Altre notizie

Tg News 29/08/2025

Pubblicato

-

Tg News 29/08/2025
ROMA (ITALPRESS) – Israele, ucciso primo ministro Houthi – Cremlino: “Vertice con Zelensky possibile” – Trump toglie la scorta a Kamala Harris – Arrestato ed estradato in Italia terrorista Isis – Informativa alla Procura sui siti sessisti – Pilato e Tarantino fermate per furto a Singapore – Gli italiani tornano a casa dopo le vacanze – Valditara: “Anno scolastico inizia con importanti novità” – Previsioni 3B Meteo 30 Agosto.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.