Pavia Uno Tv Informazione – In collaborazione con Lombardia Notizie. L’innovazione oggi non è solo quella tecnologica: una delle maggiori sfide per le aziende nei prossimi anni si gioca a livello organizzativo. Come e perché ce lo spiega un’esperta a stretto contatto il mondo delle imprese lombarde come Laura Zanfrini, professore ordinario della Facoltà di Scienze politiche e sociali dell’Università Cattolica di Milano. Zanfrini è titolare, tra gli altri, dell’insegnamento di Organizzazioni, Ambiente e Innovazione sociale e coordina il corso di laurea magistrale in “Lavoro e direzione d’impresa” (percorso per formare manager sensibili alle implicazioni sociali ed etiche dell’agire d’impresa), oltre a ricoprire diversi ruoli come esperta nell’analisi dei processi migratori. Dalla sua istituzione (2010) Zanfrini è anche è Direttore del Centro di ricerca WWELL (Work, Welfare, Enterprise, Lifelong learning) del Dipartimento di Sociologia dell’Università Cattolica. Autrice di circa 400 pubblicazioni, nel 2018-19 ha fatto parte della commissione consultiva per la redazione del Piano Nazionale della Ricerca come coordinatore nazionale dell’area Societal Transformations – Smart, Secure and Inclusive Communities. In questa video intervista, Zanfrini racconta dunque quali nuove esigenze sono emerse con la pandemia nella gestione di lavoratori e lavoratrici, come oggi siano necessari modelli organizzativi aziendali più inclusivi, anche per valorizzare soft skills ancora sottovalutate, dipendenti con un’età sempre più alta e per ottimizzare la convivenza tra generazioni diverse. Anche grazie al contributo che potrà arrivare dal PNRR, allora, Zanfrini invita le imprese a esercitare un diritto/dovere di cittadinanza attiva nei cambiamenti in corso nel mondo del lavoro. Cambiamenti rispetto ai quali, la Lombardia e il suo tessuto produttivo possono giocare – come spiega la docente – un ruolo di avanguardia.
BREAKFAST NEWS – 23 FEBBRAIO 2025
Breakfast News di Emanuele Bottiroli: le ultime notizie nazionali e locali da LombardiaLive24.it, la rassegna stampa regionale, 3Bmeteo, LuceVerde Infomobility Aci e i principali appuntamenti della giornata.
OGGI IN EDICOLA – 23 FEBBRAIO 2025
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa a cura di Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 23 FEBBRAIO 2025
Il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 su scala regionale e nazionale è curato dallo staff di 3B Meteo. Ogni giorno due bollettini, al mattino e al pomeriggio, vi forniscono un quadro preciso dell’evoluzione meteo in Lombardia e in Italia per tenervi sempre aggiornati in sinergia con un gruppo di esperti previsori.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.